Banner FaRT_fatti urbani
Banner FaRT_fatti urbani

Assessore Dercole: Grande successo per “FaRT_fatti urbani”. Non ci concediamo pause, a lavoro per l’avvio dei Progetti PIN.

Non abbiamo nessuna intenzione di prenderci giorni di riposo, da domani tutti a lavoro per programmare le attività che animeranno l’ex Tribunale durante il periodo natalizio e per l’avvio dei tre progetti PIN

Sabato 6 e domenica 7 Ottobre, presso il palazzo dell'ex Tribunale di Cerignola, si è svolto l'atteso evento di "FaRT_ fatti urbani" organizzato dall'Associazione AAD Arte Architettura Design in collaborazione con le Accademie delle Belle Arti di Foggia e Bari e con il progetto ARTHUB vincitore del bando PIN della Regione Puglia.

"Si è conclusa domenica la 2° edizione di "FaRT_fatti urbani" presso il Palazzo dell'ex Tribunale di Cerignola, organizzata dall'Associazione AAD Arte Architettura Design – dichiara Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola – Con grande professionalità ed entusiasmo si sono svolti i Workshop e i laboratori formativi che hanno riscosso grande successo vista anche l'importante partecipazione degli iscritti. Non è un caso che in ogni laboratorio, le cui iscrizioni erano a numero chiuso, si è registrato il "tutto esaurito". Risultato eccellente, considerato che si è dato un taglio professionale e di formazione all'attuale edizione di FaRT, in termini di partecipazione e, soprattutto, formazione.
La partnership con le Accademie alle Belle Arti di Foggia e Bari e con ARTHUB ha dato l'apporto voluto per garantire agli iscritti una proposta formativa altamente tecnica e professionale. Vedere tanti giovani, non solo di Cerignola, impegnati nello studio di arti sceniche, serigrafia, digital art e legatoria artigianale dimostra che abbiamo intrapreso la strada giusta, quella dell'approfondimento professionale, del perfezionamento artistico delle tante eccellenze presenti nel nostro territorio che hanno tutti i diritti per affermarsi nel mondo del lavoro.
Contestualmente ai laboratori, i muri del sotto passo del Palazzo di Città, sono stati abbelliti e arricchiti dagli artisti della Street Art che avrebbero dovuto operare anche in zona Torricelli e San Samuele. Purtroppo le condizioni meteo non lo hanno permesso pertanto i lavori artistici in questi quartieri sono stati rimandati di qualche giorno.

Conclude l'Assessore Dercole – Non abbiamo nessuna intenzione di prenderci giorni di riposo, da domani tutti a lavoro per programmare le attività che animeranno l'ex Tribunale durante il periodo natalizio. Studio, progettazione, idee, innovazione e, soprattutto, entusiasmo per l'avvio dei tre progetti PIN incubati nella stessa struttura. L'abbiamo ereditata nella peggiore delle condizioni, era un colabrodo ricco di infiltrazioni. Siamo riusciti ad effettuare una prima serie di lavori volti a coibentare i solai per evitare che piovesse all'interno, questi interventi indispensabili ci permetteranno, oggi, di avviare i tanto attesi progetti. Noi siamo pronti!"

11 fotoLaboratori FaRT_fatti urbani
laboratorio arti scenichelaboratorio legatorialaboratorio arti scenichelaboratorio legatorialaboratorio legatorialaboratorio legatorialaboratorio serigrafialaboratorio serigrafiastreet artstreet artstreet art
  • notizie
  • carlo dercole
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare Pezzano: "Interveniamo preventivamente nei contesti in cui si innestano evasione scolastica, micro delinquenza, abusi di vario genere".
Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Luigi Bruno Battipaglia viaggiava a bordo di un furgone IVECO trasportando un carico di finocchi quando, al km 727 della SS 16, ignoti esplodono un colpo di fucile a pallettoni colpendolo in pieno volto.
Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera L’antico strumento musicale occasione per sensibilizzare i detenuti alla donazione del sangue, con il sostegno del CSV Foggia. Il 18 dicembre l’inaugurazione della palestra realizzata con i fondi dell'Amministrazione Penitenziaria.
“Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 “Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 Assessore Petruzzelli: “Storie a pedali di Natale” è la divertentissima rappresentazione teatrale all’aperto in cui gli artisti di “Arterieteatro” e “Room to play” racconteranno magicamente alcune storie natalizie.
Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Abbiamo per questo protocollato una richiesta di convocazione di Consiglio Comunale urgente al Presidente del Consiglio, per fare arrivare chiaro e forte un messaggio di vicinanza a chi è stato colpito dai vili atti criminosi ed un messaggio di unione e coraggio alla Città tutta.
Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Il contributo di ogni cittadino è indispensabile a rendere accogliente e ordinato il nostro Borgo Antico e rappresenta il più elevato senso di civiltà, esempio educativo e rispetto nei confronti di coloro che risiedono nell’area destinata all’evento.
Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Il 17 e 18 dicembre la musica di Barber, Strauss, Carlomè, Joplin e Villa-Lobos allieteranno i detenuti della Casa Circondariale. L’iniziativa benefica è organizzata in collaborazione con il CSV Foggia.
Stornara - TARI 2018: i dubbi restano! Stornara - TARI 2018: i dubbi restano! Ai contribuenti non resta che pagare quanto richiesto dall’ufficio tributi, presentando istanza di rateizzazione per chi non riesce ad affrontare l’intera spesa in un’unica soluzione, o impugnare l’ultimo avviso di pagamento aderendo ad una class action promossa da diversi cittadini.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.