danni auto
danni auto
Cronaca

Derby Audace-Cerignola: gli ultras del Taranto lanciano petardi e compiono atti vandalici all’uscita

Impeccabile il servizio sicurezza dentro e fuori il Monterisi, ma i gesti dei tifosi tarantini creano disordine e sconcerto

Basta davvero poco per rovinare un appuntamento calcistico che, ieri sera come le volte precedenti, ha portato allo stadio famiglie intere con bambini anche piccoli a seguito. Ogni partita presso lo Stadio Monterisi è una festa all'insegna dello sport, dei colori, del tifo corretto e senza eccessi, della voglia di condividere un momento di sport e divertimento. E così deve essere sempre.

Purtroppo ieri l'atmosfera di festa è stata offuscata dal comportamento scorretto dei tifosi Ultras giunti da Taranto: erano circa 161 su 1435 spettatori totali, ma molto agguerriti e decisi sin da subito a creare scompiglio dentro e fuori dal campo. Tanto è vero che, in più riprese, hanno lanciato petardi verso la porta dell'Audace Cerignola.

Un comportamento del genere potrebbe provocare conseguenze per la società tarantina, chiamata a rispondere con una multa del comportamento scorretto della tifoseria in trasferta.

Numeroso e compatto il dispiegamento delle forze dell'ordine ed efficiente il servizio di sicurezza all'interno dello Stadio Monterisi, dove il pubblico ha potuto assistere alla partita senza alcun problema.

Alla fine della partita i tifosi ed il pubblico giallo-azzurro hanno dovuto attendere che gli ultras tarantini lasciassero lo stadio, scortati dagli agenti.

Fuori, prima di andare via, gli Ultras di Taranto hanno danneggiato alcune auto in sosta e preso di mira alcune navette dell'Audace Cerignola, all'interno delle quali hanno lanciato un lacrimogeno.

Si tratta di comportamenti indegni e riprovevoli, che ci auguriamo non si verifichino più. I tifosi cerignolani, sempre presenti ma composti e corretti, sono invece un esempio alto di fede calcistica, mai caduti nel vandalismo bieco di chi approfitta di una partita di calcio per dare sfogo alle proprie frustrazioni.
  • Stadio Monterisi Cerignola
Altri contenuti a tema
Arriva la decisione del GOS sulla trasferta a Pescara dei tifosi del Cerignola Arriva la decisione del GOS sulla trasferta a Pescara dei tifosi del Cerignola Domenica al Monterisi potranno accedere solo i tifosi pescaresi in possesso di “Fidelity Card”
Audace Cerignola- Atalanta U23: stadio Monterisi vicino al sold-out Audace Cerignola- Atalanta U23: stadio Monterisi vicino al sold-out Nelle primissime ore di prevendita sono stati venduti più di 2100 biglietti
Solidarietà e Sport allo Stadio Monterisi con l’iniziativa “Tutti in palla” Solidarietà e Sport allo Stadio Monterisi con l’iniziativa “Tutti in palla” Nonostante la pioggia, l’evento sportivo ha avuto un buon riscontro di pubblico
Domenica 13 Aprile è la Giornata PRO AUDACE Domenica 13 Aprile è la Giornata PRO AUDACE Per la gara che si disputerà al Monterisi contro il Benevento non saranno validi gli abbonamenti
Recuperato un cellulare smarrito allo Stadio Monterisi di Cerignola durante la partita Recuperato un cellulare smarrito allo Stadio Monterisi di Cerignola durante la partita Il proprietario, un ragazzino di Margherita di Savoia, era in stadio con il padre per tifare i gialloblù
L’assessora allo Sport Cicolella: “Grande vittoria per l’Audace Cerignola, ma il Monterisi è ancora vuoto” L’assessora allo Sport Cicolella: “Grande vittoria per l’Audace Cerignola, ma il Monterisi è ancora vuoto” In una città di 58mila abitanti è un peccato che lo stadio sia riempito solo per metà della sua capienza
Verso la prima partita in casa dell'Audace Cerignola: l'ok per il Monterisi Verso la prima partita in casa dell'Audace Cerignola: l'ok per il Monterisi Di recente l’amministrazione comunale ha investito 650.000 euro per migliorare la struttura
Nuovo manto erboso allo stadio Monterisi, pronto per il debutto dell'Audace Cerignola Nuovo manto erboso allo stadio Monterisi, pronto per il debutto dell'Audace Cerignola Potranno disputarsi gare ufficiali dei campionati professionistici di calcio grazie alla certificazione “FIFA Quality Pro”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.