Pulizia strade comunali
Pulizia strade comunali

Bandita la gara per affidamento servizio raccolta, trasporto e pulizia cunette delle strade comunali.

Assessore Mininni: Con questo ulteriore servizio, andremo a rafforzare gli interventi che garantiranno il decoro urbano”.

"Il 14/12/2018 è stata bandita dalla Centrale Unica di Committenza del Tavoliere la gara per l'affidamento del servizio di raccolta e trasporto di erbacce spontanee ed infestanti sulle strade urbane ed extraurbane nel Comune di Cerignola" - comunica l'Assessore all'Ambiente dott.ssa Anna Maria Mininni.

"La data di scadenza bando è fissata per le ore 12:00 del 08/01/2019.
L'importo di gara previsto di € 120.000,00 di cui € 115.000,00 soggetti a ribasso.
E'necessario procedere a realizzare lavori di sfalciodella vegetazione spontanea, per ogni lato della strada, su tutte le strade urbane ed extraurbane,con asporto dei residui vegetali, loro trasporto e smaltimento nel rispetto della normativa vigente in materia, nonché taglio di erba su cordoli e zanelle stradali.
Sarà altresì a carico della ditta affidataria dei lavori l'apposizione di adeguata segnaletica stradale e la cura della pulizia delle cunette e delle zanelle a lavoro eseguito.
Il lavoro dovrà essere effettuato di norma con mezzi meccanici con le caratteristiche di sicurezza opportunamente attrezzati; nei casi in cui non vi sia accessibilità ai mezzi meccanici il taglio può essere realizzato a mano.
L'altezza dell'erba, in particolare nelle curvee nelle aiuole spartitraffico non dovrà mai essere tale da arrecare intralcio alla viabilità e alla segnaletica stradale o costituire pericolo al transito veicolare.
Lo sfalcio comprende inoltre la pulizia delle superfici interessate dal materiale sfalciato.
Tutte le cunette delle strade esterne dovranno essere ripulite da foglie, detriti, terriccio, ecc secondo una larghezza idonea al corretto deflusso delle acque meteoriche.
Dovrà essere garantito, durante la pulizia delle cunette, lo spurgo di eventuali pozzetti presenti e la corretta regimentazione delle acque verso gli stessi per il corretto deflusso delle acque.
Il materiale di risulta dovrà essere rimosso e smaltito secondo la normativa vigente.

Conclude l'Assessore Mininni - Con questo ulteriore servizio, andremo a rafforzare gli interventi che garantiranno il decoro urbano".
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Coronavirus: - 20% in agriturismi di Puglia saltano prenotazioni estive Coronavirus: - 20% in agriturismi di Puglia saltano prenotazioni estive Coldiretti Puglia: Si registra una sostanziale stasi delle richieste per Pasqua, a causa dei timori legati al coronavirus
Palazzo Lelli,le prove di stabilità e la denuncia di Franco Metta Palazzo Lelli,le prove di stabilità e la denuncia di Franco Metta Metta: “Sono a disposizione di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza. Ci sono dei reati”. Le famiglie ancora fuori casa
Open Day a Cerignola dell’APS Puglia Spettacolo Open Day a Cerignola dell’APS Puglia Spettacolo Venerdì 28 Febbraio 2020 alle ore 19:00 a Cerignola presso la Sala Convegni di "Palazzo Fornari" sarà organizzato un “Open Day” di presentazione dell'Associazione
Ferie obbligatorie per Disaster Manager della Protezione Civile Ferie obbligatorie per Disaster Manager della Protezione Civile Il botta e risposta tra l’avv. Franco Metta e il Commissario Prefettizio dott. Michele Albertini
Boom ordini frutta e verdura in puglia per garantire rifornimenti Boom ordini frutta e verdura in puglia per garantire rifornimenti Coldiretti Puglia: A partire dalla scorsa settimana si è registrato un sensibile aumento negli acquisti di prodotti alimentari freschi e trasformati
Omicidio Filomena Bruno, i parenti fanno causa all’arma dei Carabinieri Omicidio Filomena Bruno, i parenti fanno causa all’arma dei Carabinieri Le misure di protezione adottate sono risultate assolutamente insufficienti e non furono quelle previste dalla legge cosiddetta “codice rosso”
Coronavirus: le disposizioni della Regione Puglia Coronavirus: le disposizioni della Regione Puglia Obbligo rivolto a tutti i cittadini che rientrano in Puglia provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna di comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio
64000 litri di gasolio di contrabbando sequestrato a Cerignola 64000 litri di gasolio di contrabbando sequestrato a Cerignola Attività di pattugliamento nell’agro di Cerignola. Dieci denunciati a piede libero
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.