FART_fatti urbani
FART_fatti urbani

FART…fatti urbani farà ancora più rumore. IL PROGRAMMA

Al via l’evento dell’anno. FART sta tornando, e farà ancora più rumore. Rigenerazione, Workshop, Market, Pranzo Sociale, dj set e tanto altro.

Ci siamo!
FART sta tornando, e farà ancora più rumore!


FART è:
> STREET ART
> WORKSHOP
> PROIEZIONI
> LABORTORI
> FOTOGRAFIA
> DESIGN MARKET

FART
è rigenerazione urbana e quest'anno abbiamo individuato tre zone da ri-generare:

> Via Urbe, quartiere Torricelli.
Intervento a cura di: BIFIDO (Facebook: https://www.facebook.com/bifidoart/ )

>ExTribunale, quartiere San Samuele.
Intervento a cura di: SUZZI (Facebook: https://www.facebook.com/alessandrosuzzi )

> Sottopasso Via Felice Cavallotti, Comune.
Intervento a cura di: OSSO (Facebook: https://goo.gl/5F6Ven )


Il Laboratorio Culturale e Creativo ExTribinale vi propone un calendario fitto
di eventi:

SABATO 6 OTTOBRE
Laboratorio Culturale e Creativo ExTribinale

-----------------------------------------
dalle ore 8,00 alle ore 13,00 (con continuazione Domenica 7 dalle 8,00 alle 13,00)
WORKSHOP - POESIA ARMATA
"Il workshop ha come obiettivo la realizzazione di una parete composta da telai in cantinelle di abete con secchielli in lamiera zingata contenenti diverse varietà di piante da fiori" a cura di: Accademia di Belle Arti di Foggia - Prof. Gorgoglione Francesco e prof. Porziana Catalano

Costo: gratuito
Iscrizione: a info@arthub.space o whatsapp 3930508988
Vi consigliamo: abbigliamento comodo…ci sarà da lavorare :-)

dalle 13,00 alle 14,30
PRANZO SOCIALE_contro il logorio, l'alienazione della vita moderna e i pranzi in solitudine, sabato mangiamo tutti insieme. Ognuno porta qualcosa, noi mettiamo tavola.


dalle 16,00 alle 20,00
WORKSHOP DI SERIGRAFIA

a cura di: Cristina Todisco from "Lavare a mano"
"Introduzione alla serigrafia, preparazione della grafica, incisione del telaio, scelta dell'inchiostro e tecnica con successiva parte pratica di preparazione di un telaio e stampa. Al termine del workshop ogni partecipante porterà a casa la bag che avrà stampato"
Costo: 16€
Iscrizione obbligatoria a info@arthub.space o whatsapp 3930508988 (minimo 10 iscritti)

dalle ore 18,00
MARKET

Illustratori e giovani designer esporranno le loro opere, sentitevi liberi di spendere tutti i vostri averi in arte e bellezza, l'indomani vi sentirete più ricchi.

dalle ore 17,00 alle ore 21,00
WORKSHOP - DIGITAL ART –
Composizione Video e Istallazione VIDEO MAPPING
"Introduzione alla composizione video attraverso l'utilizzo di software specifici.
Progettazione e produzione estemporanea di Video Mapping. Realizzazione di una istallazione plastica con Video Mapping"
a cura di: Accademia di Belle Arti di Bari - Coordinatore prof.Michele Maielli
Esperti - CENTONZE Fabrizio, FULLONE Rosa, MAGALETTI Luisa, MUCI Martina, PASTORESSA Marcello, SALAMINO Elena e SCATTAGLIA Marika
Costo: gratuito
Iscrizione: a info@arthub.space o whatsapp 3930508988


DOMENICA 7 OTTOBRE
Laboratorio Culturale e Creativo ExTribinale
-----------------------------------------
dalle ore 8,00 alle ore 13,00
continuazione del WORKSHOP - POESIA ARMATA


dalle 13,00 alle 14,30
PRANZO SOCIALE
. È domenica e al ragù non rinunciamo…mangiamo tutti insieme!

dalle ore 17,00 alle ore 19,00
WORKSHOP -"LEGASTORIE - WORKSHOP DI LEGATORIA"
a cura di: Luciana Rutigliano from BOBLU
Workshop di "Legatoria artigianale" con carta e materiali di recupero finalizzato alla creazione di un libretto personale con cucitura giapponese che ogni partecipante, al termine del workshop, potrà portare a casa
Costo: 10€
Iscrizione:
a info@arthub.space o whatsapp 3930508988 (minimo 5 iscritti)
Portate con voi: aghi, cotoni colorati e le carte decorate che volete inserire nella vostra agenda

dalle ore 18,00
MARKET

Illustratori e giovani designer esporranno le loro opere, sentitevi liberi di spendere tutti i vostri averi in arte e bellezza, l'indomani vi sentirete più ricchi.

dalle ore 19,00 alle ore 20,00
TALK – URBEX

"Masserie nella terra dei laghi. Architettura rurale nel Gargano settentrionale"
Dialogo informale sullo stato dell'arte dell'architettura rurale nella provincia di Foggia, dal Gargano al Tavoliere, passando per i Monti Dauni. Nello specifico verra' analizzata l'area dei laghi del Gargano.
con: Architetto Alex De Muzio e Rosa Anzalotta

Djeset per riscaldare l'atmosfera.

Seguite il programma e gli aggiornamenti sulla pagina facebook AAD e ARTHUB
1 fotoLocandina FART
Locanidna FART
  • notizie
  • carlo dercole
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino Bagni pubblici comunali tra odori nauseanti e degrado: la denuncia social di un cittadino La segnalazione di un cittadino riporta all’attenzione lo stato di degrado dei bagni pubblici della villa comunale
"Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio "Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio In programma mercoledì 22 aprile 
Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile Aggressione a operatore ecologico: il comune di Cerignola si costituirà parte civile La solidarietà e la ferma condanna dell’amministrazione comunale
Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Cerignola protagonista al Vinitaly: nuove opportunità per le imprese locali Un momento di confronto autentico, con al centro il valore delle relazioni istituzionali e produttive
Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Nasce il Consorzio volontario dei produttori Nero Di Troia di Cerignola – Rosso di Cerignola Doc Aurelia Tonti: «Gli obiettivi sono: promuovere la qualità e l'unicità dei vini locali, supportare i produttori locali e favorire lo sviluppo turistico»
Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto L'assessora Cicolella chiede di valutare l'avvio del progetto "Strade Sicure"
Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Servizio attivo dal 24 febbraio
Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Le dichiarazioni dell'assessora del Turismo
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.