AUDACE CERIGNOLA VS BITONTO. <span>Foto Vito Monopoli</span>
AUDACE CERIGNOLA VS BITONTO. Foto Vito Monopoli
Calcio

Lavello-Audace, le pagelle del tifoso

Spiccano le prove di Chironi e Acampora nella sfida di ieri

Termina con una pareggio a reti bianche l'attesa sfida del 'Pisicchio' di Lavello tra i gialloverdi padroni di casa e l'Audace Cerignola di mister Pazienza, valevole per la 6^ giornata del girone H di Serie D. La formazione ofantina torna a casa con un punto in saccoccia dopo una sfida comunque ben giocata da Chironi e compagni, dove è mancata quella sana dose di cinismo ai gialloblù per guadagnarsi l'intera posta in palio. Di seguito le pagelle del tifoso.

CHIRONI - 8. Superman Chironi, a dir poco strepitoso, due miracoli veri e propri che riescono a sventare due goal praticamente fatti: parate stilisticamente bellissime. Sapevamo che fosse di altra categoria, ma non di un altro PIANETA.

RUSSO - 7. Ancora una volta nella difesa a tre risponde alla grande. Caparbio, veloce nei ripiegamenti, chiude le diagonali, e con mestiere nel finale spegne tutto quello che passa dalla sua parte, compreso il cronometro. GARANZIA.

ACAMPORA - 7, 5. Scudo di una difesa che regge anche per la sua grande prestazione: anticipi puliti e tempi perfetti, svetta e controlla i perfidi cross di Vitofrancesco arrivati nel cuore dell'area.

ALLEGRINI - 6,5. La difesa non si scompone mai, con la sua guida riesce a tenere il reparto stretto accorciando e dettando i tempi di impostazione.

COLUCCI - 6,5. Gioca una partita di corsa e dinamismo, lotta su tutti i palloni. Dalla sua parte chiude e raddoppia più volte.

CONTI - 6,5. Buona partita la sua, la squadra si distende e diventa pericolosa nel momento in cui il centrocampo ruba palla e pulisce il gioco. E Conti è tra quelli che determina questo!

MUSCATIELLO - 7. Partita di sacrificio tattico, e il sacrificio va ripagato. Sempre!

DE CRISTOFARO - 6,5. A tratti ha macinato gioco in avanti come lui sa fare. Anche lui bravissimo nel pressare a tutto campo.

ESPOSITO - 6,5. Lavoro più oscuro oggi, ma fatto molto bene: detta i tempi del pressing e raddoppia in fase difensiva.

MALCORE - 7. Sfiora il goal più volte giocando una grande partita di manovra, puntando la porta avversaria e creando i presupposti per almeno 6/7 occasioni da goal clamorose: non è statico e questo favorisce diverse soluzioni. Piace tantissimo!

VERDE - 7. Ha la grande giocata nel DNA: tecnicamente fortissimo come visto in varie occasioni. Ah se fosse più cinico sotto porta...

AMOABENG - 6,5. Al rientro in campo fa il su dovere, entra nel momento in cui si deve badare al sodo e lo fa bene. Non concede nulla in marcatura, anticipando e spazzando senza fronzoli.

PERTOSA - S.V.

AMABILE - 6, 5. Ottimo per intensità: quando entra il centrocampo ritrova energie. In crescita.

TEDESCO - 6,5. Si posiziona da punta centrale e di spalle alla porta si carica del lavoro sporco per consentire anche qualche inserimento. Gran fisico e sempre attivo nell'area avversaria.

BARRASSO - 6. Entra in una fase dove trovare lo spunto non era facile.

MISTER PAZIENZA - 7,5. Squadra ben messa in campo, tatticamente molto diligente: per poco non ci è scappato il colpaccio esterno.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • pagelle
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Anche i giocatori Bezzon e Trezza sono in fase di recupero
Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" L'Audace Cerignola batteva per 6-1 il Bitonto e conquistava dopo 17 anni di assenza la Serie D
Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Don Pasquale Cotugno ha celebrato e condiviso l’Eucaristia con gli sportivi presenti
"Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo "Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo La celebrazione sarà preceduta dalle Confessioni alle ore 16.30
Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” La decisione è scaturita dopo l’incontro di stamattina tra la società e il tecnico
Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Pesante sconfitta interna del Cerignola contro il Monopoli
Manuel Botta: esordio da sogno con il Miami FC per l'ex Cerignola Manuel Botta: esordio da sogno con il Miami FC per l'ex Cerignola L'ex Audace Cerignola Manuel Botta esordisce e segna nella Usl Championship Americana
L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’attaccante biancoverde ha giocato una partita mediocre, ed è uscito prima della ripresa
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.