Pia Zamparese
Pia Zamparese

A chi la gestione della Villa Comunale? La risposta è in un bando

Lo annuncia Pia Zamparese, assessore alle Attività Produttive


«L'affidamento della gestione della Villa Comunale è un vero e proprio investimento dell'amministrazione per la riqualificazione di uno spazio verde di centrale importanza per tutti i cittadini, grandi e piccoli, di Cerignola».
Così Pia Zamparese, assessore alle Attività Produttive del Comune ofantino, dopo la riunione di Giunta nella quale è stata approvata la presentazione di un bando per la gestione del Parco rivolto a soggetti privati, ditte, cooperative, associazioni.
«Il bando - spiega Zamparese - avrà per oggetto l'affidamento di alcuni servizi, come la custodia della Villa, il ripristino del parco giochi, la gestione dei bagni pubblici, il servizio di pulizia, la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e dell'arredo urbano.
Il vincitore della gara - prosegue l'assessore - gestirà il Parco per cinque anni dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna».
Nello specifico, il soggetto gestore dovrà rinnovare l'intera zona destinata al gioco dei bambini, aggiungendo presidi ludici specifici per i diversamente abili. Dovrà predisporre spazi per i giochi da tavolo e ristrutturare il campo di bocce e la pista di pattinaggio già esistenti.
Inoltre, chi vincerà la gara avrà la possibilità di allestire un locale bar e fornire servizi a pagamento per trasformare la Villa in un vero e proprio contenitore culturale e di
intrattenimento.
«Mi preme precisare - dichiara Zamparese - che il Comune di Cerignola darà un contributo annuale per supportare tutte le spese di ripristino totale della Villa Comunale.
All'amministrazione - continua l'assessore - interessa soprattutto il servizio di vigilanza del Parco per scongiurare il perpetrarsi di atti vandalici, vera problematica dell'ultimo periodo».
«I lavoratori oggi addetti alla cura e tenuta dei servizi igienici del Parco - conclude Zamparese - saranno mantenuti nell'attività lavorativa dal soggetto aggiudicatario secondo la clausola di salvaguardia sociale».
  • Cerignola
  • villa comunale
  • ambiente
  • Giunta
  • Zamparese
Altri contenuti a tema
La villa comunale di Stornarella si rifà il look e si apre allo sport La villa comunale di Stornarella si rifà il look e si apre allo sport A breve diventerà il cuore pulsante delle attività fisiche e del tempo libero
Avviata la piantumazione degli alberi in diverse zone di Cerignola Avviata la piantumazione degli alberi in diverse zone di Cerignola Lasalvia: “L’attività di questi giorni è finalizzata a rendere la nostra città più bella e green"
Comuni Ricicloni 2023, Cerignola tra le città virtuose della Capitanata Comuni Ricicloni 2023, Cerignola tra le città virtuose della Capitanata La percentuale di raccolta differenziata si attesta al 69,7 % con un incremento del 15,1 % rispetto al 2022
Vietati palloncini, lanterne e coriandoli di plastica: a Cerignola sarebbe possibile un’ordinanza del genere? Vietati palloncini, lanterne e coriandoli di plastica: a Cerignola sarebbe possibile un’ordinanza del genere? A Jesolo il provvedimento è stato emanato a tutela dell'ambiente, i trasgressori pagano 200 euro di multa
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
Giuseppe Marasco e gli Ispettori Ambientali Territoriali Civilis: “A Cerignola la malavita non dà tregua” Giuseppe Marasco e gli Ispettori Ambientali Territoriali Civilis: “A Cerignola la malavita non dà tregua” Il Comandante Nazionale da anni è sempre in prima linea contro i reati ambientali
Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Lanciata la prima call per la presentazione del progetto
Giunta di Cerignola, nuove deleghe per gli assessori Lasalvia e Dibisceglia Giunta di Cerignola, nuove deleghe per gli assessori Lasalvia e Dibisceglia La decisione del sindaco Bonito per agevolare l'azione amministrativa
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.