Lopalco
Lopalco
Attualità

Covid, Lopalco: "Puglia arancione da lunedì. Decisione presa insieme al Governo"

"Tenere l'Italia in giallo era pericoloso"

L'Assessore alla Sanità della regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, interviene e dice la sua sulle ultime misure prese dal Governo per contrastare l'emergenza sanitaria da Coronavirus, pochi minuti dopo i risultati del monitoraggio da parte dell'Istituto Superio di Sanità.

"Da lunedì la Puglia passerà in zona arancione ed è quello che volevamo, molte regioni hanno chiesto l'inasprimento delle misure di contrasto al Coronavirus. Tenere l'Italia in giallo sarebbe stato molto pericoloso. I parametri sono cambiati ed ora è più facile passare in zona arancione o in zona rossa. Questo è il momento più delicato".
  • Pierluigi Lopalco
  • governo
  • regioni
Altri contenuti a tema
Per l’Assessore Lopalco la didattica a distanza dovrebbe continuare fino a primavera Per l’Assessore Lopalco la didattica a distanza dovrebbe continuare fino a primavera Ai microfoni di Radio Capital Lopalco lamenta la preoccupante situazione di emergenza e chiama in causa il Governo che dovrebbe giustificare l’assenza dal lavoro dei genitori con figli piccoli o concedere bonus
Covid, il 22 febbraio il vaccino per personale scolastico e over 80 in provincia di Foggia Covid, il 22 febbraio il vaccino per personale scolastico e over 80 in provincia di Foggia Assessore Regionale alla Sanità Lopalco: «Sforzo corale senza precedenti per la sanità pugliese»
Vaccini anti Covid, dal 22 febbraio avvio vaccini per ultra 80enni Vaccini anti Covid, dal 22 febbraio avvio vaccini per ultra 80enni Lopalco: “Dal 22 febbraio l’avvio delle vaccinazioni degli ultra 80enni. Dal 15 febbraio, si inizierà con le prenotazioni per i vaccini degli operatori scolastici e dei componenti delle forze dell'ordine”
Covid, scodiamoci la possibilità di stabilire l’immunità di gregge Covid, scodiamoci la possibilità di stabilire l’immunità di gregge Pierluigi Lopalco: “Attenti ai mutanti e scordiamoci la possibilità di stabilire l'immunità di gregge, o siamo disposti a rinunciare alla socialità o dobbiamo accettare una nuova ondata”
Nuovo DPCM, ecco tutte le restrizioni Nuovo DPCM, ecco tutte le restrizioni Il DPCM sarà valido sino al 5 marzo. Novità 'zona bianca' e riapertura musei in 'zona gialla'
Nuove restrizioni: vietati gli spostamenti tra regioni fino al 15 febbraio Nuove restrizioni: vietati gli spostamenti tra regioni fino al 15 febbraio Ci si potrà muovere tra territori regionali diversi solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute
Covid: verso lo stop all'asporto dopo le 18, ma in zona gialla musei aperti Covid: verso lo stop all'asporto dopo le 18, ma in zona gialla musei aperti Ad anticipare le nuove misure il ministro della Salute Roberto Speranza
Covid-19, da lunedì la Puglia è gialla ma comportiamoci come se fosse arancione Covid-19, da lunedì la Puglia è gialla ma comportiamoci come se fosse arancione Lo dice l’Assessore regionale alla salute Pierluigi Lopalco: “omportatevi come avete fatto quando eravamo in fascia arancione. Evitiamo di ridare forza al virus”
© 2001-2021 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.