n. <span>Foto Sara Angiolino</span>
n. Foto Sara Angiolino
Volley

Pallavolo Cerignola, cala il sipario sulla stagione delle fucsia

Termina con una sconfitta per 3-1 nel derby contro l'Asem Bari la stagione della terribile matricola

Termina con una sconfitta per 3-1 nel derby contro l'Asem Bari la prima, storica stagione in serie B2 del sodalizio fucsia targato Fmi Shop Pallavolo Cerignola che, in una sfida ininfluente ai fini della graduatoria finale, lascia i tre punti alle cugine baresi che purtroppo devono salutare il panorama della "pallavolo nazionale".

Si chiude, così, una stagione pazzesca e piena di emozioni per la giovane società ofantina che, al primo anno in un campionato nazionale, non ha affatto sfigurato e per larghi tratti della stagione ha accarezzato addirittura il salto di categoria. Salto di categoria che per le tante, forse troppe vicissitudini legate agli infortuni, alla giovane età delle pantere e, soprattutto, alla prima esperienza in un torneo così impegnativo è stato soltanto sfiorato. Una stagione che vede Mancuso e compagne chiudere al settimo posto con ben 45 punti all'attivo, il tutto frutto di 16 vittorie e 10 sconfitte.


I complimenti per questa stagione, infine, vanno a tutto lo staff della Fmi Shop Cerignola che ha messo in atto una grande macchina organizzativa a 360 gradi, costruendo un roster competitivo affidandolo alle mani esperte e sagge del coach tranese, Pino Filannino, che si è rivelato un abile stratega nel risolvere le partite più complicate dell'annata. Non solo prima squadra, ma anche tanto lavoro sul settore giovanile e sul reparto comunicazione che, nell'era social, è davvero un punto cardine da cui ripartire nella prossima annata. Chapeau!
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.