Massimo Colia
Massimo Colia
Territorio

A Stornarella sei decessi in pochi giorni e 139 positivi al Covid-19

La parole del Sindaco di Stornarella Massimo Colia: “Stornarella ha perso sei suoi concittadini oltre ai decessi precedenti, una tragedia immane che mette in ginocchio non solo le famiglie, ma un'intera comunità”

La terza ondata sta facendo registrare una forte aumento dei casi di positività al Covid sia nell'intero territorio italiano sia nella nostra regione. I bollettini epidemiologici emanati dalla Regione Puglia negli ultimi giorni mettono in chiaro che il virus si sta dimostrando molto più attivo di quanto si potesse pensare , nella sola giornata di ieri sono stati 1734 i nuovi positivi in regione, di cui 207 nella provincia di Foggia, e 34 i decessi.

Preoccupante la situazione nella cittadina di Stornarella dove, come comunicato dal Sindaco Massimo Colia, sono presenti 139 casi di positività al Covid-19 e, negli ultimi giorni, sei decessi.

"Stornarella, purtroppo, sta versando un pesante contributo in termini di vite umane: in pochissimi giorni, infatti, a causa della pandemia, ha perso sei suoi concittadini oltre ai decessi precedenti. Di questi ultimi due erano marito e moglie – scrive in un post Facebook il Sindaco Colia - Una tragedia immane che mette in ginocchio non solo le famiglie, ma un'intera comunità".

Parole che mettono in chiaro il clima di preoccupazione, ansia, paura, sconforto dell'intera comunità dei Cinque Reali Siti.

"Ma è proprio nei momenti più difficili che si deve mantenere la lucidità per seguire, da tutti i punti di vista, una situazione che non ha precedenti nella storia – continua il Sindaco di Stornarella invitando i cittadini ad indossare le mascherine, mantenere la distanza di sicurezza e mettere in atto ogni misura volta a contenere il contagio - Siamo tenuti a combattere una guerra per certi versi ad armi impari. Ma lo dobbiamo fare per noi stessi e per rispetto di tutti coloro che ci hanno lasciato.
Ribadisco l'importanza del rispetto delle regole sull'uso delle mascherine, sul distanziamento sociale, ecc. Prima, se ci tenevi ad una persona glielo dimostravi standole vicino fisicamente. Oggi, invece, se vuoi bene a qualcuno devi starne lontano. È paradossale, ma ora è così.
Il Presidente dell'ANCI, Antonio Decaro, ha chiesto a tutti i sindaci d'Italia di ritrovarci questa mattina alle ore 11, in concomitanza con l'arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri, davanti alle bandiere a mezz'asta dei nostri municipi, indossando la fascia tricolore, per osservare un minuto di silenzio.
Io ci sarò per commemorare le tante vittime del virus che le nostre comunità piangono e onorare il sacrificio e l'impegno degli operatori sanitari.
Abbiamo bisogno di essere uniti per trasmettere ad ognuno di noi la fiducia e la speranza necessarie per superare questa emergenza sanitaria, economica e sociale".
  • Stornarella
  • massimo colia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.