Spranga di ferro per minacciare carabinieri
Spranga di ferro per minacciare carabinieri
Cronaca

Con una spranga di ferro minaccia i Carabinieri

Minaccia i Carabinieri con una mazza di ferro durante un controllo. Arrestato 29enne bulgaro

I carabinieri di Cerignola hanno arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale un 29enne di nazionalità bulgara.

I militari della Sezione Radiomobile erano impegnati in un servizio preventivo finalizzato al monitoraggio della circolazione stradale quando, ieri mattina, hanno fermato per un controllo l'autovettura condotta dal 29enne, con a bordo dei familiari, constatando che la stessa presentava alcune inefficienze potenzialmente pericolose per la sicurezza degli stessi occupanti e degli altri utenti della strada.

Quando i carabinieri gli hanno contestato una sanzione amministrativa ai sensi del Codice della Strada, l'uomo è andato su tutte le furie; li ha dapprima ingiuriati e minacciati di morte e, poco dopo, ha prelevato dal cofano dell'auto una mazza di ferro e si è avventato contro gli stessi, manifestando l'intenzione di colpirli.

I militari, che invano avevano ripetutamente tentato di calmarlo, sono riusciti ad immobilizzarlo e disarmarlo prima che potesse colpirli. L'uomo è stato quindi condotto negli uffici della locale Compagnia Carabinieri, dove è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, il 29enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
  • Arresto
  • Carabinieri
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Carabinieri Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Tre cerignolani arrestati per rissa a Barletta, i dettagli dell'operazione Tre cerignolani arrestati per rissa a Barletta, i dettagli dell'operazione Undici misure cautelari eseguite dai Carabinieri
Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati foggiani Smantellata una banda specializzata in assalti ai bancomat: arrestati foggiani Undici indagati esperti in colpi con la "marmotta"
Tentata rapina in un negozio di articoli per la casa a Cerignola Tentata rapina in un negozio di articoli per la casa a Cerignola Pare che il rapinatore fosse armato
Operazione "Grande Carro", attacco alla “Società Foggiana” operante anche a Cerignola Operazione "Grande Carro", attacco alla “Società Foggiana” operante anche a Cerignola In carcere cinque esponenti, in azione i Carabinieri del ROS
Rinvenuti nelle campagne di Canosa i furgoni rubati ed incendiati dell’azienda di Cerignola Rinvenuti nelle campagne di Canosa i furgoni rubati ed incendiati dell’azienda di Cerignola I mezzi erano stati rubati nella notte fra il 2 e il 3 febbraio
Il saluto del Generale Mannucci Benincasa al Comando Provinciale Carabinieri di Foggia Il saluto del Generale Mannucci Benincasa al Comando Provinciale Carabinieri di Foggia Ha ringraziato i suoi collaboratori per l'impegno profuso a favore dei cittadini
Si era barricato in casa dopo gli spari, arrestato questa mattina a Cerignola per tentato omicidio Si era barricato in casa dopo gli spari, arrestato questa mattina a Cerignola per tentato omicidio L'anziano, all’interno dell’azienda agricola di famiglia, avrebbe esploso alcuni colpi d’arma da fuoco nei confronti di un dipendente
Operazione antidroga dei Carabinieri: 9 arresti a Foggia Operazione antidroga dei Carabinieri: 9 arresti a Foggia Responsabili di traffico, detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.