n. <span>Foto Vincenzo Barnabà</span>
n. Foto Vincenzo Barnabà
Volley

Pallavolo Cerignola, Giancane torna a parlare dopo l’infortunio: “Felice di essere tornata ad allenarmi con le mie compagne”

L'infortunio, i mesi di dura riabilitazione ed il ritorno in campo contro Modica: Chiara Giancane, centrale della Pallavolo Cerignola, torna a raccontarsi ai nostri microfoni

L'infortunio al ginocchio è ormai acqua passata, il rientro al top della forma ormai alle porte. Chiara Giancane, volto storico della Fmi Shop Pallavolo Cerignola, torna a parlare dopo l'infortunio che, lo scorso dicembre, l'ha costretta a fermarsi per tre mesi non potendo dare il suo prezioso contributo alla causa delle fucsia ofantine. La centrale leccese è tornata a raccontarci i mesi fuori dal parquet e fare chiarezza sulle sue condizioni: "Sto migliorando giorno dopo giorno, faccio progressi lampanti. L'infortunio è alle spalle, ma è stato davvero difficile stare lontana dal parquet e non potermi allenare con le mie amate compagne. La riabilitazione è stata lunga, ma sono rientrata con i tempi giusti". Rientro nei tempi prestabiliti dunque, giusto il tempo per dare una grossa mano per il finale di stagione alla truppa di Coach Filannino, in lotta per una posizione playoff: "È stata un'annata importante per noi, ma fortemente condizionata dagli infortuni, forse troppi, che ci hanno un po' ridimensionate. Nonostante tutto siamo ancora lì, in lotta per la zona playoff. Noi non molliamo, giocheremo sempre al massimo delle nostre capacità". Terminare alla grande il campionato, cercando di agguantare l'importante obiettivo dei playoff e, soprattutto, uno sguardo verso il futuro per la forte centrale delle pantere: "Per il futuro spero davvero di continuare a giocare con questa maglia, in questa città e accanto alle mie splendide compagne".


Infine, con una Giancane in più, il sodalizio ofantino si prepara alla sfida casalinga di domani pomeriggio, alle ore 18:30, contro la forte Pro Team Modica. Una compagine, quella ragusana, che staziona al secondo posto in graduatoria con ben 52 punti all'attivo, e sta lottando per la promozione diretta contro l'altrettanto importante formazione della Ekuba Palmi. Dopo il sonoro 3-1 contro la Kondor Catania, il sodalizio fucsia vorrà assolutamente riprendere il cammino, già da domani. Difficile sì, ma non impossibile.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.