n
n
Volley

FMI Shop Pallavolo Cerignola, è ancora il tie break a sorridere alle fucsia

3-2 in quel di Castelvetrano, le pantere in trasferta come un ottovolante

Continua la marcia delle pantere di coach Filannino nel campionato di serie B2 nazionale, una marchia che continua senza sosta anche in quel di Castelvetrano dove le ofantine hanno vinto, ancora una volta al tie break, ancora una volta in una trasferta sicula. Prova di grande carattere e tecnica quella condotta da Mancuso e compagne, perfettamente guidate dalla mano del coach in "fucsia", un perfetto direttore d'orchestra. 29-27/25-27/25-22/23-25/12-15 dopo 140 minuti di grande pallavolo, conducono la Fmi Shop nei piani alti della classifica, conquistando il titolo de "terribile matricola" del girone. Tutto ciò ha un qualcosa di magico, dalla D alla B2 in pochi anni senza volersi fermare, nemmeno nella insidiosa, prima volta in una serie nazionale.


Mancuso e Ameri sugli scudi con una prestazione superba: 29 punti per entrambe, ben supportate anche dalla positiva ricezione di squadra, al 75% ieri sera e, soprattuto, dal gran lavoro di Giancane e Bisceglia. Un match condotto ad alti ritmi da entrambe le compagini, mai dome e sempre sul pezzo, i parziali di set lo dicono chiaramente. Con la splendida vittoria al tie break, le terribili pantere, mantengono il quarto posto in graduatoria, con la vetta a soli due punti.


Che dire, autentico capolavoro quello proposto fino ad oggi dal giovane sodalizio ofantino, aldilà dei più rosei pronostici. Chapeau!
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.