banner genere e pregiudizio
banner genere e pregiudizio

Amministrazione Comunale e Terzo Settore celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

'Genere e Pregiudizio: arginiamo ogni forma di violenza' è il tema degli eventi in programma 24 e 25 novembre

"Genere e Pregiudizio" è il tema degli eventi organizzati a Cerignola in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle Donna. Sono diverse, infatti, le iniziative organizzate dall'Amministrazione Comunale per sabato 24 e domenica 25 Novembre.

Si inizia sabato mattina, alle ore 9:00, presso il Teatro Comunale "S. Mercadante", con gli studenti degli istituti scolastici a condurre lo spettacolo Antonio Giancola.
Domenica 25, alle ore 11, in Villa Comunale si potrà condividere il percorso antiviolenza curato dall'associazione "Fiori di Loto" che sarà concluso dall'incontro in programma presso l'auditorium "Don Bosco" della Casa Salesiana (via S. Domenico Savio).

In serata alle ore 20 sarà proiettato presso l'auditorium "Don Bosco" il videomessaggio della piccola Sara Ciafardoni dal titolo "Voglio tutto e subito!".
Seguiranno la visione del cortometraggio "Il Sarto e la Sposa", a cura di Andrea Petruccelli, l'ascolto della testimonianza di Alfredo Traiano, figlio di una vittima di femminicidio, e l'esibizione artistica dell'Accademia di Danza "Scarpette Rosa".
Chiuderanno la serata la premiazione degli istituti scolastici in riferimento alle loro performance e del concorso per l'allestimento della vetrina più bella riservato ai negozianti cerignolani. Conduce la serata Antonella Cappelli, attrice e presentatrice.

Gli eventi serali saranno introdotti dai saluti istituzionali del vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano e dall'intervento della responsabile Formazione della Coop. sociale AlterEco Dora Giannatempo.

"Anche quest'anno abbiamo deciso di celebrare questa giornata così importante offrendo alla comunità cerignolana attività da condividere e spunti di riflessione sul tema della violenza di genere - dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano - Tutti gli eventi sono stati pensati e realizzati con il contributo dei soggetti del terzo settore che hanno confermato, dopo le edizioni degli anni passati, il proprio impegno all'approfondimento di un tema che fatica ad imporsi all'attenzione soprattutto delle nuove generazioni".
1 fotoLocandina giornata internazionale contro la violenza sulle donne
locandina genere e pregiudizio
  • notizie
  • Pezzano
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola: Rapina in pieno centro Cerignola: Rapina in pieno centro L’ennesimo colpo messo a segno dalla delinquenza cerignolana proprio quando è stato annunciato dal Comandante Marco Aquilio l’arrivo di dieci Cacciatori di Puglia
Assessore Mininni: Riciclaggio  rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. Assessore Mininni: Riciclaggio rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. “Il tutto ci permetterà di pianificare una raccolta straordinaria delle campane di vetro presenti su tutto il territorio comunale nonchè relativa sistemazione ed implementazione delle stesse”
Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Serve una grande rimonta agli uomini di Petruzzelli per avere la meglio sulla Federiciana Altamura
Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) La manifestazione avrà inizio giovedì 27 dicembre. In mattinata è previsto l’arrivo degli Street Artists e l’inizio dei lavori sulla parete di fianco all’opera di Zabou Smith.
Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Si è chiusa oggi pomeriggiola rassegna di cabaret organizzata nella Casa Circondariale dalla ‘AD Management’ di Antonio Detoma. Grandi applausi dalla platea per l’artista napoletano.
Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" L’Amministrazione Comunale organizza la Colonia Natalizia ed il Pranzo di Natale presso lo STRIKE.
Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d’Italia condanna il clima di terrore che vive Cerignola, oggetto anche di amara ironia sui social, quando al centro ofantino viene dato fittiziamente il nome di un inquietante gioco di costruzioni: “assalto al portavalori”.
"Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" "Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" Lunedì 17 dicembre l'evento a Casa dei Diritti a Siponto per parlare di integrazione
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.