Sportmania Cerignola
Sportmania Cerignola
Calcio

Sportmania Cerignola vs Omnia Bitonto 1-2

La squadra del Mister Schiavone esce a testa alta

Partita combattuta ma gli ofantini dal campo Cercat ne sono usciti a testa alta. Finalmente s' è rivista la squadra combattente che abbiamo ammirato nelle stagioni passate con un avversari di categorie superiori.Mister Schiavone schera gli ofantini con un 4-4-2 . In porta Lodia, da destra verso sinistra in difesa : Caggiano , D'Alessandro , Capitan Carducci e Di Pilato; a Centrocampo sulle fasce ci sono a destra Pestilli e a sinistra Misino nel cuore del centrocampo DiPaolo e Giuliano. In attacco il duo dinamico Guglielmo e Sciscio. Sin da subito si intuisce il canovaccio del match, con lo Sportmania che prova ad aggredire l'Omnia in ogni zona del campo con ritmo, agonismo ed intensità. La partita è vivace con occasioni da ambo i lati.Al 13' grossa chance per i cerignolani : Il portiere bitontino di piede salva sulla conclusione radente di Misino, a botta sicura arriva Sciscio che con lo specchio spalancato spara alto.Poco dopo Lodia sbarra la strada a Petruzzella(il numero 9 barese ), lanciato sulla destra dell'ala barese. Nel primo tempo sfruttiamo bene le fasce ma la difesa barese respinge ogni attacco e rilancia verso Petruzzella che difende bene la palla e fa salire i suoi compagni baresi. Proprio lui al 38': cross teso e preciso dalla destra, stacco imperioso di Petruzzella in area e inzuccata vincente. 0-1 per i bitontini. Lo Sportmania reagisce con una conclusione pericolosa a lato di Sciscio. Squadre al riposo con l'Omnia avanti di un gol.
/La ripresa parte con una certezza Lodia chiude la porta ai bitontini riuscendo a fare parate una dietro l'altra.Sull'azione successiva arriva il pareggio meritato dei padroni di casa, al termine di una iniziativa confusa e tambureggiante: la difesa omniana cincischia in area di rigore non spazzando via la palla, Verrelli salva stoicamente due volte sulla linea, ma nulla può sul tap-in di Sciscio. 1-1. Gli ofantini fiduciosi nei loro mezzi cercando di alzare il ritmo del gioco e aggrediscono i giocatori baresi su ogni pallone. Però, in area pesca Petruzzella, che invia un'incornata poderosa palla in rete. Mister Schiavone invoca più grinta e non ci sta a perdere fa una sostituzione inserendo De Fazio al posto di Misino , passando a tre in attacco. Al 80'' del secondo tempo proprio il nuovo entrato perde l'occasione di portare di nuovo in pareggio i suoi . La partita termina a testa alta con l'ottima prova da parte di tutti partendo da Lodia fino a Dipaolo che hanno dato l'anima in campo . Da segnalare gli applausi anche da parte dei giocatori baresi che hanno riconosciuto il carattere e la professionalità dei ragazzi del Mister Schiavone.

Onore e Merito all'Omnia Bitonto per la vittoria , ma questa partita segna il punto di svolta per La squadra del mister Schiavone e del Presidente A.Moccia.


FORZA SPORTMANIA —— CUORE CERIGNOLANO
  • sportmania cerignola
  • schiavone michele
  • Michele Schiavone
  • Schiavone
Altri contenuti a tema
Soccer Stornara, cambio della guardia: Michele Schiavone prende il posto di Pino De Martino Soccer Stornara, cambio della guardia: Michele Schiavone prende il posto di Pino De Martino Il tecnico si è dimesso dopo la sconfitta di domenica scorsa al San Rocco
Settore Giovanile Audace Cerignola: Mister Michele Schiavone lascia l’incarico Settore Giovanile Audace Cerignola: Mister Michele Schiavone lascia l’incarico In vista della nuova stagione anche il settore giovanile della società subisce cambiamenti
Schiavone ricomincia dal Foggia Incedit Schiavone ricomincia dal Foggia Incedit Il tecnico ofantino guiderà la Juniores regionale e sarà il responsabile del settore giovanile
Michele Schiavone non allenerà più la Gioventù Calcio Michele Schiavone non allenerà più la Gioventù Calcio Il tecnico ha già avuto contatti con squadre campane
Momentaccio Gioventù Calcio Momentaccio Gioventù Calcio Schiavone prova a descrivere il momento dandoci le sue spiegazioni. “Sono amareggiato ma continuiamo a metterci la faccia”
Il si tra Michele e Lucrezia Il si tra Michele e Lucrezia Gioventù Calcio, oggi il matrimonio di mister Schiavone
Gioventù Calcio: momento no da dimenticare Gioventù Calcio: momento no da dimenticare Mister Schiavone fa il punto. Intano dal mercato arrivano quattro rinforzi.
Gioventù Calcio: arriva il Borgorosso terzo in classifica Gioventù Calcio: arriva il Borgorosso terzo in classifica Schiavone analizza il momento no dei suoi, concentrandosi anche sul “fattore arbitri”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.