Meteo & Dintorni

PROBABILE NUOVA FASE DI MALTEMPO A FINE MESE

A CURA DI ANTONIO DIGIROLAMO

PROBABILE ALLERTA METEO A FINE MESE
PROSSIMA SETTIMANA - L'alta pressione che ci terra compagnia a partire da domani avrà vita breve , sarà quindi abbastanza debole e non riuscirà ad opporsi all'arrivo di un nuovo impulso perturbato nord-atlantico nelle prime fasi della prossima settimana. Ciò andrebbe a causare un generale peggioramento, per l'isolamento del vortice di bassa pressione sul Mediterraneo. La traiettoria e l'evoluzione di tale ciclo genesi risultano molto incerte e quindi gli effetti sull'Italia potrebbero essere molto diverse. Non è escluso che il vortice fatichi a sfondare verso levante, andando addirittura a sprofondare verso le coste algerine e favorendo una maggiore spinta anticiclonica verso l'Italia. D'altro canto, l'affondo perturbato potrebbe realizzarsi più ad est e coinvolgere il nostro Paese prima di evolvere verso levante per lasciar posto ad una rimonta dell'anticiclone.
Staremo a vedere se avremo ancora una volta ragione
seguiteci nel prossimo aggiornamento.
  • Meteo Cerignola
Meteo & Dintorni

Meteo & Dintorni

Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

Indice rubrica
Altri contenuti a tema
Meteo Week-End Meteo Week-End Torna il bel tempo
L'inverno dove? L'inverno dove? Il Punto a cura di Antonio Digirolamo
Previsioni meteo per Capodanno Previsioni meteo per Capodanno Torna il bel tempo ma in un contesto molto freddo
Da domani forte vento e qualche fiocco di neve Da domani forte vento e qualche fiocco di neve Allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Torna il maltempo in Puglia con forte ventoo, calo delle temperatura e deboli rovesci nevosi
Meteo Week End Meteo Week End Generalmente nuvoloso con precipitazioni diffuse
Meteo Week End Meteo Week End Maltempo ma da Domenica torna il bel tempo
Allerta  Meteo - livello arancione Allerta Meteo - livello arancione Dalle 23.00 di lunedi alle 24.00 di martedi 12 Novembre
Meteo Week-End Meteo Week-End Soleggiato ma con nebbie al mattino e dopo il tramonto
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.