Carlo Dercole
Carlo Dercole
Territorio

Bandi di evidenza pubblica e concorsi di idee, l’attività Amministrativa dell’Assessore Carlo Dercole -VIDEO-

Street Art al “Pala Famila Tatarella”, abbellimento delle panchine in villa comunale, pista cilcabile che collegherà i palazzetti dello sport, lavori allo Stadio Comunale “D. Monterisi”.

Bandi di evidenza pubblica e concorsi di idee stanno caratterizzando, in quest'ultimo periodo, l'attività Amministrativa dell'Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola. A riferirlo, l'Assessore al ramo Carlo Dercole.

"Stiamo preparando il bando ad evidenza pubblica per il concorso di Street Art volto ad abbellire la facciata del "Pala Famila Tatarella". Una sfida aperta a tutti gli artisti, non solo cerignolani, volta ad arricchire e vivacizzare il prospetto principale dell'ormai terminato Palazzetto. Abbiamo previsto un compenso di € 4.000,00 per la realizzazione del murales che dovrà essere terminato entro la data di inaugurazione della nuova struttura sportiva, prevista per la fine del mese di aprile e i primi di maggio, in quanto, oltre al fine lavori, abbiamo anche ottenuto l'omologazione del Palazzetto da parte del CONI.

Dopo l'abbellimento della cabina telefonica di Piazza Duomo , grazie all'interessamento del Club UNESCO e dell'Istituto d'Arte di Cerignola, con i volontari del Servizio Civile Nazionale, in carico al Comune di Cerignola, abbiamo pensato di abbellire e arricchire le panchine della villa comunale sfruttando la creatività degli studenti appartenenti agli Istituti Scolastici superiori rendendoli protagonisti nel percorso di crescita della Nostra Comunità.

Abbiamo pubblicato il bando di gara, con scadenza prevista per il 24 Aprile, per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà i tre palazzetti dello sport. Continuano senza sosta i lavori cantierizzati nello Stadio Comunale "D. Monterisi". In questi giorni si stanno eseguendo i lavori di spostamento, a ridosso della porta, della Tribuna Ospiti e quelli nel sottotribuna, motivo per cui siamo stati costretti ad interdire l'ingresso delle tifoserie ospiti fino al completamento del'opera. Si prevede che in tempi brevissimi metteremo a bando il nuovo step dei lavori che garantiscono l'omologazione dello Stadio Comunale per la serie C. L'esecutivo è stato presentato in Giunta Comunale per l'approvazione al fine di garantire, entro il mese di Settembre, il fine lavori.

Grazie alla collaborazione dell'Assessore Pasquale Morra abbiamo pensato di lanciare un concorso di idee volto ad abbellire le fontane di Piazza Duomo ed, in generale, l'intera Piazza".

Conclude l'Assessore Dercole:

"Siamo convinti che la collaborazione dell'intera comunità cittadina, dei professionisti del settore e degli istituti scolastici sia l'elemento essenziale per la crescita di una Città capace di proiettarsi nel bello".
  • notizie
  • carlo dercole
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. Mercoledì 26 Giugno, presso la Sala Convegni del Polo Museale Civico di Palazzo Fornari, alle ore 17:00, il pubblico convegno “Il Piano di Sviluppo del Distretto Urbano del Commercio”
Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Appuntamento in Cattedrale sabato, 29 giugno 2019, alle ore 18,30 per i vespri solenni con immissione dei nuovi canonici nel Capitolo Cattedrale.
Programma operativo estivo:  potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL  la rete della Emergenza Urgenza aziendale Programma operativo estivo: potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL la rete della Emergenza Urgenza aziendale In continuità con gli accordi presi nell’incontro dell’11 aprile 2017 a Vieste è stato raddoppiato il servizio di elisoccorso in Capitanata e attivata nella cittadina garganica una seconda ambulanza medicalizzata.
La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina Ufficializzato pochi minuti fa il nuovo tecnico delle pantere fucsia
Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. L'impatto è avvenuto all'incrocio del Bar Roma, tra Viale Roosevelt e Via Don Minzoni.
“Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” “Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” La Deputata di San Severo del MoVimento 5 Stelle, l’Avv. Carla Giuliano, interviene sulla vile aggressione alla Avvocatessa di Cerignola
Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Ancora due conferme importanti per il collettivo ofantino
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.