danni auto
danni auto
Cronaca

Derby Audace-Cerignola: gli ultras del Taranto lanciano petardi e compiono atti vandalici all’uscita

Impeccabile il servizio sicurezza dentro e fuori il Monterisi, ma i gesti dei tifosi tarantini creano disordine e sconcerto

Basta davvero poco per rovinare un appuntamento calcistico che, ieri sera come le volte precedenti, ha portato allo stadio famiglie intere con bambini anche piccoli a seguito. Ogni partita presso lo Stadio Monterisi è una festa all'insegna dello sport, dei colori, del tifo corretto e senza eccessi, della voglia di condividere un momento di sport e divertimento. E così deve essere sempre.

Purtroppo ieri l'atmosfera di festa è stata offuscata dal comportamento scorretto dei tifosi Ultras giunti da Taranto: erano circa 161 su 1435 spettatori totali, ma molto agguerriti e decisi sin da subito a creare scompiglio dentro e fuori dal campo. Tanto è vero che, in più riprese, hanno lanciato petardi verso la porta dell'Audace Cerignola.

Un comportamento del genere potrebbe provocare conseguenze per la società tarantina, chiamata a rispondere con una multa del comportamento scorretto della tifoseria in trasferta.

Numeroso e compatto il dispiegamento delle forze dell'ordine ed efficiente il servizio di sicurezza all'interno dello Stadio Monterisi, dove il pubblico ha potuto assistere alla partita senza alcun problema.

Alla fine della partita i tifosi ed il pubblico giallo-azzurro hanno dovuto attendere che gli ultras tarantini lasciassero lo stadio, scortati dagli agenti.

Fuori, prima di andare via, gli Ultras di Taranto hanno danneggiato alcune auto in sosta e preso di mira alcune navette dell'Audace Cerignola, all'interno delle quali hanno lanciato un lacrimogeno.

Si tratta di comportamenti indegni e riprovevoli, che ci auguriamo non si verifichino più. I tifosi cerignolani, sempre presenti ma composti e corretti, sono invece un esempio alto di fede calcistica, mai caduti nel vandalismo bieco di chi approfitta di una partita di calcio per dare sfogo alle proprie frustrazioni.
  • Stadio Monterisi Cerignola
Altri contenuti a tema
Stadio Monterisi di Cerignola: segnalati 5 assuntori di stupefacenti Stadio Monterisi di Cerignola: segnalati 5 assuntori di stupefacenti I soggetti sono stati trovati in possesso di complessivi gr. 9 di “marijuana”, gr. 3 di “hashish” e 5 “spinelli”
Stadio Monterisi Cerignola: la Commissione dà ok per ampliamento capienza Stadio Monterisi Cerignola: la Commissione dà ok per ampliamento capienza Lo annuncia in un comunicato il Sindaco Francesco Bonito
Giornata Pro Audace Cerignola per domenica 4 Dicembre allo Stadio Monterisi Giornata Pro Audace Cerignola per domenica 4 Dicembre allo Stadio Monterisi Pagheranno anche gli abbonati, ma avranno diritto di prelazione sul posto a sedere
Restrizioni al transito e al parcheggio nelle giornate di partite casalinghe dell’Audace Cerignola Restrizioni al transito e al parcheggio nelle giornate di partite casalinghe dell’Audace Cerignola Istituita anche la chiusura di alcune attività commerciali ubicate nei pressi dello Stadio Monterisi
Annamaria Dente, artista e docente di arte a Cerignola: “Il mio contributo per rendere più bello lo stadio Monterisi” Annamaria Dente, artista e docente di arte a Cerignola: “Il mio contributo per rendere più bello lo stadio Monterisi” Disegni e frasi sullo sport decorate sui muri del Monterisi per omaggiare la squadra che esordisce in serie C
Stadio Monterisi: stanziati 150 mila euro per adeguamento alla serie C Stadio Monterisi: stanziati 150 mila euro per adeguamento alla serie C Previsti vari interventi strutturali, dalle tribune agli impianti elettrici
Danilo Quarto, Stadio Monterisi: “Nessun danno grave, oggi i tecnici già al lavoro” Danilo Quarto, Stadio Monterisi: “Nessun danno grave, oggi i tecnici già al lavoro” Il Presidente dell'Audace Cerignola diffonde un comunicato social per smentire le notizie false circolate nella giornata di ieri
Sopralluogo Lega Pro allo Stadio Monterisi: programmati lavori di adeguamento Sopralluogo Lega Pro allo Stadio Monterisi: programmati lavori di adeguamento Sindaco Bonito: “Ottenuti altri fondi per lo sport, che ha un ruolo centrale nell’attuale amministrazione”
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.