Erinnio, Simone e Merafina
Erinnio, Simone e Merafina

“ChocoFun”, apertura dell’evento fieristico venerdì 29 Marzo alle ore 10:30 in Piazza Duomo -VIDEO-

Conferenza stampa per la presentazione dell’evento fieristico “ChocoFun” che si terrà nei giorni di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 Marzo in Piazza Duomo a Cerignola.

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 Marzo, presso la location di Palazzo Fornari, si è svolta la conferenza stampa per presentazione dell'evento fieristico intitolato ChocoFun che si terrà nei giorni venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 Marzo in Piazza Duomo.

"Un evento fortemente voluto da questa Amministrazione Comunale – dichiara il Consigliere Comunale Vincenzo Erinnio, Delegato alle Attività Produttive e Commercio del Comune di Cerignola – Ringrazio gli organizzatori del "ChocoFun", Francesco Merafina e Carlo Simone, per aver dato modo di realizzare l'evento fieristico che accende nuovamente i riflettori sulla Città di Cerignola, centro di interesse culturale e commerciale dell'intera Capitanata. La sinergia messa in campo dallo staff dell'Ufficio Commercio con gli organizzatori del ChocoFun e gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali rende l'evento completo nella sua calendarizzazione con attività e laboratori rivolti a bambini e alle intere famiglie"

"Abbiamo già realizzato la fiera del "ChocoFun" in altre regioni registrando sempre un'alta affluenza – spiega nel corso della conferenza stampa Carlo Simone – è un momento di attrazione commerciale volto ad esaltare il settore dell'artigianato, vista la presenza di stand artigianali per la produzione della cioccolata. Ringrazio di vero cuore l'Amministrazione Comunale di Cerignola per non aver trascurato l'importanza dell'evento e per aver mostrato massimo interesse sin dal primo momento".

"Abbiamo pensato ad un evento capace di coinvolgere i visitatori, in particola modo i bambini e le famiglie, alla tre giorni ricca di attrattive non solo nel settore commerciale ma anche in quello animativo – spiega Franco MerafinaMaestri burattinai, animativa di strada con la presenza di trampolieri, laboratori didattici, distribuzione di palloncini sono alcune delle attrattive volte ad avvicinare un elevato numero di bambini per trascorrere momenti di svago e divertimento. Nella mattinata di venerdì, alle ore 10:30, alla presenza delle scuole elementari della Città, in Piazza Duomo sarà inaugurata la prima fiera del cioccolato, il Sindaco di Cerignola taglierà il nastro per aprire una fine settimana all'insegna del passeggio, delle visite agli stand, dell'intrattenimento. Credo sia un "dolce" modo per accogliere la primavera. Ringrazio il Delegato alle Attività Produttive, Vincenzo Erinnio, l'Assessore alla Cultura, Debora Di Nauta, l'Assessore alle Politiche Sociali, Rino Pezzano, ed il sempre attento Sindaco di Cerignola, Franco Metta".
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Vincenzo Erinnio
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile La solidarietà e la ferma condanna dell’amministrazione comunale
Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Un momento di confronto autentico, con al centro il valore delle relazioni istituzionali e produttive
Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Aurelia Tonti: «Gli obiettivi sono: promuovere la qualità e l'unicità dei vini locali, supportare i produttori locali e favorire lo sviluppo turistico»
Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto L'assessora Cicolella chiede di valutare l'avvio del progetto "Strade Sicure"
Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Servizio attivo dal 24 febbraio
Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Le dichiarazioni dell'assessora del Turismo
Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Il progetto per valorizzare il territorio della Daunia
Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» La nota del vicesidaco di Cerignola
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.