lupo
lupo
Territorio

Animali sbranati e presenze strane a pochi chilometri da Cerignola: potrebbe trattarsi dell’azione di un lupo

Da qualche tempo si susseguono segnalazioni di persone che riferiscono la scoperta di animali uccisi in modalità e circostanze anomale

Dilaniati e sezionati in varie parti: è così che sono stati ritrovati alcuni animali nelle zone periferiche del paese. Il tutto farebbe pensare ad un macabra esecuzione di un maniaco (circostanza poco probabile in realtà) o piuttosto alla ferocia di un animale abbastanza grosso ed esperto in tali operazioni. Immaginate lo stupore e lo sconcerto da parte di chi ha ritrovato il proprio cane morto in tali condizioni, tra l'altro non lontano dall'abitazione in cui vive.

Circa due settimane fa, a due chilometri dal centro abitato, per la precisione in zona San Vito, un cagnolino è stato trovato morto smembrato in mille pezzi. I proprietari dell'animale hanno interpellato il veterinario dott. Giancaspro e, date le circostanze anomale del ritrovamento, hanno allertato anche i Vigili Urbani e i due assessori comunali Mario Liscio e Olga Speranza.

Il medico, dopo aver verificato la modalità di uccisione del povero cagnolino, ha riferito che potrebbe trattarsi dell'opera di un lupo che vaga per le campagne, non troppo lontano dal centro abitato di Cerignola.

Le telecamere, posizionate nei pressi dell'abitazione in cui è avvenuta l'aggressione e la morte del cagnolino, hanno riportato le immagini di un animale molto simile ad un lupo, che riprende la strada da cui probabilmente era arrivato.

L'idea che vi siano lupi che vagano indisturbati e affamati nelle nostre campagne inquieta non poco, e fa riflettere anche su quanto l'ecosistema animale stia risentendo di siccità, cambiamenti climatici e scarsità di risorse.

Altra zona che meriterebbe attenzione per la probabile presenza di lupi è quella della Diga Capacciotti, dove alcuni riferiscono di altrettante carcasse di animali sbranati in analoghe circostanze, e di orme che potrebbero far pensare a quelle di un lupo.
  • animali domestici
Altri contenuti a tema
"Non mi abbandonare", sempre più numerosi gli animali domestici “mollati” prima della partenza per le vacanze "Non mi abbandonare", sempre più numerosi gli animali domestici “mollati” prima della partenza per le vacanze Sono 130mila cani e gatti lasciati per strada lo scorso anno, e la Puglia è fra le prime in classifica
Cane o gatto vi leccano la faccia? Cane o gatto vi leccano la faccia? Attenti, ecco che malattia rischiate di prendere...
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.