n
n

Anche Cerignola tappa delle notti di "Inchiostro di Puglia"

“L’Albero dei Fichi”, la Libreria per bambini e ragazzi di Via Pavoncelli, 77 si trasformerà in un ricco contenitore di eventi

Lunedì 24 Aprile torna con la sua 3° Edizione "La Notte di #‎InchiostroDiPuglia", nata dal blog letterario Inchiostrodipuglia.it che in due anni di vita è riuscito a creare intorno a sé una rete di fatta di Librerie/Associazioni Culturali/Autori ma soprattutto di Lettori, trasformandosi in un vero e proprio Movimento Culturale nella Regione che, secondo le statistiche legge meno. Per l'occasione, anche Cerignola avrà un suo fortino letterario con momenti per adulti ma anche a misura di bambino. "L'Albero dei Fichi", la Libreria per bambini e ragazzi di Via Pavoncelli, 77 si trasformerà in un ricco contenitore di eventi: presentazioni di libri, reading, gruppi di lettura e degustazioni per ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alla lettura. In collaborazione con l'Associazione di promozione sociale OltreBabele, l'Associazione Casa Di Vittorio, la Cooperativa Pietra di Scarto e il Gruppo Fotoamatori Cerignola e con la partecipazione degli alunni del Progetto "BIBLIOMARCONI", si terrà, a partire dalle ore 18,00, un programma fitto di appuntamenti.
PROGRAMMA
  • Adelmo Monachese e Sergio Colavita
Dal web alle librerie, il fenomeno Inchiostro di Puglia
  • Riccardo Sgaramella
Dialettando: giochiamo con il passato
  • Alessandro Langiu
Di Vittorio bambino…raccontato ai bambini

Intervista con l'autore
  • Franco Conte e Antonio Daddario
Cerignola: la storia e i suoi autori
  • Alfonso Santamaria
La luce del mondo

Alla fine della serata ci sarà una degustazione di prodotti tipici pugliesi offerti dal Ristorante Braceria "IL LASCITO DEL BUE" e delle olive "LA BRUTTA DI CERIGNOLA" della Cooperativa Pietra di Scarto.
Il 24 Aprile. Spegni la tv e vieni in libreria!
Per info:
Libreria L'Albero dei Fichi
Via Pavoncelli, 77 - Cerignola
Tel.: 0885.413830
e-mail: marianna@alberodeifichi.it
FB: alberodeifichi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.