n
n
Running e Atletica

Tutto pronto per la 15° “CorriCerignola” organizzata dalla Podistica Santo Stefano

Il 10 settembre, centinaia di runners affolleranno la città ofantina

Domenica 10 settembre, come accade oramai da quindici anni, l'associazione podistica "Santo Stefano" di Cerignola, organizza la "CorriCerignola", gara che si inserisce nel circuito di gare ben più ampie, come la "CorriCapitanata" e la "CorriPuglia", accogliendo numerosi appassionati della disciplina da tutta la regione.


Durante il corso degli anni, l'associazione del presidente Luigi Mansi, ha sempre apportato migliorie alla competizione, dal percorso al numero degli iscritti alla gara, trovando il consenso degli sportivi, degli sponsor e, soprattutto, della città intera, legata sempre più, in questi anni, da un binomio indissolubile con il mondo dello sport, in tutte le sue numerose sfaccettature.

Visitando l'associazione, abbiamo avuto l'onore di incontrare l'atleta Luana Greco, una delle "eccellenze cerignolane" per quanto riguarda la maratona. Infatti, la 25enne ofantina, ha già raggiunto traguardi degni di nota: in primis le mezze maratone di Cagnano e San Giovanni Rotondo, dove la rivelazione cerignolana, ha conquistato la prima posizione in entrambe le competizioni.

"Le mie ambizioni non finiscono qui – afferma Luana Greco – dopo la CorriCerignola, sto pensando già alla maratona di Roma in primavera. Cercando di portare sempre in alto il nome della mia città in questa disciplina, ai molti poco nota"

Non solo grande partecipazione sul territorio regionale, anche tanti successi fuori dalla nostra amata Puglia. L'esempio della podistica "Santo Stefano", è uno dei motivi per cui amare e credere ancora nella nostra città. Non solo cronaca nera, dunque, Cerignola si rialza grazie allo sport ed a tutti i protagonisti di queste splendide realtà.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.