Banner FaRT_fatti urbani
Banner FaRT_fatti urbani

Assessore Dercole: Grande successo per “FaRT_fatti urbani”. Non ci concediamo pause, a lavoro per l’avvio dei Progetti PIN.

Non abbiamo nessuna intenzione di prenderci giorni di riposo, da domani tutti a lavoro per programmare le attività che animeranno l’ex Tribunale durante il periodo natalizio e per l’avvio dei tre progetti PIN

Sabato 6 e domenica 7 Ottobre, presso il palazzo dell'ex Tribunale di Cerignola, si è svolto l'atteso evento di "FaRT_ fatti urbani" organizzato dall'Associazione AAD Arte Architettura Design in collaborazione con le Accademie delle Belle Arti di Foggia e Bari e con il progetto ARTHUB vincitore del bando PIN della Regione Puglia.

"Si è conclusa domenica la 2° edizione di "FaRT_fatti urbani" presso il Palazzo dell'ex Tribunale di Cerignola, organizzata dall'Associazione AAD Arte Architettura Design – dichiara Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola – Con grande professionalità ed entusiasmo si sono svolti i Workshop e i laboratori formativi che hanno riscosso grande successo vista anche l'importante partecipazione degli iscritti. Non è un caso che in ogni laboratorio, le cui iscrizioni erano a numero chiuso, si è registrato il "tutto esaurito". Risultato eccellente, considerato che si è dato un taglio professionale e di formazione all'attuale edizione di FaRT, in termini di partecipazione e, soprattutto, formazione.
La partnership con le Accademie alle Belle Arti di Foggia e Bari e con ARTHUB ha dato l'apporto voluto per garantire agli iscritti una proposta formativa altamente tecnica e professionale. Vedere tanti giovani, non solo di Cerignola, impegnati nello studio di arti sceniche, serigrafia, digital art e legatoria artigianale dimostra che abbiamo intrapreso la strada giusta, quella dell'approfondimento professionale, del perfezionamento artistico delle tante eccellenze presenti nel nostro territorio che hanno tutti i diritti per affermarsi nel mondo del lavoro.
Contestualmente ai laboratori, i muri del sotto passo del Palazzo di Città, sono stati abbelliti e arricchiti dagli artisti della Street Art che avrebbero dovuto operare anche in zona Torricelli e San Samuele. Purtroppo le condizioni meteo non lo hanno permesso pertanto i lavori artistici in questi quartieri sono stati rimandati di qualche giorno.

Conclude l'Assessore Dercole – Non abbiamo nessuna intenzione di prenderci giorni di riposo, da domani tutti a lavoro per programmare le attività che animeranno l'ex Tribunale durante il periodo natalizio. Studio, progettazione, idee, innovazione e, soprattutto, entusiasmo per l'avvio dei tre progetti PIN incubati nella stessa struttura. L'abbiamo ereditata nella peggiore delle condizioni, era un colabrodo ricco di infiltrazioni. Siamo riusciti ad effettuare una prima serie di lavori volti a coibentare i solai per evitare che piovesse all'interno, questi interventi indispensabili ci permetteranno, oggi, di avviare i tanto attesi progetti. Noi siamo pronti!"

11 fotoLaboratori FaRT_fatti urbani
laboratorio arti scenichelaboratorio legatorialaboratorio arti scenichelaboratorio legatorialaboratorio legatorialaboratorio legatorialaboratorio serigrafialaboratorio serigrafiastreet artstreet artstreet art
  • notizie
  • carlo dercole
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa,  arrestata una donna albanese. Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa, arrestata una donna albanese. Sorpresa a tenere in casa 200 gr. di marijuana. Arrestata 28enne albanese.
Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Pantere fucsia in cerca della vittoria tra le mura amiche
Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- L'addetto stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista il difensore Giuseppe Abruzzese.
“La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- “La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- Coinvolti gli studenti dei corsi di Grafica e AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), insieme con i genitori. Il vicesindaco Rino Pezzano: “Grazie alle vostre idee e al vostro impegno la nostra città e tutto il territorio possono fare passi in avanti”.
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.