squadra pallavolo
squadra pallavolo
Sport

Pallavolo Maschile, Gabriella Colucci e Luigi Parisi: “Le nostre squadre sul tetto d’Italia, è medaglia d’oro ai Campionati Nazionali Universitari”

Da anni i due allenatori cerignolani collezionano riconoscimenti nell’ambito della pallavolo

Le soddisfazioni, per la nostra città, arrivano anche da lontano. Sono infatti due cerignolani residenti ormai da tempo fuori regione, Gabriella Colucci e Luigi Parisi, i promotori del grande risultato ottenuto dalle squadre dell'Università di Modena e Reggio Emilia ai Campionati Nazionali Universitari di Pallavolo maschile. Portano infatti a casa la medaglia d'oro, dopo 15 anni.

Gli allenatori cerignolani sono stati impegnati dal 15 al 20 Maggio per le Finali Nazionali universitarie di Pallavolo maschile, con una squadra composta da giocatori iscritti all'Università di Modena e Reggio Emilia, ma che militano in categoria dalla serie A alla B. La squadra ha conquistato l'oro dopo aver battuto nel loro girone sia il CUS Torino, CUS Bari, e perdendo solo con il CUS Catania.

Dopo aver avuto accesso alle semifinali sfidando il CUS Milano e battendolo per 3-0, ieri ha battuto gli ex campioni d'Italia del CUS Torino con un netto 3-0, portando a casa a pieno diritto la meritata medaglia d'oro.

Gabriella Colucci, da anni allenatrice a Modena, per la società San Faustino Invicta Pallavolo, ha già all'attivo la vittoria di alcuni Campionati Seniores e Giovanili nel Modenese (solo quest'anno la squadra da lei allenata è seconda classificata nella categoria under 19 femminile Fipav Modena, seconda nel Campionato CSI under 19 femminile, Campione Regionale under 19 femminile CSI Emilia Romagna). A luglio la Colucci sarà impegnata a guidare le sue ragazze nelle finali nazionali.

Luigi Parisi, che vanta una lunga esperienza nell'ambito della pallavolo, avendo intrapreso anni fa questa professione a Cerignola, è assistente a Modena Volley con tricolore italiano nel 2016, secondo allenatore serie A maschile Ravenna, secondo allenatore Monza serie A maschile, secondo allenatore Foinikas Syrou in Grecia.
5 fotoCampionato nazionale universitario pallavolo maschile
Campionati universitari nazionali di pallavolo maschileCampionati universitari nazionali di pallavolo maschileCampionati universitari nazionali di pallavolo maschileCampionati universitari nazionali di pallavolo maschileCampionati universitari nazionali di pallavolo maschile
  • pallavolo maschile
Altri contenuti a tema
Il Pala Tatarella resta chiuso. Lavori fatti? Nessuno! Il Pala Tatarella resta chiuso. Lavori fatti? Nessuno! Carlo Dercole: E’ inspiegabile ciò che sta accadendo al Pala Famila Tatarella, chiuso per lavori in corso… ma dei lavori neanche l’ombra!
Il Sindaco sulla stagione sportiva. Alle promozioni devono seguire i lavori. Il Sindaco sulla stagione sportiva. Alle promozioni devono seguire i lavori. Il nostro piu’ giovane e validissimo assessore concorre a realizzare risultati che ci rendono orgogliosi. Il mio grazie a Lui, agli atleti, ai dirigenti, ai tifosi.
Udas Volley a Cosenza per proseguire il trend positivo Udas Volley a Cosenza per proseguire il trend positivo Servono punti per la permanenza nella categoria. È sfida tra 8 squadre racchiuse in 8 punti, i biancoblu sono nel mezzo.
Asd Udas Volley, super rimonta a Galatina: vittoria al tie break con l’Olimpia Asd Udas Volley, super rimonta a Galatina: vittoria al tie break con l’Olimpia Rimontati due set a Galatina, grande cuore della squadra biancoblu
Udas Volley per la ripresa Udas Volley per la ripresa I ragazzi di coach Ferraro alla ricerca della giusta forma e dell’affiatamento per competere in B
Fenice a Manfredonia con Tauro in panca Fenice a Manfredonia con Tauro in panca Esordio per il neo tecnico Pino Tauro contro Manfredonia. La Fenice non si nasconde più, obiettivo vittoria
Asd Udas Volley, sconfitta casalinga con la Raffaele Lamezia Asd Udas Volley, sconfitta casalinga con la Raffaele Lamezia Non riesce a vincere in casa l’Asd Udas Volley, che stecca tra le mura amiche anche nella quinta giornata del campionato di serie B.
Fenice, Ciffo: "Il campionato inizia ora" Fenice, Ciffo: "Il campionato inizia ora" Grande vittoria a Foggia per i ragazzi di coach Verderosa. Ora testa alla sfida prossima con Bari
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.