Mercato settimanale e Michele Gammino
Mercato settimanale e Michele Gammino
Territorio

Domani riapertura del mercato settimanale in zona Fornaci

Intervista a Michele Gammino, rappresentante di Confcommercio. “Domani, mercoledì 13 maggio, si aprirà il mercato per la vendita dei soli generai alimentari”

Stando a voci di corridoio abbiamo appreso che nella giornata di domani, mercoledì 13 maggio, si aprirà il mercato per la vendita dei soli generai alimentari. Non essendo stata pubblicata, al momento, alcuna ordinanza o determina dirigenziale, al fine di dare una corretta informazione alla cittadinanza, abbiamo contattato telefonicamente il sig. Michele Gammino, rappresentante di Confcommercio e Presidente degli ambulanti di Cerignola, il quale con estrema gentilezza ha rilasciato la seguente intervista.

Abbiamo appreso che nel pomeriggio di oggi si è svolta, a Palazzo di Città, una riunione con la Commissione Prefettizia al fine di concordare l'apertura del mercato del mercoledì, per la sola vendita di generi alimentari, nella giornata di domani. La notizia è fondata?

"Si, abbiamo incontrato i Commissari Prefettizi questo pomeriggio. All'incontro hanno partecipato quasi tutte le sigle sindacali presenti sul territorio, una rappresentanza della ASL ed una rappresentanza di ambulanti. La riunione si è tenuta nella Sala Consiliare del Palazzo di Città nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento e muniti di dispositivi di protezione individuale"

Oggetto dell'incontro, quindi, l'apertura del mercato settimanale per la sola vendita di generi alimentari nella giornata di domani?

"Domani, mercoledì 13 maggio, si riaprirà solo il settore alimentare del mercato settimanale del mercoledì. La prima richiesta inoltrata alla Commissione Prefettizia è stata proprio questa, stando al DPCM in vigore, in attesa di nuovi DPCM che consentano la riapertura dell'intero mercato con tutte le tipologie merceologiche. Siamo soddisfatti di quanto concordato con la Commissione Prefettizia, in merito all'apertura programmata per domani, anche perché negli altri comuni già dalla scorsa settimana si è dato modo di aprire per la vendita dei soli generi alimentari. Era rimasta fuori solo Cerignola e qualche altro piccolo comune"

Domani, quindi, si riaprirà il mercato settimanale per la vendita dei generi alimentari. Di quanti stand stiamo parlando e in quale zona?

"Ad aprire saranno 18 banchi, titolari di posteggio alimentare, la zona individuata è quella alle spalle del Pala Dileo in rione Fornaci in quanto risulta molto più facile contingentare le entrate e le uscite."

Avete avuto modo di parlare anche dell'apertura dell'intero mercato?

"Anche questo punto è stato oggetto di discussione. La Commissione Prefettizia ha comunicato che si sta valutando un piano in grado di permettere il deflusso dei cittadini in particolar modo nelle arterie più strette dell'area mercatale. Ovviamente al momento è prematuro parlare di apertura del mercato con tutte le categorie merceologiche anche perché occorrerà fare le opportune valutazione all'interno di un tavolo tecnico, che a breve sarà costituito, al quale parteciperanno le sigle sindacali, le rappresentanze degli ambulant, della ASL e di tecnici. Oggi il primo risultato è stato raggiunto, l'apertura del mercato di domani".
  • notizie
  • mercato
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Coronavirus, bollettino epidemiologico della Regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della Regione Puglia Nelle ultime 24 ore solo 4 positivi. Nella nostra provincia non si è registrato alcun caso di positività, 5 i decessi, di cui 1 nella nostra provincia
Ricercato in tutta Europa, arrestato dai carabinieri di Candela Ricercato in tutta Europa, arrestato dai carabinieri di Candela Il 39enne è stato condotto presso la Compagnia Carabinieri di Cerignola. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato alla casa circondariale di Foggia
L’Ospedale di Cerignola è ancora inaccessibile L’Ospedale di Cerignola è ancora inaccessibile Ancora una volta Elena Gentile (PD) denuncia l’immobilismo della ASL FG e, indirettamente, la sezione locale del PD
Pallavolo Cerignola, Vanessa Nuovo: «Saremmo arrivate lontano, quest'anno si era creato un gruppo importante» Pallavolo Cerignola, Vanessa Nuovo: «Saremmo arrivate lontano, quest'anno si era creato un gruppo importante» «Al momento sicuramente è difficile poter parlare di futuro, è tutto molto incerto. Sicuramente mi farebbe molto piacere restare fucsia»
Sanificazione in zona industriale, ecco perché non si fece Sanificazione in zona industriale, ecco perché non si fece A dichiararlo è Claudio Dilernia, coordinatore della Federazione Civica ”Insieme per Cerignola” e organizzatore dell’intervento di sanificazione
Reati in agricoltura, la proposta della CIA Puglia: Reati in agricoltura, la proposta della CIA Puglia: CIA: "In tutte le province tavoli istituzionali tematici territoriali". Proposta accolta nell'odierna Conferenza regionale delle autorità di pubblica sicurezza
Premio in busta paga ai medici del Covid -19 Premio in busta paga ai medici del Covid -19 A riconoscere il premio è la regione Puglia. Il contributo va da un minimo di 200 euro ad un massimo di 1200 euro lordi in base ai turni effettuati
La Regione Puglia cerca mascherine e pubblica il bando rivolto alle aziende La Regione Puglia cerca mascherine e pubblica il bando rivolto alle aziende L' avviso è finalizzato a una indagine di mercato e non costituisce proposta contrattuale, non vincolando l'amministrazione
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.