caldo
caldo
Meteo & Dintorni

Tempo previsto per Lunedi e Martedi

Acura di Antonio Digirolamo

Il mese di giugno si conclude all'insegna di condizioni atmosferiche calde, stabili e soleggiate sulle regioni meridionali italiane
protette da un campo di alta pressione
LUNEDI Caldo in nuova accentuazione nei primi giorni di luglio per una maggiore influenza del promontorio subtropicale, che riporterà la colonnina di mercurio su valori fino ai 35-37°C nelle località pianeggianti di Materano, Metapontino, Foggiano, Tarantino e Salento;
Picchi diurni più contenuti - perlopiù nell'intorno dei 28-32°C - lungo la costa adriatica, in un contesto tuttavia più umido e afoso.
MARTEDÌ: seppur in fase di parziale indebolimento, un campo di alta pressione seguita ad interessare le nostre regioni meridionali, determinando ancora una giornata diffusamente stabile e soleggiata. Da segnalare, tuttavia, il probabile sviluppo di annuvolamenti pomeridiani a ridosso dei comprensori montuosi, ma senza fenomeni associati.
Temperature in ulteriore lieve rialzo: massime fino ai 36-37°C su Foggiano, Materano, Metapontino e basso Salento, tra 29 e 31°C lungo le coste adriatiche mitigate dalle brezze, in un contesto più umido e afoso.
Ventilazione debole di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.
E de tutto da Antonio Digirolamo
    Meteo & Dintorni

    Meteo & Dintorni

    Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

    Indice rubrica
    © 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.