Olimpica Basket
Olimpica Basket
Basket

Terza Vittoria Consecutiva per l'Olimpica Ecodaunia e Primo Posto in Classifica

la compagine ofantina si conferma per la seconda volta in casa

Dalla battaglia contro Monopoli esce vincitrice l'Olimpica. Si perché battaglia è stata con il risultato in bilico quasi fino alla fine. Le due squadre erano a punteggio pieno e avevano fatto bene fino ad ora per cui era abbastanza prevedibile che la partita avrebbe regalato emozioni forti. Monopoli forte dei suoi due americani e l'Olimpica ( seppur priva del forte americano Pwono che dovrà stare fuori a lungo per l'infortunio subito Domenica scorsa a Ceglie) forte di un gruppo sempre più coeso, hanno dato luogo ad una gara bella ed entusiasmante seppur condita di qualche nervosismo di troppo. Parte bene l 'ì Olimpica con Samojlovic che piazza i primi dodici punti consecutivi con tre triple fantastiche che accendono immediatamente la gara. Ma Liaci e Gibbs non ci stanno e rintuzzano subito i gialloblu accorciando il divario alla fine del primo quarto che si chiude 24 a 17 per i padroni di casa. Il gioco dell'Olimpica, tuttavia, non risulta sciolto e brillante come in altre occasioni, manca il riferimento di Pwono e si vede. Mazzilli ( febbricitante ed in forse fino a qualche ora prima della partita) da tutto quel che ha contro il gigante Hamilton cercando insieme a Vuovolo di contrastare la batteria dei lunghi ospiti. La gara si innervosisce un po' ma Monopoli non molla, anzi! Al secondo quarto le squadre sono in perfetta parità 41 pari.
Dopo qualche minuto del terzo quarto viene fischiato un tecnico ad Hamilton per proteste e subito dopo espulso per un gesto di "simpatia" perso il pubblico locale. Il livello di adrenalina sale ancora e l'Olimpica prende il largo con un paio di incursioni di Alvisi e la splendida tripla di Morresi. Il nervosismo permane e anche l'allenatore ospite viene espulso per proteste. Ma proprio quando tutti pensavano che la partita andasse verso il "ghiaccio" Monopoli reagisce da grande squadra con la complicità dei gialloblu, forse già con l'idea di aver il controllo totale della partita. Grande contro break degli ospiti con Gibbs che si carica la squadra sulle spalle insieme a Liaci e Calabretto e il Monopoli va a più 4 Tutto da rifare!
Diciamo subito che l'ultimo quarto si chiude con un parziale di 23 a 9 a favore dell'Olimpica che la dice tutta sulla reazione dei ragazzi aiutati, forse, anche dall'eccessivo nervosismo della panchina degli ospiti che perdono per espulsione anche l'allenatore in seconda. Terza gara dell'Olimpica e grandi emozioni per chi la segue, tre partite diverse ma tutte spettacolari e coinvolgenti. Anche ieri sera si è vista una bella reazione dell'Olimpica che sopperisce all' assenza di Henry Pwono con una grande carica agonistica ed una significativa compattezza di spogliatoio. Le difficoltà arriveranno non c'è dubbio, tuttavia per ora c è la consapevolezza della possibilità concreta di essere protagonisti di questo campionato e la certezza che Cerignola è prima nel campionato di C silver pugliese prima con l Olimpica basket.
OLIMPICA ECODAUNIA 87 ACTION NOW MONOPOLI 77
24/17 41/41 64/68
Morresi 14 vuovolo 7 samojlovic 33 cipri 2 mazzilli 8 boiardi 2 alvisi 13 falcone 7 torlontano 1 di noia
All Gesmundo
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.