bkfoto
bkfoto
Basket

Torna a vincere il Bk Club Cerignola: Fasano al tappeto per 35-79

Prova di grande autorità del quintetto gialloblù in quel del Palasport fasanese

Torna alla vittoria il Bk Club Città di Cerignola di coach Federico Santoro che, dopo la caduta d'arresto di settimana scorsa al PalaDileo contro la Juve Trani, s'impone con autorità al Tensostatico di Fasano per 35-79 contro la formazione locale di coach Console. Una gara mai stata in discussione con i gialloblù ofantini che hanno sempre dettato i ritmi della gara e, soprattutto, hanno mostrato evidenti progressi nei giochi difensivi al cospetto dei fasanesi, in cerca di gloria davanti al pubblico amico.
Sfida che prende i binari direzione Cerignola sin dalle prime battute con i gialloblù ospiti letali dalla distanza con Potì e Pirrone, abili a tenere a distanza di sicurezza i biancoblù: a fine primo quarto è già 8-19 Cerignola. Leitmotiv del match che non cambia di una virgola nel secondo periodo, anzi, Cerignola aumenta i giri del motore ed allunga grazie alle giocate sotto le plance di Jonikas e Scafaro, Fasano si difende come può ma non c'è nulla da fare: all'intervallo lungo è 18-35 per gli ofantini.

Al rientro dagli spogliatoi Cerignola dà il colpo di grazia alla neopromossa formazione fasanese mettendo la definitiva freccia verso il successo. I gialloblù difendono e attaccano con grossa convinzione lasciando Stomeo e compagnia a bocca asciutta, Cerignola vola sul +31 al termine dei penultimi dieci di gioco (29-60).

L'ultimo quarto è perfetta accademia per Cerignola con Federico Santoro che manda in campo i giovani ofantini Curci e Dipasquale, quest'ultimo autore anche di quattro punti. Allo scoccare dell'ultima sirena è 35-79 per il Bk Club che festeggia i due punti ed il ritorno alla vittoria dopo la débâcle di sette giorni fa tra le mura amiche.
Si chiude la prima di due trasferte consecutive per la formazione del Presidente Metta che domenica prossima, 18 novembre, è attesa dalla ostica trasferta del PalaAssi di Trani, ospite della Fortitudo di Matteo Totaro.
Tabellino BK Club Città di Cerignola: Pirrone 12, Curci, Gvezdauskas 14, Lobasso 12, Dipasquale 4, Potì 12, Jonikas 16, Scafaro 6, Romano 4, Ulano 2. Coach: Federico Santoro.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Basket Club Città di Cerignola
Altri contenuti a tema
Verso la Pasqua.  I clown della Misericordia di Orta Nova dispensano uova e sorrisi negli ospedali di Cerignola e San Giovanni. Verso la Pasqua. I clown della Misericordia di Orta Nova dispensano uova e sorrisi negli ospedali di Cerignola e San Giovanni. Si tratta di una vera e propria tradizione per la confraternita ortese che, in occasione delle festività, ha sempre riservato un pensiero particolare alle persone che soffrono e sperano in una pronta guarigione.
Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di "tagliatori d'auto " Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di "tagliatori d'auto " Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di tagliatori d'auto. Arrestato un 41enne rumeno.
Il vescovo Luigi Renna presiede il pellegrinaggio con l’icona della Madonna di Ripalta Il vescovo Luigi Renna presiede il pellegrinaggio con l’icona della Madonna di Ripalta Il 27 Aprile il ritorno a Cerignola dell’icona della Madre di Dio venerata con il titolo di "Madonna di Ripalta".
#incontrailtuofuturo, a Cerignola una due giorni di formazione e orientamento al lavoro #incontrailtuofuturo, a Cerignola una due giorni di formazione e orientamento al lavoro Promossa dall’Ambito Territoriale, si svolgerà a Palazzo Fornari il 29 e 30 aprile
Omicidio Silvestri Giuseppe: 2  arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. Omicidio Silvestri Giuseppe: 2 arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. I due arresti sono il risultato di una articolata attività d’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia.
La Camera approva il decreto emergenze agricole La Camera approva il decreto emergenze agricole Nessun voto contrario per il provvedimento sulle emergenze agricole che ora passa all'esame del Senato. La soddisfazione dei deputati pugliese Giuseppe L'Abbate e Gianpaolo Cassese (M5S)
Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. “La notizia è priva di qualsivoglia fondamento non avendo mai acquisito la Guardia di Finanza, presso il Comune di Cerignola, la documentazione citata”.
Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due facce Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due facce Bwin ha preso in esame infatti quelle che sono le rose più giovani e più anziane dell’intero panorama europeo, un’analisi che ha messo in evidenza come che al primo posto ci sono sempre e comunque delle squadre italiane.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.