bkfoto
bkfoto
Basket

Torna a vincere il Bk Club Cerignola: Fasano al tappeto per 35-79

Prova di grande autorità del quintetto gialloblù in quel del Palasport fasanese

Torna alla vittoria il Bk Club Città di Cerignola di coach Federico Santoro che, dopo la caduta d'arresto di settimana scorsa al PalaDileo contro la Juve Trani, s'impone con autorità al Tensostatico di Fasano per 35-79 contro la formazione locale di coach Console. Una gara mai stata in discussione con i gialloblù ofantini che hanno sempre dettato i ritmi della gara e, soprattutto, hanno mostrato evidenti progressi nei giochi difensivi al cospetto dei fasanesi, in cerca di gloria davanti al pubblico amico.
Sfida che prende i binari direzione Cerignola sin dalle prime battute con i gialloblù ospiti letali dalla distanza con Potì e Pirrone, abili a tenere a distanza di sicurezza i biancoblù: a fine primo quarto è già 8-19 Cerignola. Leitmotiv del match che non cambia di una virgola nel secondo periodo, anzi, Cerignola aumenta i giri del motore ed allunga grazie alle giocate sotto le plance di Jonikas e Scafaro, Fasano si difende come può ma non c'è nulla da fare: all'intervallo lungo è 18-35 per gli ofantini.

Al rientro dagli spogliatoi Cerignola dà il colpo di grazia alla neopromossa formazione fasanese mettendo la definitiva freccia verso il successo. I gialloblù difendono e attaccano con grossa convinzione lasciando Stomeo e compagnia a bocca asciutta, Cerignola vola sul +31 al termine dei penultimi dieci di gioco (29-60).

L'ultimo quarto è perfetta accademia per Cerignola con Federico Santoro che manda in campo i giovani ofantini Curci e Dipasquale, quest'ultimo autore anche di quattro punti. Allo scoccare dell'ultima sirena è 35-79 per il Bk Club che festeggia i due punti ed il ritorno alla vittoria dopo la débâcle di sette giorni fa tra le mura amiche.
Si chiude la prima di due trasferte consecutive per la formazione del Presidente Metta che domenica prossima, 18 novembre, è attesa dalla ostica trasferta del PalaAssi di Trani, ospite della Fortitudo di Matteo Totaro.
Tabellino BK Club Città di Cerignola: Pirrone 12, Curci, Gvezdauskas 14, Lobasso 12, Dipasquale 4, Potì 12, Jonikas 16, Scafaro 6, Romano 4, Ulano 2. Coach: Federico Santoro.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Basket Club Città di Cerignola
Altri contenuti a tema
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino  Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019. A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019. Dopo aver giocato sei turni e averne vinti quattro, di cui il più importante e decisivo con il candidato maestro Rocco Di Gianni, si aggiudica per la sesta volta il titolo.
Assessore Mininni: Il Comune di Cerignola ha aderito al “Borsino Rifiuti” -VIDEO- Assessore Mininni: Il Comune di Cerignola ha aderito al “Borsino Rifiuti” -VIDEO- Nessun costo per il Comune di Cerignola, nessuna competenza sottratta alla SIA che continuerà a svolgere il proprio servizio senza alcuna interferenza, vantaggio sociale e vantaggio economico.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.