caldo
caldo
Meteo & Dintorni

Previsioni per il week end su cerignola a cura di Antonio Digirolamo

Caldo africano a partire da venerdì su Cerignola fino a domenica

VENERDI': Promontorio anticiclonico africano interessa quest'oggi Molise, Puglia, Basilicata con acuto di questa prima ondata di caldo.
Bel tempo prevalente con cieli al più offuscati dal passaggio di nubi alte.
Temperature in ulteriore sensibile aumento nei massimi, punte di 32-33°C su foggiano, materano e Murge a confine con la Lucania, molto più fresco invece lungo le coste specie ioniche.
Venti fino a moderati dai quadranti meridionali, anche tesi sul Salento, in parziale attenuazione a fine giornata. Mari mossi o molto mossi al largo, anche agitato il Canale d'Otranto.
Su Cerignola cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata.
Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 15°C.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.
SABATO: Pressioni medie e livellate favoriscono condizioni in prevalenza assolate su Puglia, Basilicata e Molise con cieli sereni o al più solcati da innocue nubi alte di passaggio a Sud.
Temperature in calo, specie su coste adriatiche, ma ancora caldo di giorno sulle interne qui con punte di oltre 26-28°C. Venti fino a moderati ancora tra Sud e Sudovest al mattino, poi rotazione tra Ovest e Nordovest. Mari fino a mossi.
Su Cerignola bel tempo con sole splendente per l'intera giornata .
Durante la giornata di sabato la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 15°C, lo zero termico .
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.
DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia le regioni meridionali garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato, eccezion fatta per velature o strati in transito serale a Sud.
Temperature perlopiù stazionarie. Venti a regime di brezza o deboli settentrionali. .
Basso Adriatico poco mosso; Canale d'Otranto da mosso a poco mosso.
Su Cerignola bel tempo con sole splendente per l'intera giornata.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest.
Buon fine settimana a tutti da Antonio Digirolamo
arrivederci a lunedi
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.