acquedotto Pugliese solidali con.
acquedotto Pugliese solidali con.
Enti locali

CRI Puglia protagonista di “Solidali con”, il progetto di Acquedotto Pugliese per sostenere le attività benefiche

“Solidali con è un progetto - spiega il Presidente di AQP, Simeone di Cagno Abbrescia – rivolto a sostenere l’attività delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Bari, 21 settembre 2018 - Toccherà al comitato pugliese della Croce Rossa Italiana, lunedì 24 e martedì 25 settembre, dar seguito a "Solidali con", il progetto di solidarietà promosso da Acquedotto Pugliese e rivolto a creare un legame stabile e duraturo con le associazioni di volontariato attive sul territorio, offrendo supporto alla realizzazione di iniziative benefiche nell'ambito del sociale, della salute e dell'ambiente. I corner di "Solidali con", presso gli sportelli commerciali di Acquedotto Pugliese a Bari, Foggia, Brindisi, Lecce e Trani, saranno presidiati dai volontari della Croce Rossa Italiana, impegnati a promuovere una raccolta alimentare. "Solidali con è un progetto - spiega il Presidente di AQP, Simeone di Cagno Abbrescia – rivolto a sostenere l'attività delle associazioni di volontariato presenti sul territorio. Per Acquedotto Pugliese rappresenta il naturale corollario della propria missione, rivolta a garantire l'acqua, bene comune, a tutti i cittadini.

La collaborazione con la Croce Rossa Italiana declina, infatti, in forma solidaristica l'impegno di Aqp a servizio della comunità". ""L'iniziativa intrapresa con CRI Puglia s'inserisce nel progetto di potenziamento dell'area di customer experience - chiarisce l'Amministratore Delegato di AQP, Nicola De Sanctis – varata per monitorare il livello di soddisfazione dei clienti e generare esperienze positive nel rapporto con l'azienda, suggerendo azioni per migliorare il servizio". "Abbiamo aderito di buon grado all'iniziativa promossa da AQP: riteniamo importante consolidare le partnership che abbiano come obiettivo quello di aiutare le comunità. Sarà un'occasione in più – dichiara il Presidente Regionale CRI Puglia, Ilaria Decimo – per rendere note le attività che Croce Rossa Italiana svolge quotidianamente in favore delle persone in condizione di vulnerabilità. La crisi economica ci pone ogni giorno davanti a un problema umanitario cui, con ogni mezzo, cerchiamo di far fronte". CRI Puglia è raggiungibile su internet all'indirizzo www.cri.it/puglia e su facebook alla pagina www.facebook.com/cri.puglia. I corner di "Solidali con" rappresentano un tipico esterno di un paese del Sud, con la parete in pietra di un'abitazione, due finestre in legno e, al centro, la tradizionale fontanina dell'Acquedotto Pugliese, autentico monumento all'acqua pubblica, che da oltre un secolo "troneggia" sulle piazze dei centri serviti.

Ad animare gli spazi, oltre alle associazioni, i clienti stessi di AQP che potranno sostenere l'iniziativa, lasciando un messaggio in bacheca, una dedica sul progetto e offrendo il personale contributo alle iniziative benefiche proposte. Per aderire all'iniziativa, le associazioni possono consultare l'apposita pagina "Solidali con" disponibile nella sezione "Sala stampa", pagina "Iniziative", di aqp.it. Requisiti per l'ammissione sono l'iscrizione all'anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) o la condizione di "Onlus di diritto", oltre la presenza strutturata nei capoluoghi serviti.
  • Acquedotto Pugliese
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.