Gara
Gara
Volley

Iposea Udas Volley, successo convincente con la Snav Folgore Massa

A Sorrento termina 3 a 0 per la squadra cerignolana

Con una grande prestazione l'Iposea Udas Volley batte in trasferta la Snav Folgore Massa per 3 set a 0 (24-26/ 20-25/ 13-25), rafforza la seconda posizione in classifica nel girone G di serie B2 e lancia un messaggio chiaro alle altre squadre di vertice.

Al Palazzetto dello Sport di Sorrento i tecnici cerignolani, Leo Castellaneta e Roberto Ferraro, confermano la squadra delle precedenti gare. Leone in regia, Toma opposto, i centrali Mancini e Mitidieri, gli schiacciatori Durante e Garofalo e il libero Bisci.
I padroni di casa, allenati da Nicola Esposito, rispondono con la diagonale formata dal capitano Aprea e da Palmeri, al centro Cuccaro e Granito, i laterali Falaschi e Sette e il libero Provvisiero.

Inizio veemente della Folgore Massa, spinta da un pubblico "caldo" fin dai primi secondi di partita. La ricezione cerignolana è messa a dura prova dalle buone battute della Snav, anche se con il passare dei minuti gli udassini entrano nel ritmo gara e trovano le giuste contromisure agli attacchi avversari. Nella parte finale del set si gioca punto a punto: sul 20 pari, i padroni di casa trovano il break e si portano a un passo dalla conquista del parziale (24-21). L'Iposea Udas Volley reagisce con grande determinazione e con un incredibile serie di cinque punti consecutivi fa sua la prima frazione di gioco.

Anche il secondo set è molto equilibrato: le due squadre sfruttano bene il cambio palla e hanno alte percentuali in battuta. L'Iposea Udas gioca con grande concentrazione, conquistando quasi tutti gli scambi più lunghi del match. I biancoazzurri difendono ogni palla e attaccano con ordine. La situazione di equilibrio viene rotta dal turno di battuta del capitano Lanzone, entrato al posto di Mancini. Toma e compagni scavano quello strappo decisivo che la Snav Folgore Massa non riesce più a ricucire.

E' un duro colpo per i padroni di casa che nel terzo parziale sembrano tirare i remi in barca. A differenza delle altre gare, il vantaggio di due set infonde fiducia alla squadra cerignolana: l'Iposea Udas continua a fare il suo gioco e a macinare punti su punti. Nella seconda parte del set i biancoazzurri prendono il largo e portano a casa il match senza ulteriori patemi d'animo.

«Abbiamo giocato molto bene - commenta a fine gara mister Castellaneta -. Siamo stati bravi a superare un piccolo momento di difficoltà in avvio di primo set. Sono molto contento della concentrazione e della determinazione messa in campo dai ragazzi - continua - perché sul 2 a 0 per noi non siamo calati, come è accaduto in altre circostanze».
Per i cerignolani è la terza vittoria su tre partite giocate fuori casa, con un solo set al passivo. «Ho una squadra forte dal punto di vista caratteriale - prosegue Castellaneta - e questo tratto distintivo ci permette di affrontare le trasferte nel modo giusto».

Molto soddisfatto anche il palleggiatore Michele Leone, che è ritornato nella sua città da avversario. «Abbiamo incontrato forse la prima squadra che sulla carta ci poteva mettere in difficoltà per la qualità dell'organico e penso che ne siamo usciti alla grande - afferma Leone -. Personalmente ci tenevo tanto a fare bene, perché tra il pubblico c'erano anche i miei familiari e sono molto contento per aver conquistato una vittoria così importante».

L'Iposea Udas Volley nel prossimo turno affronterà in casa il Volley Locorotondo Castellana. La gara valida per l'ottava giornata di andata del girone G del campionato nazionale di serie B2 maschile è in programma sabato prossimo 5 dicembre alle 18:30.

Ufficio stampa IPOSEA UDAS VOLLEY
  • iposea udas cerignola
  • serie b2
  • pallavolo maschile
  • snav folgore massa
  • massa lubrense
Altri contenuti a tema
Udas Pallavolo ASD Cerignola: prima gara in Campionato persa contro Volley Bitonto Udas Pallavolo ASD Cerignola: prima gara in Campionato persa contro Volley Bitonto La squadra ha esordito al Pala Rutigliano, Mister Ferraro: “Abbiamo perso 3-1, ma ci sono tante potenzialità”
Pallavolo Maschile, Gabriella Colucci e Luigi Parisi: “Le nostre squadre sul tetto d’Italia, è medaglia d’oro ai Campionati Nazionali Universitari” Pallavolo Maschile, Gabriella Colucci e Luigi Parisi: “Le nostre squadre sul tetto d’Italia, è medaglia d’oro ai Campionati Nazionali Universitari” Da anni i due allenatori cerignolani collezionano riconoscimenti nell’ambito della pallavolo
Il Pala Tatarella resta chiuso. Lavori fatti? Nessuno! Il Pala Tatarella resta chiuso. Lavori fatti? Nessuno! Carlo Dercole: E’ inspiegabile ciò che sta accadendo al Pala Famila Tatarella, chiuso per lavori in corso… ma dei lavori neanche l’ombra!
Udas Basket: prima vittoria nel mirino Udas Basket: prima vittoria nel mirino Domenica (ore 18:00) a Perugia per invertire il trend. Marinelli:“Servirà una gran prestazione”
Il Sindaco sulla stagione sportiva. Alle promozioni devono seguire i lavori. Il Sindaco sulla stagione sportiva. Alle promozioni devono seguire i lavori. Il nostro piu’ giovane e validissimo assessore concorre a realizzare risultati che ci rendono orgogliosi. Il mio grazie a Lui, agli atleti, ai dirigenti, ai tifosi.
Libera Virtus, c'è poco per gli altri. E' quasi fatta Libera Virtus, c'è poco per gli altri. E' quasi fatta Solo 2 punti alla vittoria finale del campionato con due gare da giocare. Le gialloblu ad un passo dalla storia
Libera Virtus contro Sabaudia per avvicinarsi sempre più al traguardo Libera Virtus contro Sabaudia per avvicinarsi sempre più al traguardo Occhio anche agli incroci di risultati. Se Manfredonia non espugna nettamente Bari (vittoria 0-3 o 1-3), sarà promozione in anticipo
Sfida testa-coda per la Libera Virtus Sfida testa-coda per la Libera Virtus Le virtussine contro il fanalino di coda Pescara. Una vittoria per continuare a marciare verso la B1
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.