mendicanti
mendicanti
Cronaca

Arriva anche a Cerignola il Racket dei Mendicanti?

La P.S. arresta 2 Rumeni per tentata estorsione ad un mendicante Nigeriano

Anche a Cerignola giunge il Racket dei Mendicanti? Forse, ahinoi, si. Infatti nella giornata di Giovedì un mendicante straniero, di origine Nigeriana, è stato aggredito da due cittadini Rumeni, uno armato di coltello e l'altro di forbici da puta, all'interno del parcheggio del nuovo Supermercato Eurospin. Solo l'intervento rapido ed efficace degli Agenti di Polizia del locale Commissariato ha potuto evitare il peggio.

Gli agenti, dopo aver fermato i due Rumeni, su indicazione del mendicante Nigeriano, hanno individuato e perquisito il furgone su cui erano giunti i due, rinvenendo all'interno una mazza di ferro ed una sospetta busta piena di monetine.
Lo stesso Nigeriano ha raccontato alla Polizia che gli stessi aggressori lo avevano minacciato alcuni giorni prima, intimandogli, inspiegabilmente, di allontanarsi dal parcheggio dove mendicava.
I due rumeni sono stati identificati: si tratta di RADUCANU V. cl.85 e HRISTEA N. cl.81, ora accusati di tentata estorsione aggravata.

Gli inquirenti non escludono che tale episodio denoti l'espansione anche a Cerignola del fenomeno, già pesantemente presente in altre parti d'Italia, del così detto Racket dei Mendicanti.
HRISTEA N.RADUCANU V.
  • Cerignola
  • cerignola viva
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Cerignola News
  • Notizie Puglia
  • Racket
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sguardo sul foggiano, CerignolaViva si apre al territorio Sguardo sul foggiano, CerignolaViva si apre al territorio Per inviare comunicati e segnalazioni, scrivete una mail a info@cerignolaviva.it
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.