n. <span>Foto Sara Angiolino</span>
n. Foto Sara Angiolino
Volley

Pallavolo Cerignola, arriva la prima riconferma: Pino Filannino sarà ancora la guida tecnica delle pantere

Dopo l'arrivo del DS Valecce la dirigenza fucsia riparte dal condottiero della prima stagione in B2

E' tempo di nuovi arrivi e riconferme per la Pallavolo Cerignola che si prepara al suo secondo anno nel campionato nazionale di B2 femminile. Dopo l'arrivo del nuovo DS, Mario Valecce, la società presieduta da Matteo Russo mette a segno la prima riconferma per la stagione 2018/2019. Il tecnico di Trani, Pino Filannino, sarà per il secondo anno consecutivo l'allenatore delle pantere. Scelta più che saggia da parte del collettivo fucsia vista la grande stagione disputata dalla formazione ofantina, al suo primo anno in un campionato nazionale. Mister Filannino è riuscito a trarre il meglio dalle sue atlete, tenendo compatto il gruppo anche nei momenti più difficili della passata stagione. Ragion per cui, la riconferma del coach adriatico, è un atto doveroso da parte della dirigenza fucsia.



Le prime reazioni alla stampa arrivano proprio dal Presidente della Pallavolo Cerignola, Matteo Russo, che dichiara: "La riconferma di Pino è stata abbastanza scontata. Il suo grande lavoro nella scorsa stagione ci ha notevolmente soddisfatto. Sono convinto che quest'anno contribuirà ancora di più alla crescita tecnica della squadra e di tutto il movimento fucsia".



Decisamente soddisfatto anche Pino Filannino che non nasconde l'emozione e l'orgoglio della riconferma appena ricevuta: "Sono sinceramente contento di far parte di un gruppo giovane, entusiasta e soprattutto che ha mostrato e mostra fiducia nei confronti miei e del mio lavoro. Non nascondo, inoltre, che gli obiettivi ambiziosi della società, nella direzione di coltivare e far crescere il livello della pallavolo locale con un'attenzione particolare ai giovani talenti, siano perfettamente in linea con le finalità che si prefigge il mio lavoro di allenatore e selezionatore. Ritengo, infatti, che la crescita della pallavolo locale e pugliese passi proprio attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio, così come ho potuto verificare negli allenamenti ai quali ho partecipato recentemente presso il Club Italia a Milano. Continuare quindi a lavorare con umiltà e professionalità penso che sia il modo migliore per rendere la Pallavolo Cerignola una bella realtà sportiva, oltre che un punto di riferimento per la pallavolo pugliese e, perché no, italiana."



Dopo il tassello del diesse Valecce, la Pallavolo Cerignola rinforza le sue di già solide basi con la riconferma del tecnico tranese, Filannino. Le pantere hanno voglia di fare sul serio nella nuova annata di B2.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.