Meteo & Dintorni

Previsioni per il week-end a cura di : Digirolamo Antonio

Lento miglioramento

SABATO: Le regioni del basso versante adriatico risentono della presenza di una circolazione depressionaria in avvicinamento dai bacini italiani occidentali.
Ancora molte nubi tra Basilicata, Molise e medio-alta Puglia con possibilità di qualche residuo fenomeno; schiarite invece sulla bassa Puglia.
Temperature minime in sensibile aumento; massime stabili, con punte di 13°C. Venti deboli-moderati da ESE-SE, sa S-SE in quota. Zero termico nell'intorno di 1500 metri.
Basso Adriatico e Canale d'Otranto
Cerignola giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali, sono previsti 2 mm di pioggia.
la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 5°C.
I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest.
DOMENICA: Una nuova perturbazione, legata a un vortice depressionario sui bacini italiani occidentali, si avvicina lentamente alla regioni del basso versante Adriatico.
Nubi in nuovo aumento sui settori tirrenici e la dorsale con possibilità di qualche isolato fenomeno. Meglio in Puglia ma con nubi in graduale aumento nel corso della giornata.
Temperature stabili. Venti in nuovo rinforzo da SE, sino a moderati o a tratti tesi sui settori ionici. Zero termico nell'intorno di 1650 metri. Mari mossi o molto mossi.
Cerignola cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio.
La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 3°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Est.
    © 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.