Sara Ciafardoni libreria
Sara Ciafardoni libreria

Bagno di folla per Sara Ciafardoni alla Mondadori Point di Cerignola

La scrittrice cerignolana ha presentato il suo romanzo “La ragazza che scrive”

Tante e di età diverse, le persone che ieri hanno partecipato alla presentazione del libro di Sara Ciafardoni, "La ragazza che scrive", presso la Mondadori Point di Via Bari a Cerignola. Una platea attenta, emozionata e commossa ha ascoltato le parole della giovanissima Sara, che ha risposto alle domande con grazia e delicatezza innate, dispensando consigli e aneddoti a tutti i presenti.

Uno scrigno prezioso, Sara, ricco di storie, pensieri, sogni ed emozioni. Una giovanissima creativa che sta realizzando il suo desiderio di raccontarsi attraverso la scrittura, creando personaggi ed "alter ego" in cui ciascuno possa facilmente immedesimarsi.

"Il personaggio protagonista del mio ultimo romanzo si chiama Lucia, il cui nome significa luce. Proprio questo è il suo compito, illuminare la mia vita e quella di chiunque legga questo libro", spiega Sara.

Il romanzo è nato durante un lungo periodo trascorso all'Ospedale Gaslini di Genova per una terapia. "Ho cominciato a scrivere quando ho potuto avere vicino la mia famiglia, in quel momento mi sono sentita protetta ed ispirata". Il libro parla di sofferenza, di accettazione di sé, ma anche di sogni, amicizia, scontri generazionali.

Sara ha incantato il pubblico con il racconto di alcuni episodi della sua vita, che coinvolgono mamma Isabella ("E' lei la mia eroina"), e altre persone che sono diventate punti di riferimento importanti nella sua vita. "Vorrei ringraziare Paolo Vitullo, che è stato il mio professore, ma che ora considero come una persona di famiglia, un mio zio. Lo sento tanto vicino, e sono sicura che quando ho bisogno lui c'è sempre", ha detto rivolgendosi al suo ex prof, visibilmente emozionato.

La parola più usata da Sara durante la serata? Gratitudine. Ha ringraziato tutti, Sara, i presenti, la casa editrice Mondadori per l'opportunità di pubblicare con il suo marchio ("Mi rendo conto che non è facile arrivare a tale traguardo, per una giovane esordiente come me"), i suoi familiari, persino la sofferenza legata alla malattia ("mi ha dato la possibilità di conoscermi meglio e accettare parti inedite di me").

La serata termina con il firmacopie e gli abbracci, che Sara dispensa a tutti con un sorriso. Con il libro, ognuno ha portato con sé una grande lezione di vita: grazie Sara.
  • Sara Ciafardoni
Altri contenuti a tema
“Sono ancora qui…”: il nuovo libro di Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola “Sono ancora qui…”: il nuovo libro di Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola Il volume sarà disponibile dal 30 Aprile, in pre-order da ieri su Amazon e librerie
In un docufilm sulla RAI la storia di Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola In un docufilm sulla RAI la storia di Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola Verrà trasmesso nel programma “Il cacciatore di sogni” su RAI TRE stasera alle ore 23.15
Sara Ciafardoni protagonista delle riprese tv al “Righi” di Cerignola Sara Ciafardoni protagonista delle riprese tv al “Righi” di Cerignola La scrittrice ha registrato presso l’istituto scolastico una puntata de “Il cacciatore di sogni”
Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola, partecipa al Lungomare di Libri a Bari Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola, partecipa al Lungomare di Libri a Bari L’incontro si terrà domani, 2 Luglio, in Largo Vito Maurogiovanni
Sara Ciafardoni va in tv e presenta il nuovo libro a Cerignola Sara Ciafardoni va in tv e presenta il nuovo libro a Cerignola La giovane scrittrice cerignolana sarà ospite di varie trasmissioni televisive
La ragazza che scrive, il nuovo libro di Sara Ciafardoni di Cerignola, in uscita il 26 Aprile La ragazza che scrive, il nuovo libro di Sara Ciafardoni di Cerignola, in uscita il 26 Aprile E’ però possibile pre-ordinarlo su Amazon usufruendo di uno sconto, oppure in libreria
Sara Ciafardoni ospite nella trasmissione “A Sua immagine” Sara Ciafardoni ospite nella trasmissione “A Sua immagine” Sara Ciafardoni: “Occorre evidenziare e mostrare al mondo la fragilità, come se fosse una protesta contro tutta questa perfezione”
Giornata Internazionale delle persone con disabilità: la disabilità raccontata Isabella Russo, mamma di Sara Ciafardoni Giornata Internazionale delle persone con disabilità: la disabilità raccontata Isabella Russo, mamma di Sara Ciafardoni Isabella Russo: “I disabili hanno enormi qualità tutte da scoprire, purtroppo i limiti li hanno coloro che non vogliono vedere"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.