Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Casarano-Cerignola, le pagelle del tifoso

De Cristofaro, Malcore e Russo i migliori tra gli ofantini

Termina con un pirotecnico 5-3 l'attesa sfida tra Casarano e Audace Cerignola andata il scena presso lo stadio 'Capozza'. Nonostante una grande reazione nella ripresa, il Cerignola di Pazienza ha dovuto abdicare allo strapotere del collettivo allenato dall'ex mister Feola. Con questa battuta d'arresto l'Audace vede terminare la sua striscia di risultati utili, restando a quota 12 punti in classifica appena sopra la zona playout. Qui di seguito le pagelle del tifoso.


CHIRONI - 5 | Parata importante nei primi 20 minuti per reggere un mini fortino, ma deve arrendersi 5 volte sui tiri ravvicinati. Ci voleva qualche miracolo dei suoi ieri.

SCUDERI - 5 | Risucchiato dal fraseggio palla a terra del Casarano, non riesce ad opporre resistenza.

RUSSO - 6,5 | Mette sempre quella opportuna elasticità nel difendere ed attaccare, segna il goal che riapre uno spiraglio. Uno degli ultimi ad arrendersi.

ALLEGRINI - 5,5 | Perno e comandante di una difesa fin qui di ferro, ha cercato in tutti i modi di non farla sbandare ma i goal subiti a brevissima distanza testimoniano che qualcosa non ha funzionato.

SILLETTI - 5 | Il Casarano gioca palla a terra e con qualità mandandolo fuori giri.

AMOABENG - 4,5 | Un Frank al contrario ieri: il suo strapotere difensivo è franato senza riuscire a garantire un minimo di sicurezza.

AMABILE - 6 | Tra quelli che comincia a macinare gioco dopo il 2-0. Riconquistando palloni e mettendo ordine. Un segnale importante per la buona reazione della squadra.

DE CRISTOFARO - 6,5 | Anche lui tra gli ultimi ad arrendersi, in una partita dove si è spremuto, cercando quelle reazioni per recuperare il risultato, suo il goal del momentaneo 4-3.

ACHIK - 5 | Era lui il giocatore che nei primi 20 minuti doveva ricucire e fare da collante tra centrocampo e attacco per permettere alla squadra di distendersi in avanti. Non ci riesce.

MALCORE - 7 | Segna un gran goal, viene a prendere palla, cercando di impostare trame offensive, soprattutto nel momento della reazione trasmette coraggio alla squadra.

LEONETTI - 4,5 | Spalla offensiva di Malcore, non incide soprattutto nel momento migliore della squadra sprecando una grande occasione da rete sul finire del p.t. avrebbe riportato in parità il punteggio.

VERDE - 5 | Il Verde spalla di Malcore visto nelle prime partite comunque creava buone occasioni e si distendeva con pericolosità. Entra nel momento in cui la squadra è sotto 4-1, non era facile trovare i sincronismi.

COLUCCI - 6 | Subentra nel momento peggiore della squadra, svolge un lavoro ordinato per non soccombere definitivamente.

MUSCATIELLO - 6 | Forze fresche per tentare una sterzata dinamica, pressando di più per rientrare in partita.

ESPOSITO - 6 | Propulsore di un centrocampo che rientra in partita per la seconda volta.

ACAMPORA - S.V.

MISTER PAZIENZA - 6 | La prepara con il solito pragmatismo tattico. Buono nelle intenzioni il trequartista più due punte. Riesce a dare un nuovo input alla squadra per rientrare in partita dopo il 2-0: molto bene in quella fase. Nel secondo tempo non ha nemmeno il tempo di spiegarsi ed ovviare a quel micidiale uno- due e calo di concentrazione, dopo lo sforzo del primo tempo vanificato in un attimo. La squadra comunque è ben guidata e conserva quello spirito combattivo che negli ultimi minuti quasi gli regala la grande impresa della rimonta.
  • Audace Cerignola
  • calcio
  • pagelle
Altri contenuti a tema
Cerignola-Brindisi, le pagelle del tifoso Cerignola-Brindisi, le pagelle del tifoso Grande prestazione di tutto il collettivo
Il Cerignola domina il Brindisi: 4-0 al 'Monterisi' Il Cerignola domina il Brindisi: 4-0 al 'Monterisi' I gialloblù annichiliscono i messapici e riscattano la sconfitta di Casarano
L'Audace contro il Brindisi per ripartire L'Audace contro il Brindisi per ripartire I gialloblù chiamati a riscattare la sconfitta di Casarano
Audace Cerignola, Malcore: «Affronteremo il Brindisi col coltello tra i denti» Audace Cerignola, Malcore: «Affronteremo il Brindisi col coltello tra i denti» Il bomber gialloblù analizza, ai nostri microfoni, il momento in casa Cerignola
Il Cerignola cade per 5-3 a Casarano Il Cerignola cade per 5-3 a Casarano Risultato pirotecnico al 'Capozza' di Casarano dove la capolista s'impone sui gialloblù
Il Cerignola nella tana degli ex Il Cerignola nella tana degli ex Domani l'ostica trasferta di Casarano, l'Audace vuole sorprendere
Audace-Sorrento, le pagelle del tifoso Audace-Sorrento, le pagelle del tifoso Pazienza diventa sempre più l'allenatore che ci aspettavamo
Termina 1-1 tra Cerignola e Sorrento: a Syku risponde il rigore di Cacace Termina 1-1 tra Cerignola e Sorrento: a Syku risponde il rigore di Cacace Prosegue la striscia positiva degli uomini di Pazienza. Bloccata la capolista
© 2001-2021 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.