E-state pronti
E-state pronti
Territorio

"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina

Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.

Per il secondo anno, l'assessorato alle Politiche sociali ha organizzato attività di ricreazione e socializzazione dedicate ai piccoli, di età compresa tra 6 e 12 anni, e ai grandi, con più di 65 anni, che vivono in una condizione di solitudine.

Si parte con la colonia marina, in programma dall'1 al 12 luglio, a cui potranno partecipare anziani e ragazzini. Dal 15 al 26 luglio saranno organizzate attività ludiche per le vie e nelle piazze della città. Il 29 luglio, infine, prenderà il via la colonia elioterapica, che andrà avanti fino al 9 agosto presso la piscina e le strutture ricreative dello Strike.
Lo stanziamento deliberato dalla Giunta comunale per tutte le attività ammonta a 15.000 euro. Tutte le informazioni sulle attività e su come prendervi parte sono disponibili presso lo Sportello del Welfare collocato al piano terra del Municipio.

"E' nostro dovere offrire servizi a chi abbia difficoltà a vivere l'estate in compagnia o a chi non possa permettersi di soggiornare al mare o fare un bagno in piscina - commenta il vice sindaco Rino Pezzano - Perché i servizi sociali non si occupano solo di prevenire il disagio e il bisogno, o di assistere chi ne soffre; è nostro compito anche occuparci della qualità della vita e del benessere di chi non abbia i mezzi materiali per svagarsi durante il tempo libero. Lo scorso anno abbiamo svolto un ottimo lavoro, apprezzato innanzitutto da chi ha usufruito dei servizi e ha partecipato alle attività, e contiamo di migliorarlo ulteriormente quest'anno, anche provando a coinvolgere più ragazzi e più anziani. Mi raccomando, E-state pronti a divertirvi e rilassarvi".
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Assegni di cura: erogati dalla ASL Foggia già cinquecento benefici economici alla Regione nuove opportunità per coloro che assistono i malati gravissimi la cui domanda per l’assegno di cura è risultata ammissibile, ma non finanziata
Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Clima a dir poco incandescente per il ripescaggio in serie C che vede l’Audace Cerignola in pole position
Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù La dirigenza ofantina piazza il colpaccio per la prossima stagione in C Silver
Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta - Avigliano e Potenza Superiore - Potenza Centrale
Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Donne maltrattate e perseguitate. Due uomini violenti arrestati dai Carabinieri a Cerignola e Trinitapoli.
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino Ulteriore segno di innovazione da parte della nuova realtà pallavolistica cittadina
Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. I Consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in Consiglio Comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l'Amministrazione Metta.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.