Casarella
Casarella

Casarella: a Cerignola ci sono allagamenti di mafia

Le dichiarazioni a mezzo social del coordinatore cittadino di fratelli d’Italia, Gianvito Casarella

A due giorni dalla diffusione della relazione del Prefetto che ha decretato lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Consiglio Comunale del Comune di Cerignola, dopo ore di mutismo delle parti politiche, eccezion fatta per il già Sindaco Metta, a rompere il silenzio è Gianvito Casarella, coordinatore di Fratelli d'Italia. In un video pubblicato sulla pagina Facebook dichiara:

«A Cerignola non ci sono infiltrazioni ma allagamenti di mafia. La relazione di 31 pagine restituisce un quadro dettagliato di nomi, funzioni… anche pubbliche, rapporti, legami, presenze, condizionamenti e lacerazioni del tessuto sociale. Purtroppo niente che già non fosse evidente a tutti tra indifferenza, assuefazione e rassegnazione. La città ancora una volta si spacca tra chi giustifica o vuole ignorare e chi grida il proprio sdegno. Né il fu sindaco è l'unico, alcuni ambienti sostenevano altri candidati al primo turno.
Ora serve riflettere come sia accaduto che, nella prima volta nella storia di questa città, alla malavita organizzata siano state date le chiavi originali del Palazzo di Città, non le copie.
Fa specie che ci sia ancora l'arroganza di parlare, offendere le Istituzioni, gli inquirenti, riunire la giunta nel proprio studio, tutto surreale come surreale è ciò che sta succedendo, e invece di tacere e vergognarsi c'è ancora chi continua a fomentare vendette, a dare la colpa a chi ha denunciato, alle autorità mediaticamente in questi quattro anni, come se il commissariamento fosse nato dal nulla.
No! Ci sono sei mesi di indagini del Viminale che non è organo politico, non è il Ministro Pro Tempore ma è la Polizia, lo Stato.
Attendiamo a questo punto azioni concrete e risolutorie per ripulire la Città e consentirle un futuro che adesso, così come stanno le cose, con questi cattivi padroni appare precluso».
  • Cerignola
  • notizie
  • Fratelli d'italia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Emergenza sicurezza, Reddavide (FdI): «Grazie alla Meloni per il concreto interessamento verso Cerignola» Emergenza sicurezza, Reddavide (FdI): «Grazie alla Meloni per il concreto interessamento verso Cerignola» La nota del Segretario Cittadino di Fratelli d’Italia
Sicurezza a Cerignola, Reddavide (FdI): «La lettera a Meloni smuove le istituzioni. Ora servono fatti» Sicurezza a Cerignola, Reddavide (FdI): «La lettera a Meloni smuove le istituzioni. Ora servono fatti» La nota del Segretario Cittadino di Fratelli d'Italia
Fratelli d’Italia Cerignola alla Meloni: «Serve il "Modello Caivano" e il Commissariato di Primo Livello» Fratelli d’Italia Cerignola alla Meloni: «Serve il "Modello Caivano" e il Commissariato di Primo Livello» La lettera al Premier a firma di Franco Reddavide
Sicurezza a Cerignola. Fratelli D'Italia: «Istituzioni, Chiesa, associazionismo e cittadini si uniscano» Sicurezza a Cerignola. Fratelli D'Italia: «Istituzioni, Chiesa, associazionismo e cittadini si uniscano» La nota social del portavoce Franco Reddavide
Il Circolo Fratelli d’Italia di Cerignola ricorda Pinuccio Tatarella Il Circolo Fratelli d’Italia di Cerignola ricorda Pinuccio Tatarella La commemorazione a 90 anni dalla nascita dell’illustre onorevole cerignolano
Cerignola, La Salandra (FdI): “Sulla sicurezza locale le responsabilità sono del Comune" Cerignola, La Salandra (FdI): “Sulla sicurezza locale le responsabilità sono del Comune" L'onorevole invita la Giunta a non scaricare colpe su Governo e forze dell'ordine
Fratelli d’Italia Cerignola, Gianvito Casarella: “Volano gli stracci e i documenti di Palazzo Carmelo” Fratelli d’Italia Cerignola, Gianvito Casarella: “Volano gli stracci e i documenti di Palazzo Carmelo” I principali fatti della settimana commentati dall'ex Segretario cittadino
Franco Reddavide nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Franco Reddavide nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Al Congresso svoltosi in Aula Consiliare su oltre 1000 iscritti hanno votato circa 700
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.