Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola: "spirito…vincente"

La squadra di Mister Raffaele, 2^ in classifica, va caccia della 3^ vittoria consecutiva

Audace Cerignola - Crotone Domenica 3 Novembre ore 15:00 Stadio "Monterisi" gara valevole per la 13^ giornata del campionato di Serie C Now girone C.

Il Cerignola secondo in classifica con 24 punti ospita il Crotone nel 13° turno di campionato. La vittoria nel derby contro il Foggia per la squadra di Mister Raffaele, ha sicuramente donato ancor più certezze dal punto di vista dell'autostima, dopo una prestazione che ha evidenziato personalità e organizzazione di gioco. La gara contro i calabresi si presenta difficile e gustosa allo stesso tempo, con il Cerignola che naviga a vele spiegate in una posizione di classifica eccellente a sole due lunghezze dalla capolista Benevento. Mister Raffaele con ogni probabilità schiererà la squadra con lo schema 3-5-2. Non avrà a disposizione Beppe Coccia fermo ai box per infortunio. Per quanto riguarda la formazione iniziale da mandare in campo valuterà attentamente anche il recupero delle forze psicofisiche. È la terza gara in sette giorni e la freschezza atletica potrebbe fare la differenza. Al "Monterisi" è attesa una grande cornice di pubblico per sostenere e spingere la squadra alla vittoria.

Il Crotone, allenato da Emilio Longo, al momento staziona a metà classifica e sta cercando di risalire la classifica dopo un inizio difficoltoso. Le 5 sconfitte subite hanno fatto suonare un campanello d'allarme. Gli "squali", dal passato recentissimo in Serie A e B, sembra abbiano invertito la rotta nelle ultime 4 gare dove hanno ottenuto 4 risultati utili consecutivi. D'altronde Longo, ex Picerno, tra i migliori del girone C nella scorsa stagione, è un tecnico meticoloso nel cercare alla lunga la quadratura giusta con lo schema tattico 4-3-2-1. Tra le fila dei calabresi in organico figurano calciatori di tutto rispetto soprattutto nel reparto offensivo come Tumminello, Gomez e Kolaj. L'ultimo impegno di campionato ha galvanizzato i rossoblù che arriveranno a Cerignola forti della rimonta da 0-2 a 2-2 ottenuta contro la capolista Benevento. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo dall'inizio, Longo ha annunciato che ci saranno delle rotazioni rispetto all'ultima partita visti gli impegni cosi ravvicinati. Potrebbe giocare dall'inizio il centrocampista Gallo rientrato giovedì scorso dopo lo stop per infortunio.

La direzione di gara è affidata al Signor Domenico Mirabella di Napoli.

Assistenti: Alessio Miccoli di Lanciano e Andrea Barcherini di Terni.

Quarto ufficiale: Matteo Maria Giallorenzo di Sulmona.

Statistiche.

Audace Cerignola: punti 24, vittorie 7, pareggi 3, sconfitte 2, reti segnate 18, reti subite 11.

Crotone: punti 15, vittorie 4, pareggi 3, sconfitte 5, reti segnate 20, reti subite 23.

Precedenti: l'ultimo risale al 27 Gennaio del 2024, vinse il Cerignola 4-2 dopo una clamorosa rimonta. Il Crotone passò in vantaggio con l'autorete di Gonnelli e il gol del raddoppio di D'ursi. Nella ripresa per il Cerignola accorciò le distanze Malcore, chiuse il ribaltone D'Andrea con una tripletta.

Di seguito il programma completo della 13^ giornata.

Domenica 3 Novembre

Cerignola - Crotone

Avellino - Taranto

Giugliano - Trapani

Juventus Next Gen - Latina

Catania - Messina


Lunedì 4 Novembre
Sorrento - Casertana

Altamura - Potenza

Benevento - Turris

Cavese - Foggia

Monopoli - Picerno
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.