Carlo Dercole con Veronica Pellegrino e Carlo gallo
Carlo Dercole con Veronica Pellegrino e Carlo gallo

Assessore Dercole: “Premio Vincenzo Terenzio”, trampolino di lancio per i giovani artisti -FOTO-

Sono orgoglioso dell’importante lavoro messo in campo dalla Associazione “Ars Nova”, organizzatrice del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Premio Vincenzo Terenzio” voluto dalla Amministrazione Comunale di Cerignola

"Ancora una volta la Città di Cerignola si distingue ponendosi al centro nel panorama di eventi culturali di interesse regionale e nazionale. Sono orgoglioso dell'importante lavoro messo in campo dalla Associazione "Ars Nova", organizzatrice del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale "Premio Vincenzo Terenzio" voluto dalla Amministrazione Comunale di Cerignola, perché promuove e valorizza i giovani musicisti".

Sono le parole di Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola, dopo la prima serata del "Premio Vincenzo Terenzio" tenutasi nel Teatro Comunale "S. Mercadante" in cui, alla presenza di una folta platea di spettatori, si sono esibiti i giovani musicisti iscrittisi alla categoria Pop e Jazz.

Una serata condotta dalla nota speaker di Radionorba, Veronica Pellegrino, e gestita dall'impeccabile Musica Art Management di Carlo Gallo che ha visto la partecipazione di 21 giovani musicisti per il raggiungimento dell'obiettivo primo posto che sarà premiato con l'incisione di un singolo presso una casa discografica.

"Le mie più sentite congratulazione al primo classificato, l'artista Michele Metta, ad Antonio Di Liddo, che ha conseguito il secondo posto, e a Mikela Larovere e Matteo Defeudis che, in un ex aequo, hanno conseguito il terzo posto – Continua l'Assessore Dercole - Ringrazio l'organizzazione per avermi invitato a partecipare alla manifestazione giovanile destinata ad essere punto di riferimento artistico - musicale nazionale ed internazionale.

Stiamo percorrendo la strada della promozione di talenti musicali, stiamo lavorando affinchè Cerignola possa essere il trampolino di lancio per i giovani che, con passione e sacrificio, studiano e si preparano con mille sacrifici per intraprendere la strada della carriera artistica. "Area Sanremo", tenutasi a Cerignola nel mese di Maggio, rappresenta la prima grande tappa di lancio, il "Premio Vincenzo Terenzio" la arricchisce e si pone come evento di conclusione di un 2018 ambizioso in termini di promozione. Stiamo lavorando alacremente per il prossimo anno affinchè manifestazioni come queste caratterizzino il progetto intrapreso a beneficio dei nostri giovani".
10 foto"Premio Terenzio" aezione Pop e Jazz
Premio TerenzioCarlo Dercole Veronica Pellegrino Carlo GalloPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio Terenzio
  • notizie
  • carlo dercole
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Martedì 26 marzo nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano presentazione del libro “Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell’Italia”
Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Il primo appuntamento, moderato dalla prof.ssa Raffaella Petruzzelli, è fissato per sabato, 23 marzo 2019, alle ore 18,30, nel Salone “Giovanni Paolo II” della Curia Vescovile.
Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Il docufilm ripercorre la biografia del grande artista che, all'età di 43 anni, il primo primo aprile del 1891, a bordo della nave Océanien, decise di abbandonare Marsiglia per recarsi a Tahiti.
Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Arrestati a Margherita di Savoia e Trinitapoli, due pusher sorpresi a detenere cocaina e hashis
Pezzano: “Aiutiamo due mondi paralleli a mettersi in connessione tra loro” Pezzano: “Aiutiamo due mondi paralleli a mettersi in connessione tra loro” Trova da te il tuo lavoro ideale: da oggi online www.cerignolaambitolavoro.it
Postazione di Pronto Soccorso in area Mercatale -VIDEO- Postazione di Pronto Soccorso in area Mercatale -VIDEO- Erinnio: Una scelta a dir poco obbligatoria considerata la grande affluenza di cittadini nella giornata del mercoledì e la presenza stabile degli ambulanti nella stessa giornata”
Lo Sportello del Welfare compie un anno;  certificato l'accesso di circa 1.000 cerignolani. Lo Sportello del Welfare compie un anno; certificato l'accesso di circa 1.000 cerignolani. Pezzano: "Avere una porta unica d'accesso ai servizi d'ambito aiuta i cittadini"
Tragedia sfiorata a San Donato Milanese, conducente di pullman tenta una strage ai danni di una scolaresca. Si sono salvati tutti.  –VIDEO FUGA DAL PULLMAN- Tragedia sfiorata a San Donato Milanese, conducente di pullman tenta una strage ai danni di una scolaresca. Si sono salvati tutti. –VIDEO FUGA DAL PULLMAN- Ousseynou Sy, di 47 anni, è il conducente di origine senegalese autore della folle tragedia. Cittadino italiano dal 2004, per conto della AREU accompagnava in piscina gli insegnanti e la scolaresca di una scuola media di Crema
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.