Veronica Erinnio
Veronica Erinnio
Arti Marziali

Universiadi, sfuma la partecipazione di Veronica Erinnio

Un virus in Corea del Sud blocca la partenza dell'atleta cerignolana

Sfuma il sogno di Veronica Erinnio di partecipare alla prima Universiade della sua carriera. A bloccare l'atleta cerignolana di taekwondo non un infortunio, ma un virus: la sindrome respiratoria mediorientale (Mers), che in Corea del Sud (Paese ospitante della manifestazione in programma da oggi fino al 14 luglio) ha provocato 29 morti e contagiato più di 180 persone.

E' la stessa Veronica ad annunciarci la mancata partenza per Gwangjiu: "E' stata la Federazione italiana di taekwondo (Fita) a prendere la decisione di non partire più per la Corea del Sud. Il rischio di contagio è abbastanza alto e la Fita non ha voluto assumersi nessuna responsabilità".

L'atleta cerignolana aveva programmato nel migliore dei modi l'appuntamento. Da febbraio, tutti i fine settimana, si è allenata per arrivare in forma smagliante a queste Olimpiadi universitarie. "E' davvero un peccato - è il rammarico di Veronica - perché ero carica al massimo e in cuor mio sapevo di poter conquistare almeno un podio".
  • Universiadi
  • Veronica Erinnio
  • partenza
  • virus
  • Mers
  • Corea del Sud
Altri contenuti a tema
Internet:  E’ allarme virus cryptolocker Internet: E’ allarme virus cryptolocker un virus che viaggia nelle mail e blocca il contenuto del nostro computer
Il Sindaco Metta scrive all'Architetto Vasciaveo Il Sindaco Metta scrive all'Architetto Vasciaveo La lettera del Primo Cittadino all'Amministratore Unico della Sia
In viaggio attenti al Rotavirus e Norovirus In viaggio attenti al Rotavirus e Norovirus una patologia gastroenterica che colpisce essenziamente i bambini
Taekwondo, Veronica Erinnio alle Universiadi in Corea del Sud Taekwondo, Veronica Erinnio alle Universiadi in Corea del Sud "Studiare e allenarsi richiede parecchi sacrifici"
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.