Aiuto a neonati
Aiuto a neonati
Territorio

Aiutiamo i nostri bambini, la risposta positiva di Farmacie e sanitarie

Alla richiesta di aiuto lanciata dal C.O.C. rispondono immediatamente Farmacie, Sanitarie e i consumatori

Nei comunicati stampa inoltrati dal Centro Operativo Comunale di Cerignola si evidenzia lo stato di forte difficoltà cui versano molte famiglie con neonati a carico.

"Stanno pervenendo al C.O.C. numerose richieste di mamme singole o famiglie con bimbi che stanno avendo difficoltà economiche ad acquistare i beni necessari per i propri piccoli. Per questo il C.O.C. invita aziende e privati a tener conto, per eventuali loro offerte, anche a donare latte in polvere per neonati, pannolini, prodotti per l'igiene dei bambini, omogeneizzati, pappe, ecc".

All'appello del C.O.C. Cerignola immediata la risposta da parte della Farmacia Cialdella e della Farmacia Strafile che nella giornata di ieri, lunedì 1 aprile, hanno consegnato ai referenti del C.O.C. prodotti per bambini, omogeneizzati, latte, dentifrici e spazzolini, pannolini, detergenti intimi per neonati e, in virtù delle festività pasquali, anche giocattoli.

Anche alcune sanitarie hanno risposto immediatamente all'appello del C.O.C. attivando la "spesa sospesa" per aiutare i bambini in difficoltà.

Questi interventi di solidarietà si aggiungono alla mobilitazione sociale che sta mostrando la maturità ed il senso di responsabilità di una Cerignola capace di stringersi attorno a coloro che, causa l'emergenza coronavirus, stanno attraversando momenti difficili.
  • Cerignola
  • notizie
  • solidarietà
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Da  oggi in Puglia riaprono luna park, attrazioni e parchi acquatici Da oggi in Puglia riaprono luna park, attrazioni e parchi acquatici Al via anche a lezioni private e attività di centri per corsi. Sì alle operazioni di allestimento delle strutture ancora chiuse
il Sindaco Calamita e la ripartenza di Stornara il Sindaco Calamita e la ripartenza di Stornara Scuola, videosorveglianza, arredo urbano e cantieri
Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 11 positivi, nessuno nella nostra provincia. 4 i decessi di cui 1 nella provincia di Foggia
UIL Scuola Foggia, sul territorio tra le scuole UIL Scuola Foggia, sul territorio tra le scuole Quattro nuovi sportelli a Manfredonia, San Severo, Peschici e Vieste
Task Force per la ripartenza della Puglia, la Capitanata è fuori Task Force per la ripartenza della Puglia, la Capitanata è fuori Daniele Cusmai: “la Capitanata per Emiliano non esiste. Nella Task Force scelta per la ripartenza della Puglia non risulta nessun appartenente alla Capitanata
Via ai test sierologici in Puglia Via ai test sierologici in Puglia PD Cerignola: “Passo importante alla lotta al virus, la strada è quella giusta"
Vincenzo Riontino con Andrea Caroppo: "Non c'è più tempo! Basta con scelte sbagliate, mandiamo a casa Emiliano" Vincenzo Riontino con Andrea Caroppo: "Non c'è più tempo! Basta con scelte sbagliate, mandiamo a casa Emiliano" "Abbiamo il dovere di mettere fine ad un governo regionale fallimentare e non possiamo rischiare di spaccare la coalizione"
Mega incidente su viale di Ponente Mega incidente su viale di Ponente Pezzi di auto distrutte, ruote sulla carreggiata stradale, vetri, chiazze di olio, auto letteralmente distrutte
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.