Banner FaRT_fatti urbani
Banner FaRT_fatti urbani

Assessore Dercole: Grande successo per “FaRT_fatti urbani”. Non ci concediamo pause, a lavoro per l’avvio dei Progetti PIN.

Non abbiamo nessuna intenzione di prenderci giorni di riposo, da domani tutti a lavoro per programmare le attività che animeranno l’ex Tribunale durante il periodo natalizio e per l’avvio dei tre progetti PIN

Sabato 6 e domenica 7 Ottobre, presso il palazzo dell'ex Tribunale di Cerignola, si è svolto l'atteso evento di "FaRT_ fatti urbani" organizzato dall'Associazione AAD Arte Architettura Design in collaborazione con le Accademie delle Belle Arti di Foggia e Bari e con il progetto ARTHUB vincitore del bando PIN della Regione Puglia.

"Si è conclusa domenica la 2° edizione di "FaRT_fatti urbani" presso il Palazzo dell'ex Tribunale di Cerignola, organizzata dall'Associazione AAD Arte Architettura Design – dichiara Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola – Con grande professionalità ed entusiasmo si sono svolti i Workshop e i laboratori formativi che hanno riscosso grande successo vista anche l'importante partecipazione degli iscritti. Non è un caso che in ogni laboratorio, le cui iscrizioni erano a numero chiuso, si è registrato il "tutto esaurito". Risultato eccellente, considerato che si è dato un taglio professionale e di formazione all'attuale edizione di FaRT, in termini di partecipazione e, soprattutto, formazione.
La partnership con le Accademie alle Belle Arti di Foggia e Bari e con ARTHUB ha dato l'apporto voluto per garantire agli iscritti una proposta formativa altamente tecnica e professionale. Vedere tanti giovani, non solo di Cerignola, impegnati nello studio di arti sceniche, serigrafia, digital art e legatoria artigianale dimostra che abbiamo intrapreso la strada giusta, quella dell'approfondimento professionale, del perfezionamento artistico delle tante eccellenze presenti nel nostro territorio che hanno tutti i diritti per affermarsi nel mondo del lavoro.
Contestualmente ai laboratori, i muri del sotto passo del Palazzo di Città, sono stati abbelliti e arricchiti dagli artisti della Street Art che avrebbero dovuto operare anche in zona Torricelli e San Samuele. Purtroppo le condizioni meteo non lo hanno permesso pertanto i lavori artistici in questi quartieri sono stati rimandati di qualche giorno.

Conclude l'Assessore Dercole – Non abbiamo nessuna intenzione di prenderci giorni di riposo, da domani tutti a lavoro per programmare le attività che animeranno l'ex Tribunale durante il periodo natalizio. Studio, progettazione, idee, innovazione e, soprattutto, entusiasmo per l'avvio dei tre progetti PIN incubati nella stessa struttura. L'abbiamo ereditata nella peggiore delle condizioni, era un colabrodo ricco di infiltrazioni. Siamo riusciti ad effettuare una prima serie di lavori volti a coibentare i solai per evitare che piovesse all'interno, questi interventi indispensabili ci permetteranno, oggi, di avviare i tanto attesi progetti. Noi siamo pronti!"

11 fotoLaboratori FaRT_fatti urbani
laboratorio arti scenichelaboratorio legatorialaboratorio arti scenichelaboratorio legatorialaboratorio legatorialaboratorio legatorialaboratorio serigrafialaboratorio serigrafiastreet artstreet artstreet art
  • notizie
  • carlo dercole
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Impresa e innovazione a Cerignola. Bonito: «Uno scenario nuovo per l’imprenditoria» Impresa e innovazione a Cerignola. Bonito: «Uno scenario nuovo per l’imprenditoria» E' la città più ricca della provincia di Foggia, conseguenza delle capacità imprenditoriali dei cerignolani
Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino La segnalazione di un cittadino riporta all’attenzione lo stato di degrado dei bagni pubblici della villa comunale
"Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio "Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio In programma mercoledì 22 aprile 
Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile La solidarietà e la ferma condanna dell’amministrazione comunale
Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Un momento di confronto autentico, con al centro il valore delle relazioni istituzionali e produttive
Incendio auto presidente Bat. Il messaggio di solidarietà del sindaco di Cerignola Incendio auto presidente Bat. Il messaggio di solidarietà del sindaco di Cerignola Bonito: «Un gesto vile e inaccettabile, che colpisce non solo la sua persona ma tutte le istituzioni e i cittadini»
Lavori al Centro di Legalità Permanente, Bonito: «Massima trasparenza e rispetto delle norme» Lavori al Centro di Legalità Permanente, Bonito: «Massima trasparenza e rispetto delle norme» La nota del sindaco di Cerignola
Cerignola festeggia il 100° compleanno di suor Chiara D’Aversa Cerignola festeggia il 100° compleanno di suor Chiara D’Aversa Presente anche il sindaco Bonito
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.