Bk Club Cerignola. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Bk Club Cerignola. Foto Sara Angiolino
Basket

Bk Club Cerignola, la manita è servita: vittoria contro il CUS Bari

Sono cinque di fila per il collettivo di coach Vozza che resta capolista

Quinta affermazione in altrettante gare per il Basket Club Città di Cerignola del presidente Franco Metta che, contro un mai domo CUS Bari, vince davanti al proprio pubblico con il punteggio finale di 91-79 e mantiene salda la vetta della classifica in C Silver. Non inganni il risultato finale, la giovane formazione "cussina" si è rivelato un avversario ben messo in campo e determinato a tentare lo sgambetto ai danni della capolista ofantina. Per buona parte della gara, infatti, Grittani e Co. hanno tenuto testa ai locali mettendo in seria difficoltà la retroguardia gialloblù, non proprio in serata di grazia.

Nel primo tempo è l'equilibrio a fare da padrone al match: Cerignola insidiosa sotto le plance con Musci e Jonikas, Bari scatenata dalla distanza danno vita a venti minuti interessanti con gli ospiti incredibilmente in partita. All'intervallo lungo il divario tra le due formazioni è soltanto di 4 lunghezze (46-42). Al rientro dagli spogliatoi, il canovaccio non cambia: il Bk Club prova ad allungare sui biancorossi, ma il quintetto di coach Traversa non molla e, addirittura, resta sempre aggrappata alle sorti del match.

Al tramonto del terzo periodo Bari insegue i gialloblù con 6 punti di svantaggio (66-60). Sarà solo a metà del quarto periodo che, la compagine ospite, lascia aperto il varco per l'allungo decisivo agli ofantini. Il collettivo di coach Vozza riesce a raggiungere anche il +16 negli ultimi cinque minuti di gara e, complice la girandola dei falli sistematici, riesce a portare a casa la quinta vittoria consecutiva in campionato con il punteggio finale di 91-79.

Adesso i punti del Basket Club sono 10 e la vetta sempre più salda con le inseguitrici che non mollano la presa. Da martedì testa alla insidiosa trasferta di sabato, 9 novembre, contro la Dinamo Brindisi dove capitan Romano e soci dovranno gettare il cuore oltre l'ostacolo e tornare in terra amica con i due punti in saccoccia.

Il Tabellino

Basket Club Città di Cerignola-CUS Bari 91-79 (24-28, 22-14, 20-18, 25-19)

Basket Club Città di Cerignola: Calò 13, Dipasquale, Gvezdauskas 24, Iaia, Jonikas 22, Musci 25, Pappalardo 3, Pepe, Pirrone 4, Romano. All. Vozza.

CUS Bari: Cuomo 18, Favia 6, De Astis D. 6, Grittani 6, Veccari 31, Martellotta 2, Lo Russo 3, De Astis A. 4, Rutigliano. All. Traversa.
  • Serie C Silver
  • Notizie Cerignola
  • Basket Club Città di Cerignola
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.