mercato coperto
mercato coperto
Vita di città

Piazza del Mercato Coperto a Cerignola tra sporcizia e marciapiedi divelti

La segnalazione di un cittadino: “Ben vengano i progetti, ma le strade hanno bisogno di manutenzione ordinaria”

Chiunque faccia un giro nella zona del Mercato Coperto a Cerignola non può che restare sconcertato dalla sporcizia, dalla presenza di erbacce e dallo stato di incuria in cui versano i marciapiedi adiacenti alla struttura in cui quotidianamente avviene la vendita di prodotti ortofrutticoli e alimentari.

Tempo fa sono arrivate alla nostra redazione alcune segnalazioni da parte di persone che risiedono nella zona del Mercato Coperto, che si lamentavano anche del cattivo odore delle strade adiacenti l'area mercatale.

Oggi invece le segnalazioni, corredate da rispettive foto, provengono da alcuni cittadini che transitando quotidianamente in zona sono rimasti colpiti da ciò purtroppo è sotto gli occhi di tutti.

Il luogo in cui si svolge la vendita al pubblico di prodotti dovrebbe essere pulito e tenuto in uno stato di manutenzione costante, perché sporcizia e rifiuti potrebbero inficiarne la salubrità e la genuinità.

Senza contare che i marciapiedi divelti e in stato di abbandono non invitano certo a passeggiare o a raggiungere l'area mercatale, rischiando una rovinosa caduta.

"Ben vengano i progetti, ma le strade della città hanno bisogno di manutenzione ordinaria", hanno dichiarato alcuni cittadini, stanchi di segnalare una situazione che ormai va avanti da mesi e mesi.
  • mercato
Altri contenuti a tema
Mercoledì 14 aprile manifestazione in area mercatale Mercoledì 14 aprile manifestazione in area mercatale Organizzata da un gruppo spontaneo di frequentatori del mercato settimanale per dissentire sull’insufficienza e, in molti casi, l’inesistenza di aiuti adeguati. Potranno partecipare tutte le partite Iva
Il mercato settimanale sarà anticipato a lunedì 4 gennaio 2021 Il mercato settimanale sarà anticipato a lunedì 4 gennaio 2021 Il 6 gennaio 2021 è un giorno festivo soggetto alle disposizioni contenute nel DPCM del 18 dicembre 2021, il mercato settimanale sarà anticipato a lunedì 4 gennaio 2021
Area mercatale, Erinnio: "Metta dimostra assenza di conoscenza su un argomento delicato e importantissimo" Area mercatale, Erinnio: "Metta dimostra assenza di conoscenza su un argomento delicato e importantissimo" "È facile scaricare la colpa su assessori o delegati quando su ogni iniziativa, non c'è la minima volontà d'intervento del sindaco stesso"
Riduzione delle tasse per l'occupazione suolo pubblico delle aree mercatali Riduzione delle tasse per l'occupazione suolo pubblico delle aree mercatali La Commissione Straordinaria di Cerignola ha accolto la richiesta delle organizzazioni sindacali, la tariffa e' stata aggiornata ad € 2,72 x mq.
Mercato settimanale abbandonato, la denuncia di Federcommercio Mercato settimanale abbandonato, la denuncia di Federcommercio Michele Bucci (Federcommercio): L'area mercatale non vede più presenza di vigili, di dipendenti che passano per il controllo, non esistono regole. La dottoressa Sabato deve assolutamente intervenire, adesso la situazione è diventata insostenibile”
Chiusure dei mercati per motivazioni alquanto discutibili, ANAP e Federcommercio dicono basta Chiusure dei mercati per motivazioni alquanto discutibili, ANAP e Federcommercio dicono basta Le dichiarazioni di Luigi Marino (ANAP) e Michele Bucci (Federcommercio): “Chiediamo che i sindaci rispettino quanto disposto nei DPCM"
Domani riaprirà il mercato per tutti i settori merceologici Domani riaprirà il mercato per tutti i settori merceologici A garantire la riapertura del mercato settimanale per tutti i settori merceologici è stata la dott.ssa Adriana Sabato, membro della Commissione Straordinaria. Si attende l’ordinanza
La Regione Puglia dispone che dal 18 maggio riaprono i mercati di merci varie La Regione Puglia dispone che dal 18 maggio riaprono i mercati di merci varie Il Presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato l’ordinanza «Queste misure devono essere accompagnate da senso di responsabilità»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.