acquedotto Pugliese solidali con.
acquedotto Pugliese solidali con.
Enti locali

CRI Puglia protagonista di “Solidali con”, il progetto di Acquedotto Pugliese per sostenere le attività benefiche

“Solidali con è un progetto - spiega il Presidente di AQP, Simeone di Cagno Abbrescia – rivolto a sostenere l’attività delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Bari, 21 settembre 2018 - Toccherà al comitato pugliese della Croce Rossa Italiana, lunedì 24 e martedì 25 settembre, dar seguito a "Solidali con", il progetto di solidarietà promosso da Acquedotto Pugliese e rivolto a creare un legame stabile e duraturo con le associazioni di volontariato attive sul territorio, offrendo supporto alla realizzazione di iniziative benefiche nell'ambito del sociale, della salute e dell'ambiente. I corner di "Solidali con", presso gli sportelli commerciali di Acquedotto Pugliese a Bari, Foggia, Brindisi, Lecce e Trani, saranno presidiati dai volontari della Croce Rossa Italiana, impegnati a promuovere una raccolta alimentare. "Solidali con è un progetto - spiega il Presidente di AQP, Simeone di Cagno Abbrescia – rivolto a sostenere l'attività delle associazioni di volontariato presenti sul territorio. Per Acquedotto Pugliese rappresenta il naturale corollario della propria missione, rivolta a garantire l'acqua, bene comune, a tutti i cittadini.

La collaborazione con la Croce Rossa Italiana declina, infatti, in forma solidaristica l'impegno di Aqp a servizio della comunità". ""L'iniziativa intrapresa con CRI Puglia s'inserisce nel progetto di potenziamento dell'area di customer experience - chiarisce l'Amministratore Delegato di AQP, Nicola De Sanctis – varata per monitorare il livello di soddisfazione dei clienti e generare esperienze positive nel rapporto con l'azienda, suggerendo azioni per migliorare il servizio". "Abbiamo aderito di buon grado all'iniziativa promossa da AQP: riteniamo importante consolidare le partnership che abbiano come obiettivo quello di aiutare le comunità. Sarà un'occasione in più – dichiara il Presidente Regionale CRI Puglia, Ilaria Decimo – per rendere note le attività che Croce Rossa Italiana svolge quotidianamente in favore delle persone in condizione di vulnerabilità. La crisi economica ci pone ogni giorno davanti a un problema umanitario cui, con ogni mezzo, cerchiamo di far fronte". CRI Puglia è raggiungibile su internet all'indirizzo www.cri.it/puglia e su facebook alla pagina www.facebook.com/cri.puglia. I corner di "Solidali con" rappresentano un tipico esterno di un paese del Sud, con la parete in pietra di un'abitazione, due finestre in legno e, al centro, la tradizionale fontanina dell'Acquedotto Pugliese, autentico monumento all'acqua pubblica, che da oltre un secolo "troneggia" sulle piazze dei centri serviti.

Ad animare gli spazi, oltre alle associazioni, i clienti stessi di AQP che potranno sostenere l'iniziativa, lasciando un messaggio in bacheca, una dedica sul progetto e offrendo il personale contributo alle iniziative benefiche proposte. Per aderire all'iniziativa, le associazioni possono consultare l'apposita pagina "Solidali con" disponibile nella sezione "Sala stampa", pagina "Iniziative", di aqp.it. Requisiti per l'ammissione sono l'iscrizione all'anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) o la condizione di "Onlus di diritto", oltre la presenza strutturata nei capoluoghi serviti.
  • Acquedotto Pugliese
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Non riesce l'impresa agli uomini di mister Tauro che subiscono l'ennesima sconfitta di questo difficile inizio di campionato
Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù La società ofantina ha comunicato di aver svincolato il fantasista molisano e di aver ceduto alla Fidelis Andria l’attaccante Giuseppe Siclari
Assessore Mininni:  il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Assessore Mininni: il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città: Porposta di convenzione gratuita con la startup innovativa BORSINO RIFIUTI.
Sara Ciafardoni -  poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni - poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni e i versi che accompagnano il video “C’è chi dice no” vincitore del Premio Internazionale di Arte Contemporanea Femminile “Women in… Art”
BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- Il 10 dicembre si è svolta la presentazione della seconda edizione di BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana presso la sala conferenze dell’Ex Palazzo delle Poste - Centro Polifunzionale Università degli Studi di Bari. « Visone e intuizione, la ragione dell’Arte »
Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenza a scuola, il presidente degli psicologi pugliesi: "Adulti, primi ad essere esempio per gestire i conflitti in maniera costruttiva"
Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Pezzano: "Vicenda sconvolgente. Pronto a collaborare con magistratura e Forze dell'Ordine. Opportuna un'accurata indagine amministrativa"
Via Milano, verso istituto tecnico Commerciale. Tratto di strada impraticabile. Via Milano, verso istituto tecnico Commerciale. Tratto di strada impraticabile. Sig. Sindaco perchè non tagliare un nastro pure per quel tratto di strada?
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.