AUDACE CERIGNOLA VS BITONTO. <span>Foto Vito Monopoli</span>
AUDACE CERIGNOLA VS BITONTO. Foto Vito Monopoli
Calcio

Lavello-Audace, le pagelle del tifoso

Spiccano le prove di Chironi e Acampora nella sfida di ieri

Termina con una pareggio a reti bianche l'attesa sfida del 'Pisicchio' di Lavello tra i gialloverdi padroni di casa e l'Audace Cerignola di mister Pazienza, valevole per la 6^ giornata del girone H di Serie D. La formazione ofantina torna a casa con un punto in saccoccia dopo una sfida comunque ben giocata da Chironi e compagni, dove è mancata quella sana dose di cinismo ai gialloblù per guadagnarsi l'intera posta in palio. Di seguito le pagelle del tifoso.

CHIRONI - 8. Superman Chironi, a dir poco strepitoso, due miracoli veri e propri che riescono a sventare due goal praticamente fatti: parate stilisticamente bellissime. Sapevamo che fosse di altra categoria, ma non di un altro PIANETA.

RUSSO - 7. Ancora una volta nella difesa a tre risponde alla grande. Caparbio, veloce nei ripiegamenti, chiude le diagonali, e con mestiere nel finale spegne tutto quello che passa dalla sua parte, compreso il cronometro. GARANZIA.

ACAMPORA - 7, 5. Scudo di una difesa che regge anche per la sua grande prestazione: anticipi puliti e tempi perfetti, svetta e controlla i perfidi cross di Vitofrancesco arrivati nel cuore dell'area.

ALLEGRINI - 6,5. La difesa non si scompone mai, con la sua guida riesce a tenere il reparto stretto accorciando e dettando i tempi di impostazione.

COLUCCI - 6,5. Gioca una partita di corsa e dinamismo, lotta su tutti i palloni. Dalla sua parte chiude e raddoppia più volte.

CONTI - 6,5. Buona partita la sua, la squadra si distende e diventa pericolosa nel momento in cui il centrocampo ruba palla e pulisce il gioco. E Conti è tra quelli che determina questo!

MUSCATIELLO - 7. Partita di sacrificio tattico, e il sacrificio va ripagato. Sempre!

DE CRISTOFARO - 6,5. A tratti ha macinato gioco in avanti come lui sa fare. Anche lui bravissimo nel pressare a tutto campo.

ESPOSITO - 6,5. Lavoro più oscuro oggi, ma fatto molto bene: detta i tempi del pressing e raddoppia in fase difensiva.

MALCORE - 7. Sfiora il goal più volte giocando una grande partita di manovra, puntando la porta avversaria e creando i presupposti per almeno 6/7 occasioni da goal clamorose: non è statico e questo favorisce diverse soluzioni. Piace tantissimo!

VERDE - 7. Ha la grande giocata nel DNA: tecnicamente fortissimo come visto in varie occasioni. Ah se fosse più cinico sotto porta...

AMOABENG - 6,5. Al rientro in campo fa il su dovere, entra nel momento in cui si deve badare al sodo e lo fa bene. Non concede nulla in marcatura, anticipando e spazzando senza fronzoli.

PERTOSA - S.V.

AMABILE - 6, 5. Ottimo per intensità: quando entra il centrocampo ritrova energie. In crescita.

TEDESCO - 6,5. Si posiziona da punta centrale e di spalle alla porta si carica del lavoro sporco per consentire anche qualche inserimento. Gran fisico e sempre attivo nell'area avversaria.

BARRASSO - 6. Entra in una fase dove trovare lo spunto non era facile.

MISTER PAZIENZA - 7,5. Squadra ben messa in campo, tatticamente molto diligente: per poco non ci è scappato il colpaccio esterno.
  • Audace Cerignola
  • calcio
  • pagelle
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Malcore: «Affronteremo il Brindisi col coltello tra i denti» Audace Cerignola, Malcore: «Affronteremo il Brindisi col coltello tra i denti» Il bomber gialloblù analizza, ai nostri microfoni, il momento in casa Cerignola
Casarano-Cerignola, le pagelle del tifoso Casarano-Cerignola, le pagelle del tifoso De Cristofaro, Malcore e Russo i migliori tra gli ofantini
Il Cerignola cade per 5-3 a Casarano Il Cerignola cade per 5-3 a Casarano Risultato pirotecnico al 'Capozza' di Casarano dove la capolista s'impone sui gialloblù
Il Cerignola nella tana degli ex Il Cerignola nella tana degli ex Domani l'ostica trasferta di Casarano, l'Audace vuole sorprendere
Audace-Sorrento, le pagelle del tifoso Audace-Sorrento, le pagelle del tifoso Pazienza diventa sempre più l'allenatore che ci aspettavamo
Termina 1-1 tra Cerignola e Sorrento: a Syku risponde il rigore di Cacace Termina 1-1 tra Cerignola e Sorrento: a Syku risponde il rigore di Cacace Prosegue la striscia positiva degli uomini di Pazienza. Bloccata la capolista
Audace Cerignola, sfida al Sorrento capolista Audace Cerignola, sfida al Sorrento capolista Nel giorno dell'Epifania i gialloblù ospitano la formazione campana
Puteolana-Cerignola, le pagelle del tifoso Puteolana-Cerignola, le pagelle del tifoso Brillano Chironi e Russo. Pazienza sempre più nel cuore della piazza
© 2001-2021 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.