Scrittura creativa e lettura animata.
Scrittura creativa e lettura animata.

Assessore Petruzzelli: Al via i laboratori di scrittura creativa e lettura animata nella Biblioteca del Palazzo di Città.

“Scripta manent”, “ConFABULAndo” e “A corto di parole. Favole e fiabe. Dal libro al cinema” saranno i tre laboratori creativi rivolti ai ragazzi e ai giovani della Città.

Dal 21 Novembre al 12 Dicembre presso la Biblioteca Comunale di Palazzo di Città si svolgeranno quattro incontri formativi destinati a ragazzi dagli 11 ai 14 anni e giovani dai 15 ai 19 anni. Si tratta di laboratori volti ad approfondire le tecniche di scrittura creativa e lettura animata.

"Il primo laboratorio rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 19 anni avrà inizio mercoledì 21 Novembre, dalle ore 16:00 alle ore 18:00Dichiara la prof.ssa Raffaella Petruzzelli, Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Cerignola - Intitolato "Scripta manent", nasce con l'obiettivo di approfondire le tecniche della scrittura creativa, produrre elaborati in cui siano presenti gli elementi tipici della creatività quali fantasia, invenzione, immaginazione e originalità affinché, lo scrittore creativo, sappia fare uso dei cinque sensi nella descrizione di una storia.
Il secondo momento del laboratorio è programmato per mercoledì 28 Novembre sempre dalle ore 16:00 alle ore 18:00"

I laboratori di scrittura creativa e lettura animata sono stati organizzati dallo staff operativo dell'Assessorato alla Cultura in collaborazione con Biblio Informa Cerignola e rappresentano il momento finale di una stagione formativa che, nel corso dell'anno, ha regalato momenti di studio e formazione rivolti sia al mondo dei bambini che a quello dei giovani.

"Il terzo appuntamento del laboratorio di scrittura creativa, intitolato "ConFABULAndo" , programmato per il giorno mercoledì 5 Dicembre, sarà rivolto, invece, ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni ai quali, inoltre, sarà dedicato anche il laboratorio di lettura animata "A corto di parole. Favole e fiabe. Dal libro al cinema" programmato per mercoledì 12 Dicembre.

Conclude l'Assessore Petruzzelli – La progettazione, con successiva messa in atto, di momenti di studio e formazione rivolti a bambini e ragazzi rientra tra le più belle esperienze culturali vissute nel corso del 2018. Abbiamo spalancato le porte della Biblioteca Comunale del Palazzo di Città ai ragazzi, ai bambini e ai genitori rendendo fruibili gli spazi pubblici dedicati alla cultura a tutte le fasce di età. Siamo sulla buona strada, dobbiamo percorrere molte altre tappe nella consapevolezza che, i laboratori di fine anno saranno il biglietto da visita che meglio rappresenterà la grande mole di iniziative intraprese per il 2019.
1 fotoLocandina scrittura creativa e lettura animata.
Locandina dei laboratori
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Rafaella Petruzzelli Assessore
Altri contenuti a tema
Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa,  arrestata una donna albanese. Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa, arrestata una donna albanese. Sorpresa a tenere in casa 200 gr. di marijuana. Arrestata 28enne albanese.
Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Pantere fucsia in cerca della vittoria tra le mura amiche
Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- L'addetto stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista il difensore Giuseppe Abruzzese.
“La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- “La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- Coinvolti gli studenti dei corsi di Grafica e AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), insieme con i genitori. Il vicesindaco Rino Pezzano: “Grazie alle vostre idee e al vostro impegno la nostra città e tutto il territorio possono fare passi in avanti”.
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.