Meteo & Dintorni

Sciabolata artica in arrivo domani su Cerignola

Peggioramento lunedì pomeriggio

EVOLUZIONE - Da Domenica notte faranno il loro ingresso venti impetuosi di Bora, freddi,
che andranno a pulire il cielo su molte regioni, ma che porteranno molte nubi, associate a rovesci e temporali su Marche, Abruzzo, Molise, Calabria, Sardegna orientale e Sicilia tra Lunedì e Martedì.
Nei giorni successivi l'aria fredda avrà dilagato sull'Italia, molto freddo su molte regioni, ultimi rovesci al Sud.
Quota neve fin sopra i 400/600 metri (!!) sull'Appennino centrale. Bel tempo al Nord.
TEMPERATURE GELIDE - In forte diminuzione a partire dal pomeriggio/sera di Lunedì.
Freddo diffuso Martedì 29 con valori massimi di poco superiori ai 7/8° su molte regioni, o addirittura sotto questi valori. Mercoledì mattina risveglio sottozero su tutto il Nord e il Centro, -2° previsti a Firenze. Valori massimi sotto i 7/9° su quasi tutto il Centro-Nord.
SU CERIGNOLA nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 10 mm di pioggia. la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 6°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest.
    © 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.