Meteo & Dintorni

Super caldo in arrivo poi crollo delle temperature da giovedì

Ottobre shock

SITUAZIONE DA SUPER CALDO A CROLLO DELLE TEMPERATURE
Meteo shock, 23-29 ottobre il tempo verrà stravolto
Nei prossimi sette giorni le condizioni atmosferiche subiranno due radicali cambiamenti. Il primo è l'arrivo di un'alta pressione africana, favorita da un centro di bassa pressione al largo del Portogallo. Il secondo l'ingresso di venti più freddi orientali, favorito dall'avanzamento al Nord di un campo di alta pressione e al contemporaneo abbassamento di latitudine di un centro depressionario Nord continentale.

EVOLUZIONE 23-26 OTTOBRE - Una perturbazione atlantica interesserà il Nord, la Toscana, le regioni tirreniche e parte del Sud nella giornata di Domenica 23 mentre al Centro-Sud avanza l'alta pressione africana. Fino al 26 ottobre bel tempo al Centro-Sud con temperature quasi estive, venti di scirocco, e spesso nuvoloso al Nord, anche con occasionali deboli precipitazioni. Da mercoledì 26 il tempo cambia, si attivano venti di Maestrale che portano i primi temporali da Lombardia e Nordest veloci verso il Centro e quindi il Sud.
EVOLUZIONE 27-29 OTTOBRE - Il maltempo si porta sul resto delle regioni adriatiche. I venti di Maestrale girano di Bora e si intensificano sempre di più. L'alta pressione oceanica molto velocemente conquista tutta l'Italia e vi sosterà almeno per 5-6 giorni portando tempo soleggiato su gran parte delle regioni.
CERIGNOLA
Domani ancora molta instabilità associata a deboli precipitazioni,
da lunedì a mercoledì aumento delle temperature con valori che supereranno 25-27 gradi .
Infine giovedì impulso freddo con venti di maestrale e crollo delle temperature .


  • Meteo Cerignola
Meteo & Dintorni

Meteo & Dintorni

Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

Indice rubrica
Altri contenuti a tema
Tempo previsto per martedi 16 Luglio Tempo previsto per martedi 16 Luglio Maltempo con pioggia e temporali
Pre allerta meteo Pre allerta meteo Mercoledi 10 Luglio dalle 14.00
Tempo previsto per martedì 09 Luglio Tempo previsto per martedì 09 Luglio Condizioni meteo in peggioramento
Maltempo da mercoledi 10 Luglio Maltempo da mercoledi 10 Luglio Impulso freddo dai Balcani caratterizzerà maltempo
Allerta meteo, ultimi aggiornamenti. Allerta meteo, ultimi aggiornamenti. Si prevedono nevicate intense su Puglia settentrionale e centrale e sulla Basilicata, in particolar modo nelle zone interne.
Allerta meteo, gli ultimi aggiornamenti. Allerta meteo, gli ultimi aggiornamenti. Sulle aree persiste, per le prossime 36 ore, freddo intenso su tutte le Regioni centro settentrionali peninsulari del Paese, su Molise, Campania, Basilicata e Puglia con gelate notturne.
Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Da domenica 25 febbraio e per le successive 24/36 ore, nevicate intense e abbondanti già a bassa quota su Marche e Abruzzo. Dalle ore 06:00 di domani sarà colpito il nostro territorio.
Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Il Prefetto di Foggia, con Decreto adottato in data odierna, ha interdetto al traffico nel territorio della Provincia di Foggia, fuori dai centri abitati, a partire dalle ore 22:01 di domenica 25 febbraio 2018 e fino alle ore 24:00 di martedì 27 febbraio 2018
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.