Assessorato bando Servizio Civile
Assessorato bando Servizio Civile

Assessore Dercole: Bando di Servizio Civile “Cerignola Bene Comune”, al via le domande di partecipazione.

Il Bando è aperto a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che intendono svolgere il Servizio Civile Nazionale per un periodo di 12 mesi.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - ha pubblicato il Bando per la selezione di 53.636 volontari da impiegare in progetti di servizio Civile in Italia e all'estero. Il Comune di Cerignola, Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport, rientra tra i progetti approvati nel bando.

"È stato pubblicato il bando per la selezione di 53.363 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale (SCU) in Italia e all'estero presentati dagli Enti iscritti all'Albo nazionale e agli Albi regionali – dichiara Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola – I 53.636 posti di volontario sono distribuiti nei 5.408 progetti presentati e, tra questi, il Comune di Cerignola è presente con il Progetto "Cerignola Bene Comune" promosso per la prima volta dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport.
Il Bando è aperto a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che intendono svolgere il Servizio Civile Nazionale per un periodo di 12 mesi.
Le domande di partecipazione alla selezione e le relative documentazioni, da inviare tramite PEC, Raccomandata a Ricevuta di Ritorno o a mano presso l'Ufficio di Protocollo, vanno presentate all'ente che realizza il progetto (Comune di Cerignola) entro e non oltre la data di scadenza fissata per il 28 settembre 2018.
A breve, nella sezione "Servizio Civile" del sito del Comune di Cerignola (http://www.comune.cerignola.fg.it/cerignola/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20096) tutte le informazioni per partecipare alla selezione.

Continua l'Assessore Dercole – Alla Nostra Amministrazione Comunale non sfugge mai la candidatura ad ogni Bando presentando progetti credibili e altamente professionali capaci di portare benefici che giovano all'intera Comunità. Ringrazio la Dirigenza Comunale, sempre attenta e presente, per il lavoro tecnico che quotidianamente svolge con doverosa attenzione.

Conclude Dercole – All'elevato numero dei Volontari che attualmente svolgono Servizio Civile presso il Comune di Cerignola si aggiungeranno altri sei giovani che saranno impegnati nel Progetto "Cerignola Bene Comune". L'intervento dei Volontari di Servizio Civile moltiplica e migliora i servizi, offre maggiori opportunità di crescita e formazione a chi opera nel progetto e garantisce una contribuzione per i 12 mesi di servizio".

2 fotoServizio Civile Cerignola Bene Comune
Ricerca Cerignola Bene ComuneBando Cerignola Bene Comune
  • notizie
  • carlo dercole
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonifica e gestione dei rifiuti, un convegno a Cerignola Bonifica e gestione dei rifiuti, un convegno a Cerignola L'incontro si terrà il 26 gennaio nell'aula consiliare del Comune
Comune di Cerignola: concorsi pubblici per 3 posti a tempo indeterminato Comune di Cerignola: concorsi pubblici per 3 posti a tempo indeterminato I requisiti e le modalità di ammissione, con possibilità di inoltrare domanda fino al 23 gennaio 2023
Bonus energia da 200mila euro, il Comune di Cerignola interviene sul caro bollette Bonus energia da 200mila euro, il Comune di Cerignola interviene sul caro bollette Dibisceglia: “Misure concrete e vicinanza fattiva a chi è in difficoltà”. Cialdella: “Il prossimo anno bonus energia anche per gli esercenti”. Bonito: “Cerchiamo di non lasciare indietro nessuno”
Il Comune di Cerignola eroga buoni spesa per acquisto di generi alimentari di prima necessità Il Comune di Cerignola eroga buoni spesa per acquisto di generi alimentari di prima necessità La domanda potrà essere presentata solo in via telematica entro la mezzanotte del 31-12-2022
Il Sindaco di Cerignola proclama il lutto cittadino Il Sindaco di Cerignola proclama il lutto cittadino Le esequie di Francesco Pio e Carmine si terranno nel pomeriggio
Planetario Discovery a Cerignola dal 14 al 22 Novembre Planetario Discovery a Cerignola dal 14 al 22 Novembre Sarà esposto presso la sede dell’associazione “Neverland”
Le parole del Sindaco Bonito sulla vicenda della 13enne vittima di violenza Le parole del Sindaco Bonito sulla vicenda della 13enne vittima di violenza Il primo cittadino si dichiara “profondamente addolorato come Sindaco e come papà”
Il Sindaco di Cerignola incontra la Città venerdì 7 ottobre ore 18.00 Il Sindaco di Cerignola incontra la Città venerdì 7 ottobre ore 18.00 Bonito annuncia l’intenzione di fissare un appuntamento periodico con i cittadini
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.