temporali
temporali
Meteo & Dintorni

Tempo previsto per la prima parte della settimana

Peggioramento mercoledi sera

Martedi L'anticiclone dei giorni scorsi perde energia, indebolito da una perturbazione in transito oltralpe che richiama correnti più umide nei bassi strati.
Ne consegue un avvio di giornata ancora stabile e soleggiato, all'insegna di cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.
Tendenza a graduale incremento della nuvolosità alta e sottile dalla sera a partire dal Molise, ma senza il rischio di precipitazioni.
Venti moderati dai quadranti nordoccidentali.
Temperature in lieve flessione sulla fascia adriatica, in ulteriore rialzo su Lucania ionica e basso Salento
Mari tutti quasi calmi o poco mossi al mattino.
Mercoledi l'alta pressione si indebolisce ulteriormente, erosa da una perturbazione in arrivo da Nord.
In questo contesto il tempo volge ad un nuovo peggioramento sulle regioni meridionali, specie nella seconda parte della giornata.
Tra il pomeriggio e le prime ore della sera tornano piogge e locali rovesci temporaleschi, dapprima in Molise, poi in Basilicata e sulla medio-alta Puglia, infine sul Salento.
Temperature massime in calo
Venti rotazione e rinforzo dai quadranti sudoccidentali.
Mari poco mossi nella prima parte del dì, ma con tendenza a deciso rinforzo del moto ondoso dalla sera.
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.