Udas
Udas
Basket

Udas: altro derby, altra vittoria. Manfredonia sconfitta!

Finisce 94-79, ma il risultato non inganni.

Il risultato non inganni, è stato un match sofferto e difficile per gli uomini di Coach Marinelli che, in un primo quarto da dimenticare, danno la sensazione di non essere in giornata con Manfredonia che ne approfitta con un super Padalino. La Castellano tiene grazie a Cooper e Marchetti ma, il primo quarto termina sul più 10 ospite. Nel secondo periodo gli udassini riprendono la marcia, capitanata dal lungo Lillo Leo (31 per lui). Leo a valanga, assistito alla grande da Cooper e Tredici e con una difesa che torna ad essere quella che conosciamo, si porta fino al meno uno di fine secondo periodo (41-42). Il terzo quarto si apre ancora con l'Udas in difficoltà e con una Angel Manfredonia che, torna a difendere ed a costruire un muro su Cooper, mossa azzeccatissima e gli uomini di Coach Ciociola si portano sul più 13, con gli ofantini costretti al time out. Il momento che cambia il match è di sicuro l'ingresso di Giovanni "Speedy" Romano. Il play cerignolano entra e dona alla Castellano una freschezza ed una voglia infinite, dando anche maggiore spazio al folletto americano, libero di inventare, con un Scarponi che si scalda la mano per un quarto periodo che si appresta di fuoco, termina 62-67 il terzo quarto. Sono gli ultimi dieci minuti che, fanno vedere di cosa è capace davvero l'Udas ed i suoi terribili singoli. Questa volta è Scarponi a prendersi le luci della ribalta, con una serie di triple che smontano i sogni di gloria sipontini ed accendono un "Pala Dileo" gremito in ogni ordine di posto. Leo, Cooper e Scarponi scardinano la difesa biancoceleste è portano la gara ad un parziale splendido di 32-12, che ammazza il match. Finisce 94-79 per i Cannibali che, nonostante un inizio poco incisivo e promettente, i terribili biancoazzurri la spuntano ancora, mostrando una forza di gruppo e nei singoli unica nel torneo. Ancora primo posto ed ora sguardo al turno infrasettimanale che vedrà il Monopoli di scena al "Pala Dileo". Palla a due giovedì alle ore 20:00.
Castellano Udas Cerignola: Scarponi 17, Sims 7, Marchetti 4, Gambarota 4, Tredici 6, Cooper 22, Jovanovic 3, Leo 31. Coach: L. Marinelli.

Angel Manfredonia: Wright 30, Gramazio 12, Padalino 20, Dispinzeri 5, Totaro 4, Johnson 8. Coach: Ciociola.


  • Udas
  • Udas Basket
  • Allianz Udas Basket Cerignola
  • Castellano Udas
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: Mi sono dimesso dalla Presidenza dell’Udas Basket. Sindaco Metta: Mi sono dimesso dalla Presidenza dell’Udas Basket. Fare il fattorino indesiderato non è la mia vocazione, tolgo il disturbo. Mi sono appena dimesso, le nostre strade si dividono.
Udas Basket Cerignola, esonerato Coach Luigi Marinelli Udas Basket Cerignola, esonerato Coach Luigi Marinelli Giunge al capolinea l'avventura del Coach, fatale la sconfitta casalinga contro Ortona
Presidente Metta: Appello ai tifosi organizzati dell'Udas Basket Città di Cerignola Presidente Metta: Appello ai tifosi organizzati dell'Udas Basket Città di Cerignola Sabato prossimo aspettiamo una corazzata: il Pescara, quarta forza del campionato. Li aspettiamo per batterli. Il primo canestro deve essere della tifoseria organizzata. Poi toccherà a Gianluca e ai suoi compagni.
Udas Basket Città di Cerignola, Giovanni Rugolo è un nuovo giocatore biancazzurro Udas Basket Città di Cerignola, Giovanni Rugolo è un nuovo giocatore biancazzurro Ancora un grande colpo del DS Guadagni per rinforzare il roster udassino
Udas Basket: obiettivo riscatto contro Porto Sant’Elpidio Udas Basket: obiettivo riscatto contro Porto Sant’Elpidio Dopo la sconfitta di Pescara, i biancoazzurri a caccia delle vittoria. Marinelli: “Pronti a dar tutto”
Udas Basket: ora il Pescara Udas Basket: ora il Pescara Il buzzer beater di Markus può essere la svolta. Marinelli: “Dobbiamo dare continuità”
Ecolav Udas Volley sconfitta a Tricase Ecolav Udas Volley sconfitta a Tricase La squadra di Pozzi illude nel primo set ma poi vengono fuori i padroni di casa
Udas Basket: arriva il Nardò Udas Basket: arriva il Nardò Contro i neretini (domenica, ore 18:00) è come un derby. Marinelli: “E’ il momento giusto per vincere in casa”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.