Assessorato bando Servizio Civile
Assessorato bando Servizio Civile

Assessore Dercole: Bando di Servizio Civile “Cerignola Bene Comune”, al via le domande di partecipazione.

Il Bando è aperto a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che intendono svolgere il Servizio Civile Nazionale per un periodo di 12 mesi.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - ha pubblicato il Bando per la selezione di 53.636 volontari da impiegare in progetti di servizio Civile in Italia e all'estero. Il Comune di Cerignola, Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport, rientra tra i progetti approvati nel bando.

"È stato pubblicato il bando per la selezione di 53.363 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale (SCU) in Italia e all'estero presentati dagli Enti iscritti all'Albo nazionale e agli Albi regionali – dichiara Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola – I 53.636 posti di volontario sono distribuiti nei 5.408 progetti presentati e, tra questi, il Comune di Cerignola è presente con il Progetto "Cerignola Bene Comune" promosso per la prima volta dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport.
Il Bando è aperto a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che intendono svolgere il Servizio Civile Nazionale per un periodo di 12 mesi.
Le domande di partecipazione alla selezione e le relative documentazioni, da inviare tramite PEC, Raccomandata a Ricevuta di Ritorno o a mano presso l'Ufficio di Protocollo, vanno presentate all'ente che realizza il progetto (Comune di Cerignola) entro e non oltre la data di scadenza fissata per il 28 settembre 2018.
A breve, nella sezione "Servizio Civile" del sito del Comune di Cerignola (http://www.comune.cerignola.fg.it/cerignola/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20096) tutte le informazioni per partecipare alla selezione.

Continua l'Assessore Dercole – Alla Nostra Amministrazione Comunale non sfugge mai la candidatura ad ogni Bando presentando progetti credibili e altamente professionali capaci di portare benefici che giovano all'intera Comunità. Ringrazio la Dirigenza Comunale, sempre attenta e presente, per il lavoro tecnico che quotidianamente svolge con doverosa attenzione.

Conclude Dercole – All'elevato numero dei Volontari che attualmente svolgono Servizio Civile presso il Comune di Cerignola si aggiungeranno altri sei giovani che saranno impegnati nel Progetto "Cerignola Bene Comune". L'intervento dei Volontari di Servizio Civile moltiplica e migliora i servizi, offre maggiori opportunità di crescita e formazione a chi opera nel progetto e garantisce una contribuzione per i 12 mesi di servizio".

2 fotoServizio Civile Cerignola Bene Comune
Ricerca Cerignola Bene ComuneBando Cerignola Bene Comune
  • notizie
  • carlo dercole
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Coronavirus: - 20% in agriturismi di Puglia saltano prenotazioni estive Coronavirus: - 20% in agriturismi di Puglia saltano prenotazioni estive Coldiretti Puglia: Si registra una sostanziale stasi delle richieste per Pasqua, a causa dei timori legati al coronavirus
Palazzo Lelli,le prove di stabilità e la denuncia di Franco Metta Palazzo Lelli,le prove di stabilità e la denuncia di Franco Metta Metta: “Sono a disposizione di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza. Ci sono dei reati”. Le famiglie ancora fuori casa
Open Day a Cerignola dell’APS Puglia Spettacolo Open Day a Cerignola dell’APS Puglia Spettacolo Venerdì 28 Febbraio 2020 alle ore 19:00 a Cerignola presso la Sala Convegni di "Palazzo Fornari" sarà organizzato un “Open Day” di presentazione dell'Associazione
Ferie obbligatorie per Disaster Manager della Protezione Civile Ferie obbligatorie per Disaster Manager della Protezione Civile Il botta e risposta tra l’avv. Franco Metta e il Commissario Prefettizio dott. Michele Albertini
Boom ordini frutta e verdura in puglia per garantire rifornimenti Boom ordini frutta e verdura in puglia per garantire rifornimenti Coldiretti Puglia: A partire dalla scorsa settimana si è registrato un sensibile aumento negli acquisti di prodotti alimentari freschi e trasformati
Omicidio Filomena Bruno, i parenti fanno causa all’arma dei Carabinieri Omicidio Filomena Bruno, i parenti fanno causa all’arma dei Carabinieri Le misure di protezione adottate sono risultate assolutamente insufficienti e non furono quelle previste dalla legge cosiddetta “codice rosso”
Coronavirus: le disposizioni della Regione Puglia Coronavirus: le disposizioni della Regione Puglia Obbligo rivolto a tutti i cittadini che rientrano in Puglia provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna di comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio
64000 litri di gasolio di contrabbando sequestrato a Cerignola 64000 litri di gasolio di contrabbando sequestrato a Cerignola Attività di pattugliamento nell’agro di Cerignola. Dieci denunciati a piede libero
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.