Bambini giocano in oratorio
Bambini giocano in oratorio
Territorio

Contributi sociali a Cerignola per nuove parrocchie e istituti religiosi

"Più azioni sul campo e meno assistenzialismo fine a se stesso" dichiara Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali

Assegnato a 9 parrocchie e istituti religiosi il contributo messo a disposizione dal Comune di Cerignola per favorire la realizzazione di attività ludiche e di animazione sociale.
A beneficiare del contributo di 1.000 euro saranno le parrocchie di Sant'Antonio da Padova, San Leonardo, San Pietro Apostolo, SS Crocifisso, Beata Vergine Maria del Buonconsiglio, Chiesa Madre e Beata Vergine Maria Assunta, nonché l'Istituto Salesiano Pafundi e l'Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice.

L'obiettivo condiviso dall'assessorato alle Politiche Sociali con le organizzazioni religiose che operano sul territorio è attivarsi per contrastare fenomeni come il bullismo, la discriminazione e l'emarginazione sociale. Agendo, in particolare, sui ragazzi che in estate perdono anche il riferimento e il supporto della scuola.

L'attribuzione di questo contributo porta a 30.000 euro l'investimento complessivo dell'Amministrazione Comunale in questo specifico settore, realizzato con due bandi a cui hanno partecipato circa venti parrocchie e istituti religiosi.

"Sono davvero soddisfatto - commenta il vice sindaco Rino Pezzano - che sia stata condivisa la mia idea di politiche sociali: più azione sul campo e meno assistenzialismo fine a se stesso.
Grazie alla sintonia operativa con l'Diocesi e chi opera nei quartieri cerignolani, abbiamo creato una rete diffusa e capillare di servizi a favore dei nostri concittadini più piccoli, che spesso sono anche i più esposti ai rischi sociali.


Insieme agli assegnatari dell'ultima tranche di contributi valuteremo come e dove svolgere l'evento conclusivo delle attività, previsto dal bando e organizzato da uno dei beneficiari. Anche per evitare sovrapposizioni con la bella e condivisibile iniziativa della Diocesi e della Pastorale Giovanile che, domani pomeriggio, animerà le strade della città con la gioiosa presenza di 800 bambini provenienti dalle diverse parrocchie cittadine.

È in momenti come questi che viene ripagata tutta la fatica svolta per amministrare con efficacia ed efficienza i beni comuni e i fondi pubblici - conclude l'Assessore alle Politiche Sociali - e diventa anche più chiaro l'orizzonte verso cui ci sforziamo di proiettare le attività e i servizi".
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Tornano alla città le case che prima erano occupate abusivamente
Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune L’incontro è previsto nella Sala consiliare alle ore 19
Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Ottimo risultato per l’Amministrazione comunale, visto che nel 2020 la media era di 67 giorni
Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Le dichiarazioni del consigliere di “Avanti Cerignola” sulla delicata questione “SIA”
Il Comune di Cerignola assumerà  6 unità con i Fondi del PNRR Il Comune di Cerignola assumerà 6 unità con i Fondi del PNRR E’ stata approvata una Delibera di Giunta su proposta dell’assessora al Personale Maria Dibisceglia
Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente La richiesta concerne la mancata realizzazione della rotatoria da intitolare al dott. Amorese
Rino Pezzano, nel comunicato si chiede: “Nobiletti mette le mani nelle tasche dei cittadini, al Sindaco di Cerignola Bonito qualcuno lo avrà detto?” Rino Pezzano, nel comunicato si chiede: “Nobiletti mette le mani nelle tasche dei cittadini, al Sindaco di Cerignola Bonito qualcuno lo avrà detto?” Le dichiarazioni del consigliere provinciale e del Movimento politico “Avanti Cerignola” sollecitano risposte
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.