banner genere e pregiudizio
banner genere e pregiudizio

Amministrazione Comunale e Terzo Settore celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

'Genere e Pregiudizio: arginiamo ogni forma di violenza' è il tema degli eventi in programma 24 e 25 novembre

"Genere e Pregiudizio" è il tema degli eventi organizzati a Cerignola in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle Donna. Sono diverse, infatti, le iniziative organizzate dall'Amministrazione Comunale per sabato 24 e domenica 25 Novembre.

Si inizia sabato mattina, alle ore 9:00, presso il Teatro Comunale "S. Mercadante", con gli studenti degli istituti scolastici a condurre lo spettacolo Antonio Giancola.
Domenica 25, alle ore 11, in Villa Comunale si potrà condividere il percorso antiviolenza curato dall'associazione "Fiori di Loto" che sarà concluso dall'incontro in programma presso l'auditorium "Don Bosco" della Casa Salesiana (via S. Domenico Savio).

In serata alle ore 20 sarà proiettato presso l'auditorium "Don Bosco" il videomessaggio della piccola Sara Ciafardoni dal titolo "Voglio tutto e subito!".
Seguiranno la visione del cortometraggio "Il Sarto e la Sposa", a cura di Andrea Petruccelli, l'ascolto della testimonianza di Alfredo Traiano, figlio di una vittima di femminicidio, e l'esibizione artistica dell'Accademia di Danza "Scarpette Rosa".
Chiuderanno la serata la premiazione degli istituti scolastici in riferimento alle loro performance e del concorso per l'allestimento della vetrina più bella riservato ai negozianti cerignolani. Conduce la serata Antonella Cappelli, attrice e presentatrice.

Gli eventi serali saranno introdotti dai saluti istituzionali del vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano e dall'intervento della responsabile Formazione della Coop. sociale AlterEco Dora Giannatempo.

"Anche quest'anno abbiamo deciso di celebrare questa giornata così importante offrendo alla comunità cerignolana attività da condividere e spunti di riflessione sul tema della violenza di genere - dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano - Tutti gli eventi sono stati pensati e realizzati con il contributo dei soggetti del terzo settore che hanno confermato, dopo le edizioni degli anni passati, il proprio impegno all'approfondimento di un tema che fatica ad imporsi all'attenzione soprattutto delle nuove generazioni".
1 fotoLocandina giornata internazionale contro la violenza sulle donne
locandina genere e pregiudizio
  • notizie
  • Pezzano
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa,  arrestata una donna albanese. Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa, arrestata una donna albanese. Sorpresa a tenere in casa 200 gr. di marijuana. Arrestata 28enne albanese.
Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Pantere fucsia in cerca della vittoria tra le mura amiche
Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- L'addetto stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista il difensore Giuseppe Abruzzese.
“La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- “La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- Coinvolti gli studenti dei corsi di Grafica e AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), insieme con i genitori. Il vicesindaco Rino Pezzano: “Grazie alle vostre idee e al vostro impegno la nostra città e tutto il territorio possono fare passi in avanti”.
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.