Giuliana Colucci
Giuliana Colucci

Annullamento evento 'La bambinella' la risposta dell'Assessore

Giuliana Colucci, Assessore alla Cultura risponde all'associazione 'L'Agorà'

Nel pomeriggio di oggi tramite social network: "'L'associazione culturale L'agorà' comunica che l'evento "La Bambinella", in programma il prossimo 21 novembre in Piazza della Repubblica a Cerignola, è annullato. ........ è motivata dalla constatata impossibilità di pervenire ad una collaborazione chiara e proficua con l'Amministrazione comunale". Parole forti che tra le righe lanciavano un'accusa precisa all'Amministrazione Comunale di Cerignola, qui il testo completo nel nostro articolo.
Pronta la replica 'al vetriolo' dell'Assessore alla Cultura Giuliana Colucci:
"Apprendo dai social la decisione dell'Associazione culturale L'Agorà di annullare l'evento "La Bambinella", in programma il prossimo 21 novembre in Piazza della Repubblica a Cerignola.
Non posso fare a meno di esprimere e rigettare ogni attribuzione di responsabilità posta a carico dell'Amministrazione Comunale.
Posso dire di aver accolto con interesse e successivamente con entusiasmo le proposte avanzate.
Ho incontrato, più di una volta, la sig.na Roberta Marino e ho profuso idee, disponibilità, ho apprezzato e collaborato perché l'Associazione promotrice e le altre, ad oggi non so ancora quali, potessero avere tutto il supporto organizzativo dell'Amministrazione.
Ho mobilitato a sostegno dell'iniziativa il gruppo di volontari di "Che librio" per partecipare al "Salotto cittadino" , ho accolto la richiesta di utilizzo del Centro Informa per riporre i materiali ( anzi stamattina al termine della Giunta riflettevamo circa l'opportunità di utilizzare locali più idonei, fermo restando la disponibilità di quelli richiesti).
Ho, registrata, una intera conversazione su WhatsApp del 28 ottobre avuta con la signorina Roberta Marino circa l'organizzazione degli eventi , dando personalmente, ma a nome dell'Amministrazione Comunale, una concreta, chiara ed inequivocabile manifestazione positiva di volontà.
Certo ho chiesto, come deve fare qualsiasi amministratore, di presentare con solerzia un programma dell'intera iniziativa, che non riguardasse solo il giorno 21, ma che permettesse all'Amministrazione di effettuare e predisporre i necessari provvedimenti.
L'associazione mi ha chiesto un appuntamento per venerdì, quindi oggi, che ho fissato per le ore 18.00.
Cosa imputare quindi, a questa amministrazione?
Cosa dolersi dell'Amministrazione?
Pretestuosa ogni motivazione, anche eventualmente la mia lamentela rivolta ad Ignazio Abatino, membro dell'Associazione, incontrato ieri per caso nel corridoio del mio assessorato, circa l'uso del logo del Comune di Cerignola senza alcun preventivo formale provvedimento di autorizzazione.
Strumentale a non so quale fine questa diaspora inutile, dannosa solo all'associazione.
Mi dispiace dirlo ma, o il livore, anche questo verificabile, che alcuni membri di questa associazione continuano a mostrare contro l'Amministrazione è tale da rendere ciechi e autolesionisti oppure il progetto, per la verità fumoso , anche se non espresso, era così ambizioso che occorreva una qualsiasi banale scusa per non lavorare e portarlo a termine.
Oh forse, questa volta, non vi erano concreti guadagni!!!"




  • Giuliana Colucci
  • Associazione l'agorà
  • La bambinella
Altri contenuti a tema
La Bambinella a Cerignola tra religione e tradizione: cucoli fritti a volontà a casa e nelle scuole La Bambinella a Cerignola tra religione e tradizione: cucoli fritti a volontà a casa e nelle scuole Con questa ricorrenza si aprono ufficialmente le festività natalizie nella città ofantina
21 Novembre, la Giornata Mondiale del Panzerotto è nata a Cerignola 21 Novembre, la Giornata Mondiale del Panzerotto è nata a Cerignola Nel giorno della Bambinella l’associazione Panzerotto Top Academy celebra anche il panzerotto pugliese
Sagra del cucolo fritto a Cerignola, data fissata al 4 dicembre Sagra del cucolo fritto a Cerignola, data fissata al 4 dicembre L'evento era stato rimandato per maltempo
Bambinella in villa a Cerignola, evento rimandato Bambinella in villa a Cerignola, evento rimandato Il maltempo ha costretto al rinvio della sagra
Cucoli fritti e vino: il 20 novembre Cerignola celebra “La Bambinella” Cucoli fritti e vino: il 20 novembre Cerignola celebra “La Bambinella” Il sindaco Bonito: «Un unicum in tutta Italia che valorizza le nostre eccellenze enogastronomiche»
Il liceo Zingarelli celebra la forza delle donne Il liceo Zingarelli celebra la forza delle donne Grazie alla partecipazione al progetto Juliet, il liceo classico di Cerignola promuoverà le donne che hanno fatto e stanno facendo la storia
Il 17 gennaio “Notte Nazionale del Liceo Classico” Il 17 gennaio “Notte Nazionale del Liceo Classico” L’ evento del Liceo Classico “N. Zingarelli” ha come titolo “Il Liceo Classico tra Umanesimo e Scienze”
Cerignola: Eventi al I.I.S.S. “N.Zingarelli” Cerignola: Eventi al I.I.S.S. “N.Zingarelli” Incontri organizzati in occasione di LIBRIAMOCI 2016 e #IOLEGGOPERCHE’
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.