Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Latina- Audace Cerignola 2-2: il pagellone

Il Cerignola si fa agguantare dal Latina al 95° minuto

A Latina arriva l'ennesima beffa in piena zona "Cesarini". Sono tante le vittorie mancate e i punti persi dalla squadra gialloblù nei minuti di recupero (Messina in casa, a Crotone, ad Avellino, Torre del Greco e Latina). Se consideriamo anche le rimonte subite con il doppio vantaggio a Potenza e Francavilla il bilancio è di 13 punti lasciati per strada in 7 partite. Non regge il confronto con gli episodi a favore avvenuti nei minuti finali, dove solo il ribaltone con il Crotone e la rimonta di 2 reti a Monopoli ha premiato il Cerignola.

Ieri sera, a Latina, è stata una partita inizialmente bloccata dall'attenzione e dal timore di non sbagliare dopo la sconfitta interna con il Monterosi. Lo svantaggio ad inizio secondo tempo ha spronato il Cerignola a una reazione anche di orgoglio. Reazione che c'è stata con il pareggio e il rovescio del risultato a 5 minuti dalla fine. Purtroppo non è bastato per ottenere la posta piena, ancora una volta sono stati fatali i minuti finali dove la disattenzione è stata figlia anche di preventive non applicate in un frangente della partita troppo decisivo. Per le prestazioni individuali giornata negativa per Russo. Bene Vuthaj. Di seguito, nel dettaglio, le prestazioni di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

#BAROSI 6,5 / Impossibile intervenire sui due gol da distanza ravvicinata. È bravo nel primo tempo ad uscire in presa alta. Compie un grande intervento nel secondo tempo e salva quasi la vittoria sulla prima conclusione di Mastroianni in occasione del pareggio. Bene!

#RUSSO 4 / Prestazione negativa. I maggiori pericoli passano dal suo lato contro un avversario scomodo e "peperino" come D'Orazio. Già nel primo tempo si erano avute le avvisaglie che poteva essere molto pericoloso. La situazione peggiora nella ripresa in occasione delle due reti dove Russo, in vantaggio su una chiusura, si fa anticipare da Crecco sulla linea di fondo e serve al centro l'assist dell'1-0. Sul gol beffa del pareggio è nella mischia a centro area, mentre a destra dalla sua parte c'è il solito D'Orazio liberissimo di ricevere e crossare per Mastroianni che fa gol.

#TENTARDINI 6 / Il cross per il gol di Vuthaj è stupendo in un momento delicatissimo della partita. La chiusura a centro area su Ercolano in occasione del primo gol del Latina è scivolosa come l'intervento.

#VISENTIN 5,5 / Un grande intervento difensivo in spaccata nel primo tempo. Probabilmente poteva fare qualcosa sul primo gol, il pallone gli passa davanti a centro area troppo facilmente.

#ALLEGRINI 6 / Da parte sua una buona partita. Forse nei minuti di recupero era opportuno tenerlo ancora in campo, lui è bravo a richiamare tutte le posizioni dei compagni.

#CAPOMAGGIO 5,5 / In una partita per lunghi tratti bloccata non si impadronisce del tutto alla sua maniera della zona nevralgica del campo.

# ZAK RUGGIERO 5,5 / Corre, accelera e prova a dare penetrazione. Il risultato delle sue giocate a volte si interrompe sul più bello. Prova la conclusione a rete senza fortuna.

# SAINZ MAZA 5,5 / Diversi errori in fase di rifinitura. Sale in cattedra con qualche bella azione nel secondo tempo. Infatti da una sua bella iniziativa nasce il cross di Tentardini per il gol del pareggio di Vuthaj. Prova senza fortuna anche una conclusione dalla distanza che risulta imprecisa.

# MALCORE 6 / Si muove abbastanza bene, è tra i più attivi nel primo tempo dove non arriva alla conclusione, ma è piuttosto sollecitato per lo scambio. Realizza un rigore pesante che poteva valere la vittoria a 5 minuti dalla fine. Anche lui era in area per respingere l'ultimo assalto del Latina e si accorge per primo dell'avanzata di D'Orazio, ma c'è troppa distanza per accorciare e contrastare.

# VUTHAJ 7 / Segna un gran gol di testa da vero centravanti e si procura il calcio di rigore. Lotta per tutta la partita alla ricerca di spazi. Rapporto occasioni a disposizione uguale resa al 100%, bene!

#D'ANDREA 5,5 / Per lui subito l'occasione per incidere dopo pochi minuti di gioco quando, servito in verticale, viene atterrato in area e per l'arbitro è simulazione. Il proseguo della partita risulta difficoltoso con qualche accenno di reattività nel secondo tempo.

#LEONETTI 5 / 25 minuti a disposizione dopo il gol del pareggio. Ci prova con una doppia conclusione ribattuta due volte. Si ritrova coinvolto negativamente nella zona di campo lasciata scoperta nel momento del pareggio finale. Quando si accorge del vuoto ormai è troppo tardi per inseguire D'Orazio.

#TASCONE 6 / Entra bene in partita nel momento in cui il Cerignola avverte la possibilità di vincere la partita. La sua giocata da mezzala sul calcio di rigore è di qualità.

#GONNELLI S.V. / Entra a pochi minuti dalla fine.

#BIANCHINI S.V. / Pochi minuti a disposizione.

#BIANCO S.V. / Entra in pieno recupero.

#MISTER LAMBERTINI 5 / È il vice di Ivan Tisci squalificato per una gara dal giudice sportivo. Vive quattro momenti della partita davvero importanti e difficili: non sbagliare l'approccio alla gara, reagire al gol dello svantaggio, tentare il colpo da 3 punti e portarlo a termine con i fatti. Ottiene tre situazioni su quattro, purtroppo i fatti dicono che il Cerignola ha buttato via una vittoria gestibile con delle preventive su quell'azione finale che ha portato al cross del pareggio. Il Latina su quel calcio di punizione aveva a disposizione solo il lancio "telefonato" in area per l'ultima "preghiera" della partita. Invece si è accomodato facilmente a sinistra su D'Orazio, l'uomo più pericoloso della partita, liberissimo di avvicinarsi per tagliare un pallone al centro dell'area, teso, fatale e che lascia tanti rimpianti al Cerignola.

# TIFOSI 10 / Intrepidi come sempre!


Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola, Domenica 3 Marzo ore 18:30, al "Monterisi" arriverà l'Avellino per la 29^ giornata di campionato.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.